195/60 R15 catenabili o no?!

Aperto da PakyTDCi, 11 Dicembre 2016, 19:35:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PakyTDCi

Salve a tutti, premetto che so esiste già un post in merito ma li, chiedendo, non ho ricevuto risposta. perciò apro questo nuovo post affinchè sia più visibile e possa avere una risposta in merito alla mia domanda..

qualche possessore di fusion gommata con 195/60 r15 è riuscito a montare le catene da neve senza problemi? se si quali sono le catene sezione maglia compatibile?

grazie mille anticipatamente per le risposte..

Gianluca gianlu.m90

Io ho le catene per la mia misura 195/60 R15, acquistate 3/4 anni fa all'auchan (credo). in alcune zone della sardegna c'è l'obbligo di catene a bordo ma non ho mai avuto bisogno di montarle, quindi non posso dirti come vanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi


Rana

#3
Anche io ho comprato le catene , visto che non viaggio molto specialmente in inverno , ho preso le k7 che dovrebbero adattarsi meglio senza fare danni , ma abito a Milano e girando sempre in citta' è circa 30 anni che non le monto .
Comunque il passaruota mi sembra piuttosto grande su questo modello .
Certo se abiti in una zona nevosa considera l'installazione di pneumatici invernali , visto che ora si trovano a prezzi piu' contenuti .......

Tieni conto che il mio parere è molto personale , non sono un esperto di circolazione che fa' molta strada .


CIAO

PakyTDCi

ciao Rana, si tra il passaruota c'è abbastanza spazio, ma non è quello il problema, bisogna vedere se lo spazio è sufficiente anche nella parte posteriore(quella che noi non vediamo) e e cioè tra ammortizzatore e ruota e tra braccetto e ruota..e li che mi preoccupa!

PakyTDCi

rinnovo il post in caso ci fossero nuove esperienze in merito

🡱 🡳