egr sbloccata su fusion2006

Aperto da salvino76, 18 Novembre 2017, 14:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvino76

Salve, sulla mia fusion 06 tdci ho iniziato ad avere noie con la valvola egr, smontata e pulita lo scorso anno personalmente da me  , adesso da diagnosi mi da egr inceppato o guasto, per capire se il momento di sostituirla come ne sono sicuro? la macchina ha 11anni e poco meno di 200mila km, mi pare strano che si sia nuovamente sporcata dopo 15mila km circa...per scupolo sono andato in officina da amico il meccanico mi ha detto di provare a pulirla...e se ha continua il problema di sostituirla... consigli in merito sono ben accettati... :(

entony14

Citazione di: salvino76 il 18 Novembre 2017, 14:27:03
Salve, sulla mia fusion 06 tdci ho iniziato ad avere noie con la valvola egr, smontata e pulita lo scorso anno personalmente da me  , adesso da diagnosi mi da egr inceppato o guasto, per capire se il momento di sostituirla come ne sono sicuro? la macchina ha 11anni e poco meno di 200mila km, mi pare strano che si sia nuovamente sporcata dopo 15mila km circa...per scupolo sono andato in officina da amico il meccanico mi ha detto di provare a pulirla...e se ha continua il problema di sostituirla... consigli in merito sono ben accettati... :(
Hai una guida sportiva o no?

salvino76

#2
Citazione di: entony14 il 18 Novembre 2017, 17:43:21
Hai una guida sportiva o no?
Cosa centra lo stile di guida? Comunque li ho entrambi.. Sportiva e all'occasione tranquilla, a secondo del percosso che faccio ....

entony14

Citazione di: salvino76 il 19 Novembre 2017, 15:11:44
Cosa centra lo stile di guida? Comunque li ho entrambi.. Sportiva e all'occupazione tranquilla, a secondo del percosso che faccio ....
Se avevi uno stile di guida tranquillo la valvola EGR tende a sporcarsi più facilmente..

salvino76

#4
Intendevo dire all'occasione, ovviamente usando la macchina in città è ovvio che vado piano e spesso in mezzo al traffico....

focus_love

Non e' detto che sia un problema di sporcizia, potrebbe anche essere che si sia guastato l'attuatore dell'EGR   :icon_question:

L'anno scorso ho dovuta sostituirla (nel mio caso, prima di 100.000 km ...) e ne ho presa una rigenerata in Ford ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