Utile alla Lidl

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Maggio 2013, 21:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Naomo

Io il borsone l'ho puntato x dei mesi :s
suca

Chris8

e si ha ragione taom,ho una cugina che lavora lì,volendo quando qualcosa mi serviva la facevo mettere da parte.....la prossima volta qualcosa me la prendo :)


ROPER

Citazione di: Strap il 17 Gennaio 2014, 10:21:07
Lunedì prossimo segnalo
stazione saldante a 9,99€ http://www.lidl.it/cps/rde/SID-B20461C8-4872C4CC/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=3074

Cuscino per tablet 9,99€ :icon_cheesygrin: http://www.lidl.it/cps/rde/SID-27EC7FDB-24F94BE1/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=3034


La stazione saldante a 9,90€ non è male, solo che dalle foto non si capisce che tipo di punte abbia oltre quelle tipo cacciavite che si vedono in foto, proverò ad accaparrarmene 1. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

le punte sono 2 e le vedi sul video, comunque una tipo cacciavite a taglio e l' altra classica

luckya

Citazione di: roper il 17 Gennaio 2014, 10:26:44
La stazione saldante a 9,90€ non è male, solo che dalle foto non si capisce che tipo di punte abbia oltre quelle tipo cacciavite che si vedono in foto, proverò ad accaparrarmene 1. ;)

La stazione saldante per me è un colpo al cuore :)
Io ho il mio bel saldatore Philips che è in funzione dal 1983. Il problema è che nel corso degli anni hanno cambiato la composizione dello "stagno" togliendo il piombo dalla lega e lo stagno attuale fonde a temperature leggermente più alte.
Questo rende molto meno efficiente il mio philips e separarmene è veramente doloroso :(
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Strap

voi usate sempre la pasta per stagnare?

Ronny

Citazione di: luckya il 17 Gennaio 2014, 11:03:25
La stazione saldante per me è un colpo al cuore :)
Io ho il mio bel saldatore Philips che è in funzione dal 1983. Il problema è che nel corso degli anni hanno cambiato la composizione dello "stagno" togliendo il piombo dalla lega e lo stagno attuale fonde a temperature leggermente più alte.
Questo rende molto meno efficiente il mio philips e separarmene è veramente doloroso :(

straquoto! anche la mia vecchissima philips ha i suoi acciacchi e mi sta dando dei problemi,tipo che pure se la lancetta della temperatura segna 500° in realtà non squaglia lo stagno :(



luckya

#78
Citazione di: Strap il 17 Gennaio 2014, 11:06:22
voi usate sempre la pasta per stagnare?

In genere no.
Su circuito stampato la uso insieme alla treccia solo per dissaldare componenti dopo aver tolto il grosso con la succhiastagno.
Inoltre la uso quando devo riparare cavi su connettori vecchi, ad esempio di elettrodomestici, dove sul metallo è presente una patina di ossido.


Ah, la scatolina di pasta salda è ancora quella che comprai insieme al saldatore :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

è stagionata allora!  :icon_cheesygrin:



ROPER

Io uso uno stagno che ha come composizione anche la pasta, quindi non ho bisogno di usarla, però ho una scatoletta da una vita ..... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap


ROPER

Citazione di: Strap il 20 Gennaio 2014, 09:20:25
Oggi stazione saldante!!!!!!

Mi sa che dovrò andare a cercarla a Roma, la sede di Pomezia già li ha terminati, sarà perché è una zona industriale ;) ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

veramente?? accipicchia che velocità..o forse ne avevano prese veramente poche..

anche io ci passerò subito dopo pranzo e spero di trovarne ancora,
per fortuna qui a Vt ce ne sono 2 di Lidl..



Squalo71

Oggi alle 12, LIDL in via della magliana nuova (Roma), bancale pieno di stazioni saldanti.

Strap

Lunedì 10 tutto per il fai da te

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Strap


Ronny

magari c'era l'nsalata in offerta?! ahahahah  :icon_cheesygrin:



luckya

#89
Citazione di: ROPER il 20 Gennaio 2014, 09:24:45
Mi sa che dovrò andare a cercarla a Roma, la sede di Pomezia già li ha terminati, sarà perché è una zona industriale ;) ;) ;)

Poi l'hai presa?

Io si. Bella, bella, bella ...

La prima sessione di saldatura è venuta benissimo ero quasi commosso.
La seconda sessione era bella tosta ed ho montato la punta a cacciavite: appena ho stretto un pochino la punta si è allentato il supporto dove viene avvitata la punta stessa.
La terza sessione di saldatura è stata facile facile ma la punta aveva già cambiato colore e consistenza diventando porosa.
Spento il saldatore dopo 3 minuti ne ho avuto ancora bisogno, l'ho riacceso ma ... la punta non si è più scaldata!

Ho ripreso la sua scatola, ho ritirato fuori il mio Ewig seminuovo di soli 30 anni (non Philips come erroneamente scritto prima), ho attaccato la spina e dopo 2 minuti ho ricominciato a saldare.

La bella stazione è ora a terra accanto alla porta, pronta per ... :)

9.90 euro, ci avrei potuto ... chessò ... mezza boccia di Tunap, un boccale di birra e patatine, tre giorni di autostrada ...

PS: 6 anni fa avevo cambiato la punta dell'Ewig (in acciaio ancora perfetta, ha appena appena preso color azzurro). Per curiosità sono andato a vedere quanto costa quella punta di ricambio e su ebay la si trova a 8.90.
Bè, bè ... forse forse ... ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

in queste  cose il risparmio non è guadagno :(
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Bravo80

@luckya prendi il tutto unitamente allo scontrino e porta alla Lidl restituisci per guasto ti faranno un buono da spendere da loro....

Ronny

al Lidl dalle mie parti ti ridanno i soldi in mano ;)



ROPER

Citazione di: Ronny il 15 Marzo 2014, 10:31:35
al Lidl dalle mie parti ti ridanno i soldi in mano ;)
Tutti i lidl, se riporti indietro ti ridanno i soldi in mano.  ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

si si dicevo così perchè Bravo parlava di buono spesa :)



Bravo80

Si confermo anche quello dove vado io ti ridanno i soldi, ho scritto buono per non rovinare le eventuali aspettative...... ;)

Ronny

eheheh sei previdente :)



luckya

Citazione di: bravo80 il 15 Marzo 2014, 10:11:42
@luckya prendi il tutto unitamente allo scontrino e porta alla Lidl restituisci per guasto ti faranno un buono da spendere da loro....

lo avrò buttato chissà quando ...
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80


vincenzo85sa

Dal giorno 20 chiave dinamometrica a 19.90 euro. Che ne dite, può andare o meglio lasciar perdere??


luckya

questo è un bell'oggetto:
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-3E79FB8A-DAB759B1/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=5083
ce l'ho da qualche anno, l'ho fatta lavorare come un mulo e va ancora benissimo.

A quel prezzo è difficile trovarne.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

drspoch

ci sono degli aggeggi alla lidl da oggi come il sollevatorino idraulico a 22 euro e altro
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Ronny

il cricchetto idraulico è comodissimo,il mio ha molti anni e ancora funziona bene,non lo presi al lidl ma credo che siano tutte cineserie uguali,anche il prezzo è nella norma.



drspoch

made in china non c'è scritto da nessuna parte, tutti i documenti sono scritti come se venisse dalla germania, evidentemente lo prendono in cina, ci aggiungono magari un pezzo tedesco e voilà diventa crucco...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