(Focus II) turbina del 110cv nel 90cv 1600 tdci

Aperto da alexpugli89, 12 Gennaio 2014, 10:50:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexpugli89

Ciao ragazzi intanto vi faccio i miei complimenti xk siete bravissimi io ho fatto pochissimi topic quindi non mi conoscerete tanto...volevo chiedervi un parere vostro! Io ho una ford focus 2 con motore 1600 tdci 90cv ed avevo pensato di montargli la turbina del 110cv che e a geometria variabile...premetto ke ho gia la rimappatura filtro biconico catalizzatore svuotato e come marmitta il meccanico mel ha modificata montandomene una del benzina che è diversa all interno xk e' a tubo diretto..ke ne pensate rende molto la modifica della turbina? Voi lo avete gia fatto? Bisogna cambiarr solo turbina e tubo dell olio e apparta xfettamente;)
Bruciamo i copertoni! E non l'anima!;)

vincmass

Citazione di: alexpugli89 il 12 Gennaio 2014, 10:50:07
Ciao ragazzi intanto vi faccio i miei complimenti xk siete bravissimi io ho fatto pochissimi topic quindi non mi conoscerete tanto...volevo chiedervi un parere vostro! Io ho una ford focus 2 con motore 1600 tdci 90cv ed avevo pensato di montargli la turbina del 110cv che e a geometria variabile...premetto ke ho gia la rimappatura filtro biconico catalizzatore svuotato e come marmitta il meccanico mel ha modificata montandomene una del benzina che è diversa all interno xk e' a tubo diretto..ke ne pensate rende molto la modifica della turbina? Voi lo avete gia fatto? Bisogna cambiarr solo turbina e tubo dell olio e apparta xfettamente;)
c'è già una discussione del genere del forum, basta cercarla.
comunque non basta solo cambiare turbina, ma anche altri componenti in quanto giustamente hai più pressione in aspirazione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

MegaFord1993

Secondo me non è una modifica che potrebbe darti buoni risultati, perché credo che si debbano apportare delle modifiche anche a livello di elettronica, non solo alla pura meccanica. In fin dei conti la centralina deve gestire potenza e coppia superiori, quindi non credo che quella del 90cv sia adatta. E se pensi ad un cambio della centralina, allora credo che i costi salgano non poco...
Non sono un esperto di queste cose, ma secondo me non è molto valida come cosa. Piuttosto, perché non fa una bella rimappatura seria? Secondo me tra centralina, scarico e filtro arrivi tranquillamente attorno ai 120cv senza che cambio e frizione ne risentano particolarmente.
Dario


vincmass

Citazione di: MegaFord1993 il 12 Gennaio 2014, 11:03:08
Secondo me non è una modifica che potrebbe darti buoni risultati, perché credo che si debbano apportare delle modifiche anche a livello di elettronica, non solo alla pura meccanica. In fin dei conti la centralina deve gestire potenza e coppia superiori, quindi non credo che quella del 90cv sia adatta. E se pensi ad un cambio della centralina, allora credo che i costi salgano non poco...
Non sono un esperto di queste cose, ma secondo me non è molto valida come cosa. Piuttosto, perché non fa una bella rimappatura seria? Secondo me tra centralina, scarico e filtro arrivi tranquillamente attorno ai 120cv senza che cambio e frizione ne risentano particolarmente.
questo si può fare tranquillamente come hanno fatto altri utenti e non ci sono problemi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

MegaFord1993

Citazione di: vincmass il 12 Gennaio 2014, 11:12:24
questo si può fare tranquillamente come hanno fatto altri utenti e non ci sono problemi.

