Easy Fuel

Aperto da Giovanni, 17 Marzo 2008, 23:40:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra000

Ciao a tutti, non so a voi ma a me questo cavolo di easy fuel non mi piace proprio!!!
ogni volta che vado a fare il pieno devo vedere che la macchina gocciola non appena stacca la pompa (una volta un benzinaio provò ad arrotondare e fini per far un lago).
Ma possibile che è un problema irrisolvibile??? il benzionaio dove mi rifornisco sempre mi dice che è un classico per tutte le focus e mondeo nuove.
A voi fa la stessa cosa?

Il Benzi

io ce l'ho e sono un benzinaio.
nessun problema !
ma nemmeno a me piace !
ne come possessore di focus ne come benzinaio !!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Ghius

Citazione di: Il Benzi il 01 Febbraio 2010, 16:03:00
...
nemmeno a me piace !
ne come possessore di focus ...

Occhio che mo ti sbranano  :D :D :D :D :D

cobra000

nessun problema???
allora sono io lo sfortunato che ogni qual volta dice "il pieno" già sa che qualcosa andrà perso!
>:(

Tex

purtroppo con questo sistema devi "ascoltare" i rumori che provengono dal serbatoio. quando senti che si sta riempiendo devi far diminuire il flusso di carburante emesso dalla pistola. una volta scattata o ti metti l'animo in pace e riponi la pistola o aspetti un po' di secondi (almeno una ventina) e poi ricominci ad erogare con un flusso di carburante esiguo. altrimenti ne butti a terra.. non ci sono caXXi...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Il Benzi

easy fuell appartiene a quelle auto in cui quando è pieno... E' PIENO !
riesci ad arrotondare al massimo di pochissimi centesimi !
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

cobra000

ascoltare i rumori è bella!!!
purtroppo è una sbavatura di mamma Ford

Tex

purtroppo è così e ce lo dobbiamo tenere.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus_love

Citazione di: Il Benzi il 01 Febbraio 2010, 16:40:31
easy fuell appartiene a quelle auto in cui quando è pieno... E' PIENO !
riesci ad arrotondare al massimo di pochissimi centesimi !


Citazione di: cobra000 il 01 Febbraio 2010, 16:01:20
Ciao a tutti, non so a voi ma a me questo cavolo di easy fuel non mi piace proprio!!!
ogni volta che vado a fare il pieno devo vedere che la macchina gocciola non appena stacca la pompa (una volta un benzinaio provò ad arrotondare e fini per far un lago).
Ma possibile che è un problema irrisolvibile??? il benzionaio dove mi rifornisco sempre mi dice che è un classico per tutte le focus e mondeo nuove.
A voi fa la stessa cosa?

A dire il vero la mia (Focus 2009) questo problema non lo ha, dopo il primo scatto riesco a metterci ancora un euro di gasolio, se non di piu', e non ho mai tracimato...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Il Benzi

Citazione di: abega il 01 Febbraio 2010, 21:36:25
Citazione di: Il Benzi il 01 Febbraio 2010, 15:40:30
così come hanno fatto i tuoi interpellati!
io (e io non sono agip) ti rifornisco con attrezzature fornitemi senza alcuna mia scelta e dichiarate sia dalla compagnia che dagli organi preposti alle opportune verifiche idonee al rifornimento. PUNTO

ripeto che il succo è altrove.

il contratto è tra me e te (semplifico, non mi riferisco alla tua stazione, chiaramente) e tra di noi ci facciamo la partita, visto che io citerò te.
poi tu dici che è colpa di agip? ci vai tu a farti rimborsare da loro.

sempre se rimaniamo nel caso che la colpa sia dell'erogatore e non della ford, chiaramente.

dunque, se la partita tu ( CLIENTE ) la fai con me ( GESTORE ) , io te la chiudo subito dicendoti e documentandoti che io ho adoperato modi ed attrezzature dichiarate e certificate perfettamente idonee.
quindi con me tu non ottieni nulla.
ecco perchè ti dico che ti devi rivolgere alla compagnia.
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

gaetano81

salve ragazzi ho acquistato una focus 1.6 tci anno 2010, al primo rifornimento cosa strana ho notato che non ha il tappo, ho chiamato il concessionario e mi ha risposto che non è in dotazione su questo modello.
Secondo voi è normale?
ford focus restyling 2010 1.6 tdci 110cv

