Problema lampada a led H1 abbaglianti

Aperto da m4stro, 10 Gennaio 2024, 22:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

m4stro

Ciao a tutti ,
sto effettuando il cambio di luci mettendo tutte luci a led sulla mia focus mk2 restayling del 2008, anabbagliati h7 led con ventolina in più acquistato adattatore è tutto ok, idem per le luci di posizione T10 a led.
Il problema è nato per le h1 degli abbaglianti,
per non acquistare adattatori e tappi maggiorati ho acquistato delle lampadine h1 a led canbus da 60W senza ventolina e senza apparenti modifiche da effettuare che a parole erano pronte a montare , nello specifico ho acquistato le AGPTEK H1 ma non funzionano.
Successivamente ho letto che probabilmente dovrei mettere delle resistenze e volevo saperne di piu se qualcuno puo aiutarmi, grazie

Maya

Ciao, sicuro che le lampade facciano contatto di massa? Le H7 hanno il connettore a due fili, ma le h1 hanno un filo volante e il secondo contatto sul corpo metallico. Aggiungere resistenze (volgarmente dette di can-bus) non servirebbe. Eventualmente fai delle prove alimentandole direttamente dalla batteria dell'auto attraverso due spezzoni di filo elettrico.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Marcomato

#2
Le sto guardando anche io. I led hanno bisogno non solo di rispettare la polarità,  Ma anche di disperdere il calore.

DAI Dissipatori escono sempre due contatti maschio. Va da se  che il connettore ori va tranciato e messi due fastom femmina  da mettere nel verso giusto.   Poi lasci 3 cm di filo ed il fastom maschi li metti sul connettore, per eventuale futuro ripristino. 

Fossero a base metallica da montare senza modifiche... presumo  siano  solo per una parabola metallica per prendere la massa e rilasciare il calore, ovvero solo per conversione di vecchi fendinebbia .quandanche funzionano grazie al connettore, le vedo presto cotte in un faro in plastica!

Marco5684

Per gli h1 a led vendono un adattatore apposito

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk


m4stro

Vi ringrazio per le risposte ;) sono riuscito a risolvere, differentemente da come c'era scritto sulla descrizione delle lampade avevano la polarizzazione e ho dovuto invertire positivo e negativo spezzando i fili nel faro e invertendo perche purtroppo i capicorda sono inseriti all'interno della clips che blocca il faro , non avrei voluto far modifiche simili ma a questo punto ero costretto , piu tardi farò una prova per vedere se effettivamente hanno resa, Speriamo bene  :coolgun:

🡱 🡳