kit xeno aftermarket parliamone quà!

Aperto da Horus, 23 Aprile 2008, 19:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Horus

ragazzi oggi mi hanno regalato una coppia di lampede xeno 6000k!
le vorrei montare ma ho paura di 2 cose:

1- perdo la garanzia ?

2- rischi di danneggiare il faro ?

FabioKuga

ti hanno regalato solo le lampade xeno o tutto il kit?
Ford Kuga St-line

Horus

Citazione di: hiundayHei Horus ma tu eri nel parco quando mi hai visto??????????
no! stavo sul balcone di casa!!!

Horus

Citazione di: fabiogalaxyti hanno regalato solo le lampade xeno o tutto il kit?
tutto il kit...tedesco!

FabioKuga

la garanzia potrebbe venire meno se si verifica un guasto nell'impianto elettrico o simile dovuto al kit xeno.... ma e' da dimostrare
per il faro nessun problema di surriscaldamento o simile....
il tuo kit sara' di 35 w o cmq al  massimo 55 w come le normalissime lampadine alogene

;);)
Ford Kuga St-line

Simopasi

Horus ti voglio ricordare che è illegale se non hai l'autoregolazione dell'altezza nel kit e il lavafari !!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Horus

io fortunatamente di questo non mi preoccupo per eventuali controlli  delle F.O. :cool:

Luke III

Citazione di: SimopasiHorus ti voglio ricordare che è illegale se non hai l'autoregolazione dell'altezza nel kit e il lavafari !!!
ciauzz
Per curiosità, ma perchè è illegale?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Claudio Catalano

Citazione di: Horusio fortunatamente di questo non mi preoccupo per eventuali controlli  delle F.O. :cool:
E come mai non ti preoccupi?
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Horus


FabioKuga

Ford Kuga St-line

Simopasi

è per quello che glielo meno sempre con le illegalità lo avevo intuito molto tempo fa e poi ho avuto conferma qualche post fa... è un menaggio scherzoso che spero non gli dia fastidio...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Horus

simo non ti preoccupare...non ho la coda di paglia!
un forum è fatto anche per scherzare e prendersi in giro. serve anche per staccare dalla routine e dalle problematiche della vita.
ho purtroppo frequentato e socio di un forum club dove ad un certo punto non si poteva neanche far notare ad un moderatore che aveva detto una stronzata pegno essere ammoniti o addirittura bannati...figurati se me la posso prendere...

Simopasi

bene mi fa piacere quando si riesce a scherzare tranquillamente anche perchè con le parole e le lettere è + difficile essere espressivi
cmq in ogni caso è vero che bisogna avere il lavafari e l'autoregolazione ,   almeno per noi operai ehehehe  l'ho notato anche sulle fofo come la mia che hanno dei bitorzoli sul paraurti proprio davanti al faro e poi cambia il faro che è lenticolare.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

Hiunday a parte che è lo stesso modello del tuo... quindi dovresti rottamarlo anche tu.
il mio termosifone va come un treno è comodo è divertente consuma anche abbastanza poco, quando sono stanco mi vedo la tv o un dvd perchè dovrei liberarmene? lo amo il termosifone...
aspetta che ho i piccioli per il termosifone nuovo e poi te lo fo vedere io 'ndo lo butto ehehehehe.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Luke III

Citazione di: fabiogalaxyecco un esempio perche sono illegali..

http://www.hella-press.com/search_detail.php?archiv=0&language=i&newdir=fra&text_id=347
Ok per l'allineamento dei fari, ma perchè occorre anche il lavafari?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Horus

per quanto riguarda l'allineamento dei fari basta regolarli a 2 invece che a 0 o 1!!!

Simopasi

ma che stai a dì!!!
la mia è + meglio pecchè cia la tv il dvd l'imbianto che fa unz unz e poi mezza taroccata devi vedè come pirulla...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

mike

:(  e proprio vero , la legge e' uguale per tutti ...o quasi....  :mad:

Citazione di: hiundayX Simone ...Horus è della Madama

Horus

infatti!
comunque dipende sempre da chi trovi e più importante dipende da uno come si pone! ;)

Giovanni

salve a tutti

ho girato su alcuni forum, ma non ho trovato nessuna risposta.
ho sentito dire da un meccanico, che i fari allo xenon dopo un po di tempo, danno problemi alla centralina dell'auto.

qualcuno di voi può darmi delle informazioni in merito???

ho tutto qusto è una bufala.

grazie

principedeimeccanici

Citazione di: gioconnysalve a tutti

ho girato su alcuni forum, ma non ho trovato nessuna risposta.
ho sentito dire da un meccanico, che i fari allo xenon dopo un po di tempo, danno problemi alla centralina dell'auto.

qualcuno di voi può darmi delle informazioni in merito???

