Lampadine fari

Aperto da Rana, 14 Gennaio 2014, 18:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rana

In occasione della sostituzione delle lampade dei fari , bruciate entrambe dopo due anni , volevo provare un modello denominato :

Night breaker plus

La pubblicita' afferma una luminosita' nettamente superiore alla lampadina classica , pero' vi chiedo se qualcuno le ha provate ???
Il mio timore è sul calore generato da queste , se è identico a quelle normali , oppure si rischia di annerire , col tempo , la calotta del faro ???

Grazie ....

luckya

#1
Se cerchi con parola chiave H7 trovi qualche post in merito.

Io le ho montate ultimamente dopo che quelle del centro commerciale si erano ingiallite.
Le ho trovate per 20 euro su Amazon (non so se fosse un'offerta).
Per 20 euro la coppia, secondo me, ne vale la pena. Non so se avrei speso di più.
Non sono al livello delle Xeno ma la luce è abbastanza bianca e ci vedo bene. Rispetto a quelle del centro commerciale la differenza la noti, rispetto alle Osram Standard non lo so (non ho fatto il confronto)

Tieni conto, però, che hanno una vita inferiore alle Osram Standard (circa la metà). Se vai sul sito Osram trovi tutti i dati dichiarati dalla casa compresa la durata.

Rispetto ai tuoi dubbi sui danni che possono fare ai tuoi fari sono fermamente convinto che il nome Osram sia una garanzia di qualità e sicurezza. Insieme a Philips credo che tu possa andare sul sicuro.

Qui un vecchio test che comprende anche nightbreaker
http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/comparativa-lampade-h7-per-auto-testati-14-modelli.html

PS: le "Plus" sono il penultimo modello. Adesso vengono commercializzate le "Unlimited"
http://www.osram.com/osram_com/products/lamps/automotive-lamps/automotive-cars/halogen-headlight-lamps-for-cars/night-breaker-unlimited/index.jsp
per cui "occhio" a ciò che stanno per venderti ;) ed al prezzo
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Rana

Ti ringazio per le indicazioni , non immaginavo esistessero tanti tipi di lampadine .............

15agosto69

Salve io le ho provate un paio di anni fa'...sulla mia fofu....la qualita decisamente superiore rispetto a quelle di serie....ma un durata limitatissima di circa dodici mesi di entrambe....(si sono spente con un giorno di differenza...amen)

Rana

Ciao , ma hai notato un certo annerimento sulla parabola , o è rimasta integra ?
Citazione di: 15agosto69 il 15 Gennaio 2014, 23:52:13
Salve io le ho provate un paio di anni fa'...sulla mia fofu....la qualita decisamente superiore rispetto a quelle di serie....ma un durata limitatissima di circa dodici mesi di entrambe....(si sono spente con un giorno di differenza...amen)

vincenzop

Tanto per la cronaca, le lampade alogene DICRA H7 halogen (12V 55W - PX26d - 9331117) costano poco, circa 3/4 euro e valgono altrettanto: si fulminano in pochi mesi.
Sconsigliatissime.
Festina lente

🡱 🡳