MOSFET

Ma che sono matti..................il tappo deve eeserci!!!!!!!!!!!!! e che cavolo :) :) :) :) :)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fofo74

Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


per la tua domanda nn ricordo ma mi pare che mancasse il tappo  "Sistema Easy Fuel "
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Esatto come dice Luca, purtroppo la tua vettura  è equipaggiata con il tanto discusso sistema "easy fuel" :(

Funaio

Citazione di: gaetano81 il 18 Aprile 2011, 19:03:32
salve ragazzi ho acquistato una focus 1.6 tci anno 2010, al primo rifornimento cosa strana ho notato che non ha il tappo, ho chiamato il concessionario e mi ha risposto che non è in dotazione su questo modello.
Secondo voi è normale?

Normale no,ma un benzinaio mi ha detto che molte Ford non hanno il tappo della benza ma il sistema easy fuel.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

spostman

La tua focus proprio come la mia ha il sistema easy fuel ovvero un tappo automatico che si apre soltato se riconosce la pompa quindi di fatto il tappo esiste ma si apre e chiude in automatico
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 18 Aprile 2011, 19:19:02
Esatto come dice Luca, purtroppo la tua vettura  è equipaggiata con il tanto discusso sistema "easy fuel" :(

quotone se ha il fantastico easy fuel non c'è il tappo ed il "bello" e che se uno vuol fare il bastaxxo puo' aprire e metterci zucchero od altro dentro!

che geni gli ingegneri di mamma ford!

gaetano81

mi sa che ha il sistema easy fuel.
Ha mio parere come fa tale sistema a riconoscere la pompa, a me sembrano tutte uguali..
ford focus restyling 2010 1.6 tdci 110cv

Onlyford

se controlli nel bagagliaio,dovresti avere una sottospecie di tubo in plastica,quello serve nel caso resti senza carburante per aprire lo sportellino.L'unico modo per aprirlo e
-con la pistola equivalente al carburante;
-con questo tubo che e di diametro uguale(alla pistola del carburante).

Onlyford

la pistola del diesel e di diametro piu grande.
e correggetemi se sbaglio,ha una diversa inclinazione

gaetano81

addirittura, la pistola è più grande? non me ne sono mai accorto!
ford focus restyling 2010 1.6 tdci 110cv

sghepso

In verirà è il contrario...la pistola del gasolio è più piccola quindi quella della benza non può entrarci nel sistema ford. Ho anch'io il sistema esay fuel sulla mia focus e lo reputo una ca@@ta immane. A parte che quando l'ho presa, il famoso sistema era stato sdradicato da chissà qual bontempone di benzinaio...parlando con la concessionaria mi hanno ordinato solo il prezzo esterno ma in realtà se si rompe si deve sostituire tutto l'apparato che entra nel serbatoio per 20cm e costa 120€ non passabili in garanzia. Per non parlare poi del fatto che a macchina chiusa non si chiude lo sportellino rifornimento...bah!

A me ora hanno tolto i residui della plastica nera rimasta staccata dallo sdradicamento e in pratica ora mi trovo senza manco l'easy fuel. Apro la valvola di ingresso del serbatoio col dito. Altro che zucchero potrebbe entrarci.. :(
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

Onlyford

pardon li ho invertiti  :D
ecco perche faccio sempre il fai da te...
comunque hai ragine,il fatto che non si chiude e una vera e propria ca....a!
serve a poco e niente!!!!
e poi dai,siate ottimisti!magari a posto dello zucchero vi mettono un paio di litri di carburante!!!! ;) ;) ;) ;)

Fofo74

come sistema nn è dei piu simpatici cmq esiste la possibilità di far chiudere lo sportellino esterno o mettendo un tappo (dipende da quanto uno vuole spendere)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Izuna84

+o - i quali sono i costi??? vi è qualche post o guida precedenti ??

Fofo74

nn ci sono ne post e guide so di certo che esiste una modifica (fai da te) che blocca lo sportellino dovrebbe essere quella piu costosa l'altra cioè solo il tappo nn dovrebbe costare molto penso su una 10 di euro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus_love

Devo correggervi:

"la pistola per il rifornimento di benzina e' più stretta, ha un diametro di 21 mm. La pistola per il rifornimento di diesel, è invece più larga, con un diametro di 25 mm."