ho tutto qusto è una bufala.

grazie
benvenuto! Allora, i fari allo xeno non danno alcun tipo di problema alla centralina, dato che credo tu sappia, sono corredati da due centraline o ballast, che con l'attuale teconologia servono ad ovviare a problemi come il check elettronico! quindi vai tranquillo, monta i tuoi fari facendo solo attenzione alla gradazione kelvin e quindi okkio a non superare i 6500 kelvin!

ciaooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Giovanni

perke non devo superare i 6500 k???
io volevo installare a 8000 K, perche hanno una luce più azzurra.

principedeimeccanici

Citazione di: gioconnyperke non devo superare i 6500 k???
io volevo installare a 8000 K, perche hanno una luce più azzurra.
se è per questo a me piacciono i 12000 kelvin! ma per legge non puoi superare i 6500 xkè se ti baccano ti tolgono la makkina!!!

Non sono io a dirlo ma il decreto legge!!! Comunque tieni conto che salendo di gradazione la luminoità diminuisce, quindi le più luminose sono le 5000 e le 6000 kelvin!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

Aggiungo che i fari xeno sono vietati se non montati dalla casa madre.

questo e' quello che e' riportatoda "quattroruote"


Ford Kuga St-line

Horus

ha totalmente ragione fabiogalaxy.

i kit xeno aftermarket sono vietati dalla legge a meno che uno non monti un faro autolivellante ed il lavafari.
praticamente fai prima ad andare a comprare l'originale che però monta lampade da 4300k!

quello che ti posso consigliare e di prendere un kit da 6000k....sarà difficile essere fermati per quello. discorso diverso se vai in giro con u  bel paio di fari azzurri...multa e ritiro della carta di circolazione quasi sicuri!!!

Giovanni

finalmente, ho installato i fari allo xenon.
piccolo inconveniente, ho dovuto smontare tuti i fari per installare le lampade H7 per il fermo che si impiglia con i fili delle stesse lampade.

speriamo che hanno una lunga durata, con le lampade tradizionali, li dovevo sistituire ogni 6 o 10 mesi.

ciao

principedeimeccanici

Sulla durata dei fari allo xeno puoi star tranquillo! però gran parte della loro vita dipende da te! Non Accendere mai l'auto con i fari accesi, quanto accendi l'auto aspetta una ventina di secondi prima di accenderli affichè si regolarizzino tutti i componenti elettrici e non ci siano sbalzi, magari nel frattempo ti metti la cintura di sicurezza, accendi la radio, verifichi qualche rumorino da ammazzare...ecc ecc

Per il resto Vai ok!!! Che gradazione kelvin hai preso'????
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: gioconnyfinalmente, ho installato i fari allo xenon.
piccolo inconveniente, ho dovuto smontare tuti i fari per installare le lampade H7 per il fermo che si impiglia con i fili delle stesse lampade.

speriamo che hanno una lunga durata, con le lampade tradizionali, li dovevo sistituire ogni 6 o 10 mesi.

ciao
Dicamo che gli xeno durano un po di più.
Il fatto è che, come dice anche principe, devi avere degli accorgimenti. Purtroppo chi cammina su strade non perfette ha questo probelma poichè spesso saltano le lampade!!!

CIao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Rispolvero questa discussione per fare una domanda a chi ha montato i kit after-market. Ho letto che molti di voi hanno montato quelli con gradazione 6000 K e leggendo qua e la dicono che hanno un riflesso azzurrino. Ma colore a a parte della luce che esce dal faro, a terra la luce com'è bianco ghiaccio o tendente all'azzurro?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Allroa per i 6000 kelvin la luce a terra è azzurrina! Io ho preso i 5000 kelvin che dovrebbero arrivare oggi, perchè sono bianchissimi, e stanno bene sulla fofo!!! La cosa che conta è vedere bene la notte non farsi notare per il colore!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Esatto Principe, per quello chiedevo il colore della luce a terra... Io vorrei prenderne uno che faccia la maggior luce possibile e leggendo vari forum mi sembrava che le 5000 fossero migliori delle 6000. Però avere un opinione da chi le ha già montate mi sembra molto utile ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Beh se però vedi le case automobilistiche per quelli che usano loro usano solo lampade 5000 kelvin!

quindi...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Addirittura le case montano le 4200 o le 4300...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

FabioKuga

io monto le 6000 k e non posso proprio lamentarmi :P
da qualche parte avevo letto che molto dipende anche dal colore dell'asfalto...  se e' troppo scuro ma in contrasto con le lampade a gradiazione alta...  praticamente perdono la loro potenzialita....  e al contrario se il colore dell'asfalto e' troppo chiaro (tipo cemento) le luci troppo bianche fanno di riflesso e si ha la sensazione di abbagliamento.....
Ford Kuga St-line

🡱 🡳