Come aspirare la benzina dal serbatoio

Aperto da Non dire gatto..., 08 Gennaio 2011, 06:30:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Non dire gatto...

Qualcuno sa come si fa a svuotare il serbatoio? Purtoppo la Fofo ha terminato i suoi giorni contro un guard rail dell'autostrada ed ho dovuto portarla dal demolitore con il serbatoio pieno , appena fatti 55 litri. C'è un modo semplice per recuperare la benzina? Il demolitore dice che mi devo arrangiare e non  la posso alzare o smontare nulla perchè lui la rivende a qualche meccanico dell'est, posso solo aspirare la benz dal bocchettone. Qualcuno ha provato? si può infilare un tubo o c'è una protezione che magari si può rimuovere?
Il demolitore è a oltre 70 km da casa mia e devo andare a colpo sicuro, c'è qualche altro sistema ?
Grazie Ciao

luca80

devi comprarti una pompetta apposita dal ferramenta , costa pochi euro ,  ovviamente non ti consiglio di provar aspirare da un tubo con la bocca , la benz bene non fa.
cmq hai trovato un demolitore che è una .......... :-X   perchè potrebbe tranquillamente togliertela lui o almeno prestarti la pompa che sicuramente ha
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

Non dire gatto...

Il mio dubbio era se all'ingresso del bocchettone c'era qualche dispositivo che impediva l'ingresso di un tubo, griglia labirinto o altro, ma con questa risposta devo intendere che si riesce a far entrare un tubo dal bocchettone.

Grazie della risposta lunedì provo

luca80

più che altro è che la fofo non abbia il tappo come la mia , cioè non cè un vero tappo ma quella valvola che non si apre se non inserisci la pistola del carburante corretta
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

focus_love

Citazione di: luca80 il 08 Gennaio 2011, 14:21:00
più che altro è che la fofo non abbia il tappo come la mia , cioè non cè un vero tappo ma quella valvola che non si apre se non inserisci la pistola del carburante corretta

In questo caso, c'e' l'imbuto in dotazione. Direi che basta infilare l'imbuto, ed usare una pompa con un tubo di diametro inferiore a quello dell'imbuto.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

luca80

Citazione di: focus_love il 08 Gennaio 2011, 14:28:55
Citazione di: luca80 il 08 Gennaio 2011, 14:21:00
più che altro è che la fofo non abbia il tappo come la mia , cioè non cè un vero tappo ma quella valvola che non si apre se non inserisci la pistola del carburante corretta

In questo caso, c'e' l'imbuto in dotazione. Direi che basta infilare l'imbuto, ed usare una pompa con un tubo di diametro inferiore a quello dell'imbuto.

pensa te , io manco sapevo a cosa serviva quell'affare che ho nel bagagliaio ;D
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

focus_love

Citazione di: luca80 il 08 Gennaio 2011, 14:45:02
Citazione di: focus_love il 08 Gennaio 2011, 14:28:55
Citazione di: luca80 il 08 Gennaio 2011, 14:21:00
più che altro è che la fofo non abbia il tappo come la mia , cioè non cè un vero tappo ma quella valvola che non si apre se non inserisci la pistola del carburante corretta

In questo caso, c'e' l'imbuto in dotazione. Direi che basta infilare l'imbuto, ed usare una pompa con un tubo di diametro inferiore a quello dell'imbuto.

pensa te , io manco sapevo a cosa serviva quell'affare che ho nel bagagliaio ;D

Anch'io lol scoperto dopo qualche mese ... me lo avevano messo nel portaoggetti, senza dirmi nulla  ;D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Non dire gatto...

Ok ,  con queste ultime informazioni penso di potercela fare.....grazie a tutti

Riciclabile

cosa è quest'imbuto? si può vedere una foto? sono curioso...

focus_love

Citazione di: Riciclabile il 10 Gennaio 2011, 01:36:38
cosa è quest'imbuto? si può vedere una foto? sono curioso...

E' un cono di colore nero (almeno il mio), l'imboccatura non e' molto grande, meno di quella quella di un imbuto da cucina  ;)

Se mi ricordo, posto una foto questa sera  ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus_love

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