Inoltre la pistola diesel per i camion e' ancora piu' grande ... per avere flusso maggiore.
Non so se vi e' mai capitato di fermarvi per errore alla pompa dei camion, salvo poi accorgervi che la pistola e' troppo grande, a me si' ...  :-[
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus_love

Citazione di: Onlyford il 18 Aprile 2011, 19:39:29
se controlli nel bagagliaio,dovresti avere una sottospecie di tubo in plastica,quello serve nel caso resti senza carburante per aprire lo sportellino.

Questo qui:

http://www.idaf.it/index.php?topic=13388.msg234145#msg234145

:)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

raistlin1985

Citazione di: sghepso il 18 Aprile 2011, 20:23:39
In verirà è il contrario...la pistola del gasolio è più piccola quindi quella della benza non può entrarci nel sistema ford. Ho anch'io il sistema esay fuel sulla mia focus e lo reputo una ca@@ta immane. A parte che quando l'ho presa, il famoso sistema era stato sdradicato da chissà qual bontempone di benzinaio...parlando con la concessionaria mi hanno ordinato solo il prezzo esterno ma in realtà se si rompe si deve sostituire tutto l'apparato che entra nel serbatoio per 20cm e costa 120€ non passabili in garanzia. Per non parlare poi del fatto che a macchina chiusa non si chiude lo sportellino rifornimento...bah!

A me ora hanno tolto i residui della plastica nera rimasta staccata dallo sdradicamento e in pratica ora mi trovo senza manco l'easy fuel. Apro la valvola di ingresso del serbatoio col dito. Altro che zucchero potrebbe entrarci.. :(


non si chiude lo sportellino in plastica, ma se provi ad aprirlo e aprire quello in ferro non si apre  8) non sono proprio così incompetenti come credete....

focus_love

Citazione di: raistlin1985 il 19 Aprile 2011, 10:07:24
non si chiude lo sportellino in plastica, ma se provi ad aprirlo e aprire quello in ferro non si apre  8) non sono proprio così incompetenti come credete....

E' vero, pero' con l'imbuto si apre. E puoi infilare dentro quello che vuoi.  ::)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

sghepso

Citazione di: raistlin1985 il 19 Aprile 2011, 10:07:24
non si chiude lo sportellino in plastica, ma se provi ad aprirlo e aprire quello in ferro non si apre  8) non sono proprio così incompetenti come credete....

Veramente a me non c'è neanche quello in ferro...scritto sopra che quella vostra specie di copritappo mi è stato sdradicato. Ho l'ingresso diretto nel serbatoio. Perciò il fatto che non si chiuda mi causa non pochi problemi.
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

raistlin1985

Citazione di: focus_love il 19 Aprile 2011, 10:11:59
Citazione di: raistlin1985 il 19 Aprile 2011, 10:07:24
non si chiude lo sportellino in plastica, ma se provi ad aprirlo e aprire quello in ferro non si apre  8) non sono proprio così incompetenti come credete....

E' vero, pero' con l'imbuto si apre. E puoi infilare dentro quello che vuoi.  ::)


se la macchina è chiusa no. se è aperta si. ho provato!

raistlin1985

Citazione di: sghepso il 19 Aprile 2011, 12:48:06
Citazione di: raistlin1985 il 19 Aprile 2011, 10:07:24
non si chiude lo sportellino in plastica, ma se provi ad aprirlo e aprire quello in ferro non si apre  8) non sono proprio così incompetenti come credete....

Veramente a me non c'è neanche quello in ferro...scritto sopra che quella vostra specie di copritappo mi è stato sdradicato. Ho l'ingresso diretto nel serbatoio. Perciò il fatto che non si chiuda mi causa non pochi problemi.

ah ok, quello mel'ero perso..

Fofo74

nn ho trovato dove avevo visto cmq si monta il blocco che stava nelle versioni precedenti devo solo controllare se è un motorino (tipo quello degli sportelli o altro)


p.s.raistlin1985  nn mettere risposte di seguito allunghi i post  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

raistlin1985

Citazione di: Fofo74 il 19 Aprile 2011, 12:59:33
nn ho trovato dove avevo visto cmq si monta il blocco che stava nelle versioni precedenti devo solo controllare se è un motorino (tipo quello degli sportelli o altro)


p.s.raistlin1985  nn mettere risposte di seguito allunghi i post  :D


sorry, erano risposte differenti  :P

🡱 🡳