Ma parli della rimappatura o proprio del cambio di turbina? Se è la seconda allora chiedo scusa, ero convinto fosse un' operazione troppo complicata da fare
Dario


Pasquale S

non è affatto semplice
tutto si può fare,il propulsore è identico
ma i costi sono alti e devi trovare chi lo sa fare

cambia il turbo,la gestione eletronica  della pressione,probabilmente anche qualcosa nel circuito della depressione.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alexpugli89

Ma la rimappa cel ho già il meccanico mio della ford ke tra l altro è un grande amico mi ha detto propio questo che adesso cn tutto ciò ke ho mi mamca la turbina a geometria variabile. ..
Bruciamo i copertoni! E non l'anima!;)

vincmass

Citazione di: alexpugli89 il 12 Gennaio 2014, 12:15:28
Ma la rimappa cel ho già il meccanico mio della ford ke tra l altro è un grande amico mi ha detto propio questo che adesso cn tutto ciò ke ho mi mamca la turbina a geometria variabile. ..
Scusa ma oltre alla rimappa il mecca ford ha cambiato qualche pezzo?  Fattela mettere da lui la turbina a geometria variabile.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

IRON72

#8
è un po come la roulette russa.



puo andare bene come no , ma personalmente non  ho mai eseguito trapianti del genere, si   sostituito turbine esplose o completamente rovinate con rotori fuori asse ma sempre turbina stabilita per il tipo di propulsore.

27 Rosso

Questi lo fanno http://www.turmax.com/sito_ita/ricerca.php però non saprei dirti che modifiche apportano.

IRON72

27 rosso sei comodo ce l'hai vicino a milano meglio cosi, tu l'hai provato?

27 Rosso

Citazione di: IRON72 il 13 Gennaio 2014, 21:02:18
27 rosso sei comodo ce l'hai vicino a milano meglio cosi, tu l'hai provato?
No ,io la mia la ho rimappata alla digital motor,(Varese) ma da questi ci passo vicino per lavoro,e devo dire che sono sempre pieni.non sono mai riuscito a fermarmi per via del camion che è ingombrante.

Vadocomeundiavolo

Scusate,se monti una turbina con geometria variabile,ci deve essere un sw che gestisce come ,quando e quanto variare questa geometria.
Giusto?
Arteon Shooting Brake R



IRON72

si infatti non è una cosa molto semplice da fare.


alexpugli89

Si me la monta il meccanico della ford..sulla mia ford ha sempre fatto tutto lui...cmq vi posso assicurare ke nn e x niente difficile. .basta mettere la turbina del 110 è cambiare il tubicino dell olio sempre della turbina nuova...qui nel mio paese un ragazzo lo ha gia fatta come modifica è x chi ha detto che non da grandi risultati ti sbagli li da alla grande...senti la macchina che ti sale molto meglio e come differenza da prima a dopo non c'è paragone:) se tutto va bene la prossima settimana dovrebbe essere montata poi vi dico il risultato dettagliatamente :) :) grazie
Bruciamo i copertoni! E non l'anima!;)

Bravo80

alexpugli89 facci sapere e se riesci fai qualche foto

alexpugli89

Certo :)...vorrei creare il mio garage ma nn ho capito come si fa ad inserire le immagini. .vi vojo fare vedere la mia ford focus anno 2006 1600 tdci con interni in pelle rossa bordoux .scarico doppia canna. Assetto .cerchi da 17.distanziali.vetri tutti oscurati davanto e dietro è in più fascia parasole sempre oscurata .fari allo xeno .fari antwriori a led quelli devil e all i terno è la versione titanium..vela voglio far vedere ma non so comeeeeee :)
Bruciamo i copertoni! E non l'anima!;)

alexpugli89

Hihi scusate x gli errori di scrittura ma col cel non viene tanto bene scrivere :)
Bruciamo i copertoni! E non l'anima!;)

IRON72

per il trapianto non penso che ci sia la difficolta ma il problema forse sta nella mappatura i valori in centralina sono tarati per un tipo di turbocompressore, mettendo un turbo compressore piu performante i valori di controllo non è detto che siano uguali , soprattutto la pressione assoluta e l'overboost di spinta massima occhio alle valvole  ;)

alexpugli89

Ok  ;) vediamo un pò se tutto va bene mercoledì dovrebbe montare il tutto....posso solo dire che il ragazzo che cel ha nella ford fiesta col motore come il mio 1600 90 cv appena ha rimappato e dopo messo la turbina come questa ha notato subito la differenza. ..solo con la rimappa si andava ma non come adesso :)
Bruciamo i copertoni! E non l'anima!;)

