Ford Fiesta 1.2 Zetec benzina

Aperto da Massimiliano, 08 Marzo 2006, 12:39:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Massimiliano

Ho acquistato la mia Fiesta ormai da 3 anni ed ho percorso circa 70000 Km.
Nell'ultimo anno , e sempre più di frequente , ho grossi problemi all'elettronica della mia auto.
Durante la normale marcia mi si accende il quadro comandi con la segnalazione di errore EAC FAIL e l'auto perde di potenza obbligandomi a fermarmi. Una volta fermo spengo e riaccendo l'auto e l'errore svanisce ma rimane fissa la spia Anomalia Motore (spia gialla) e a volte rimane accesa per giorni.
Mi sono rivolto a diverse concessionarie ed autofficine autorizzate Ford e ne ho sentite di tutti i colori.
Mi hanno rimappato più volte la centralina, sostituito sonda lambda, sostituito il pedale dell'acceleratore con sensore e tutto , ovviamente, fuori garanzia. Siamo arrivati ad una possibile soluzione sostituendo la centralina elettronica stessa con un costo esorbitante, tenendo conto che l'auto dopo 3 anni vale poco più di 5 mila euro.
Sono disperato e penso di cambiare auto quanto prima se non verrà trovata la causa dei miei problemi.
E pensare che è un'auto fantastica, sia come guidabilità, confort ed estetica. L'idea primaria e comunque di restare su Fiesta e spero che i nuovi modelli non presentino tali problemi.
Mi chiedo solamente se altre Fiesta come la mia (3/2003 immatricolazione) hanno mai avuto problemi simili; chiedo questo perchè in vari forum di discussione non ho mai trovato nulla in merito. Grazie per la collaborazione.
Max

Manfry

Non posso dirti se altri modelli abbiano avuto tali problemi, ma a questo punto, scontrandoti con l'incompetenza di tante officine, non resta che rivolgerti direttamente alla Ford, oltre che sentire qualche associazione per la difesa dei consumatori e qualche rivista del settore come quattroruote. Magari riesci a smuovere qualcosa.

Massimiliano

Poco prima delle vacanze estive mi sono deciso ed ho fatto sostituire a mie spese la centralina elettronica (circa 1000 €). Direi che ora sembra essersi risolto il problema. Ciao e grazie.

Michela90

Ciao, posso chiederti se poi si è presentato più il problema con il passare degli anni?

Riccardo1.6SW

Ciao Michela90,
temo che difficilmente avrai una risposta da Massimiliano

Data di registrazione:
    03 Novembre 2005, 15:51:50
Ultima attività:
    01 Settembre 2009, 12:29:06

🡱 🡳