sostituzione pastiglie posteriori...arretratore...

Aperto da paolo975, 10 Gennaio 2024, 18:32:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo975

Ciao a tutti, ho una Focus del 2006 1600 tdci 90cv e mi sto per mettere a sostituire le pastiglie e  i dischi posteriori...ho preso il kit  arretratore per far girare il pistoncino mentre lo arretro per ricalibrare il freno a mano, ma visto che nel kit c'è un arretratore con filettatura destra e una con filettatura sinistra, qualcuno sa quale devo usare per la focus? nei vari tutorial e guide nessuno ne fa menzione, e quindi penserei che di usare quello con filettatura destrorsa,ma...qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille
Paolo

ernesto

io me lo sono costruito, ovviamente il perno ed il dado che uso è destroso, avvitando lo arretro, 325mila km e nessun problema, l'unico consiglio che posso darti, è di svitare il tappo della vaschetta olio freni, di non mai rabboccare olio freni se non dopo che hai sostituito contemporaneamente le pastiglie dei due assi, o potresti ritrovarti dell'olio in eccesso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