ford fusion 1.4 tdci lampeggia il cruscotto digitale e non accellera

Aperto da curioso, 07 Dicembre 2016, 12:52:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

curioso

Buongiorno a tutti,
da un po di giorni  dalla sostituzione della batteria, già non originale,  è comparso un difetto strano, in accellerazione, generalmente sotto salita o se la tiro di più con marcia bassa,  mi inizia a lampeggiare il cruscotto digitale dell'ora, Km, quello del carburante e temperatura, e non riesco a far salire i giri del motore anche accelerando, e quando decelero tutto ritorna normale sino a quando riaccelerando, iniziano nuovamente a lampeggiare i display e in quello a destra compare scritto ECG e Failed non permettendo al motore di salire con i giri, come se non arrivasse gasolio.
Penso ad un anomala comunicazione tra la centralina e il motore.
A qualcuno è già capitata una cosa del genere.
Grazie...e saluti

valy71

può darsi che non arriva  veramente gasolio il filtro quando l'hai cambiato ?

curioso

cCi pensavo al filtro ma è stato sostituito 1 mese fa.
Ieri sono stato dal meccanico che ha messo la diagnostica che dava 3 problemi  e un P002 e dopo aver provato la macchina su strada mi ha detto che potrebbe essere o il pedale dell'accelleratore, o la farfalla della pompa o gli iniettori e per ultimo, la ciliegina sulla torta, la "Centralina"....
Lunedi gliela devo riportare per il lavoro da farsi.
Che ne pensate?
Speriamo bene
Saluti

valy71

per la  pompa andrei un po piano unica cosa e che puo darsi che hai fatto un po di gasolio sporco o non additivato  per inverno e cosi hai intasato il filtro prova a smontare prima il filtro e vedi cosa ce dentro poi iniettori poi la pompa e centralina per ultime ho 365000 km mai cambiata la pompa 

curioso

Buonasera a tutti, domattina  avevo  appuntamento con il meccanico però  prima  mi ero  promesso di verificare e pulire la valvola  Egr letto sul sito che poteva portare quel tipo di problema.Ieri sera parlando della macchina  con mio figlio e del difetto che persisteva, mi ha detto che a lui non si è  manifestato perché è  andato  piano e girato per la città gli  rispondo che era normale che non si fosse  manifestato.Stamattina prendo la macchina ed ho notato che rispondeva  bene la tiro un po e nulla la macchina non presenta più quel difetto  durato quasi  una settimana.
Sono contentissimo niente  meccanico niente  spesa.
Saluti Grazie a chi ha partecipato.

valy71


🡱 🡳