IRON72

Citazione di: alexpugli89 il 18 Gennaio 2014, 13:53:02
Ok  ;) vediamo un pò se tutto va bene mercoledì dovrebbe montare il tutto....posso solo dire che il ragazzo che cel ha nella ford fiesta col motore come il mio 1600 90 cv appena ha rimappato e dopo messo la turbina come questa ha notato subito la differenza. ..solo con la rimappa si andava ma non come adesso :)
haaaaaaaaa vedi  ha rimappato perche sono sicuro che i valori standar non vanno bene per turbine piu grosse , ti troveresti con valori di carburazione sballati.
per fare un buon lavoro devi prima montare la turbina nuova e poi rimappare a banco prova , questo è un lavoro serio

alexpugli89

È infatti farò così. ..anche se cel ho gia rimappata la centralina poi dopo aver montato la turbina la centralina la faro ritarare xfettamente x quella turbina...
Raga un aiuto non sto riuscendo a creare il mio garage. .non riesco a capire quale url devo inserire e dove prenderlo:(
Bruciamo i copertoni! E non l'anima!;)

Strap

Vai nella homepage, clicchi forum e scorri finché non trovi area garage. Da lì lo apri aprendo nuovo topic

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


ernesto

Citazione di: alexpugli89 il 19 Gennaio 2014, 11:09:27
È infatti farò così. ..anche se cel ho gia rimappata la centralina poi dopo aver montato la turbina la centralina la faro ritarare xfettamente x quella turbina...
Raga un aiuto non sto riuscendo a creare il mio garage. .non riesco a capire quale url devo inserire e dove prenderlo:(
Per caricare le foto sul forum,  io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alexpugli89

Ragazzi ieri ho montato la turbina del 110cv cv come preannunciato. ..devo dire che non ho parole..macchina che va come una scheggia e che risponde subito è molto progressivamente all acceleratore  ;)
Bruciamo i copertoni! E non l'anima!;)

alexpugli89

Raga devo montare il manometro...qualcuno di voi sa consigliarmi dove metterlo? Non mi piace tanto sul montante...voi dv mi consigliate? Qualkuno di voi lo possiede gia? ? così mi faccio un idea..grazie :icon_smile:
Bruciamo i copertoni! E non l'anima!;)

Black Panter

ciao alexpugli89 ti volevo chiedere cosa hai cambiato effettivamente per montare la turbina del 110 se hai dovuto adattare qualche flangia. Cmq io il mio manometro l'ho messo nel triangolino dove va il tweeter gli ho fatto l'alloggio in vetroresina ed e' venuto abbastanza bello. fammi sapere qualcosa che voglio montare anche io la turbina del 110.
;)
Angelo

francesco85f

allo fine come comporta la macchina a distanza di tempo? mi puoi cortesemente dire quali modifiche sono state fatte oltre a montare la turbina del 110 grazie

gibbillero


kikkolopez

Buonasera a tutti, sono curioso di sapere come va ora la macchina, che tipo di lavoro e costo dell'operazione, ho sempre pensato anch'io di montare il geometria variabile nel mio 90 cv , ma....

Tore1991

Buona sera ragazzi, scusate se scrivo su questo topic inattivo da parecchio tempo ma ne ho aperto uno nuovo praticamente identico e nessuno mi ha saputo dare informazioni concrete 🙄.
Vorrei installare anche io la turbina a geom. Variabile del 110 cv sul mio polmone 90cv. Oltre alla turbina e al software della centralina mi sapete dire quali altre modifiche meccaniche devo apportare al motore?
Alexpugli89 ti prego fammi sapere cosa hai fatto di preciso a livello meccanico e sarei lieto di sapere come reagisce la macchina a livello di prestazioni e consumi.
Please 🤯
Ciao ragazzi e buon week-end a tutti

Simone RS 870

Ciao ragazzi seguo questo topic, volevo sapere se qualcuno ha alcune immagini o video della modifica fatta con turbina della 110cv e se ci sono flange o tubazioni da sostituire

🡱 🡳