Vibrazioni anomale

Aperto da ciccispeed, 06 Novembre 2017, 13:05:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccispeed

Buongiorno,avrei bisogno di un vostro consiglio. Da alcuni giorni la mia focus 1.6 tdci 110 cv del 2010 all'accensione e per alcuni minuti ha delle vibrazioni sul cofano anteriore visibili da una leggera vibrazione dell'anabbagliante sinistro della luce. Qnado la macchina poi entra in temperatura oppure se si accelera un pochino queste vibrazioni scompaiono. Per scrupolo ho controllato il fanale , se eventualmente avesse dei ganci rotti, ma sembra tutto ok,.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Supporto motore oppure il volano? o altre cose a me sconosciute? Grazie :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:

Michel

Supporto motore vicino alla vaschetta d'espansione il primo indiziato. Il motore diesel a freddo vibra di più. Quando entra in temperatura, il supporto, seppur malandato riesce ancora ad attutire le vibrazioni minori.
Vai in Ford a farti fare un preventivo, non si tratta di una grossa cifra anche se a volte il prezzo varia. Se vuoi cambiarlo tu, c'è una guida apposita.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

UrSuS

Ciao leggo ora, confermo che molto probabilmente è il supporto motore indicato: la mia vibrava soprattutto tra i 2500 e i 3000 rpm.
Cambiato 1 sett fa, costo del pezzo circa 85 + iva, tutta un'altra vita!

🡱 🡳