[Sondaggio] Strade pericolose

Aperto da luckya, 30 Luglio 2013, 17:49:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Prendendo spunto dal terribile incidente sulla A16 vorrei chiedervi quali sono state le strade in cui vi siete sentiti in pericolo.

Inizio Io.
Uscita Monte Bianco lato Francese (tanto per non parlare sempre male dell'Italia): percorsa di notte, con neve ai lati della strada, buia, con le righe di mezzeria non perfettamente visibili, discesa ripida con curve strettissime.

Sottopassi del "Muro Torto" a Roma: strada che percorro da decenni ma ancora non ci ho fatto l'abitudine. Corsie strettissime. Le percorri solo in virtù del fatto che "quello davanti a te c'è già passato". Mi accorgo che a strada libera, notte, invado tranquillamente la corsia accanto.

Via Portuense tratto compreso tra Corviale e il ponte del GRA. Strada stretta, senza banchina, senza segnaletica orizzontale, con curve cieche e variazioni altimetriche. Un volta mi sono trovato un camion in sorpasso in uscita di curva.

Uscita Autostrada verso Genova (credo Genova-Nervi). Cavalcavia con curve strettissime "lassù nel cielo". Quando fai le curve non vedi la strada ma quello che c'è sotto il cavalcavia. Pericolosissimo con le vertigini.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Quoto l'autostrada che arriva a Genova da Piacenza, sono ore che vai a velocità autostradali e all'improvviso ti si restringe la carreggiata e diventa poco più che una provinciale (pur essendo ancora autostrada) piena di curve strettissime!

pacciu86

Citazione di: pasquale sgro il 30 Luglio 2013, 17:57:00
sgc jonio tirreno ss 682
mamma mia l'ansia ogni volta a fare quella galleria...dovrebbero farci un film horror là dentro così sì che trovano i soldi per sistemarla poi...

Io aggiungo la ss 106 (tutta) ma in particolare il tratto Monasterace-Soverato... corsia unica a doppio senso di marcia... credo che la carreggiata non sia più larga di 5 metri, spaventosamente pericolosa. E tanto per cambiare ogni tanto si deve far fronte a un restringimento di carreggiata per passare su dei ponticelli dell'epoca della guerra!

luckya

La ss106 non l'ho messa qui ma l'avevo citata nella discussione dell'incidente del pullman.
Brutta strada.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

roma e dintorni...chi è di roma sà di cosa parlo...:(

provate a farvi il giro di piazza venezia quando piove...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 31 Luglio 2013, 16:50:51
roma e dintorni...chi è di roma sà di cosa parlo...:(

provate a farvi il giro di piazza venezia quando piove...

di che ti preoccupi?
Tra poco metteranno dei cancelli e delle ringhiere intorno all'area del centro storico e i non residenti potranno entrare (anche a piedi) solo se muniti di lasciapassare timbrato e firmato dal proprio padrone.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

marcovola

#7
La Romea.... non per nulla detiene il primato ahime' infausto degli incidenti mortali!!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_statale_309_Romea
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

pupi73

Ora non mi ricordo precisamente il nome, ma si tratta della strada per arrivare a Ravello........l'ho fatta qualche anno fa, ma non credo sia cambiato molto. Strettissima, a volte c'è anche il senso unico alternato, con lo strapiombo a lato e senza guard rail...ho incrociato anche una corriera del luogo che scendeva e per passare entrambi ci siamo veramente sfiorati!!!!!

🡱 🡳