Sostituzione batteria C Max 2015 1.5 120 cv

Aperto da robbyfuturo, 09 Novembre 2023, 23:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robbyfuturo

Per sostituire la batteria, se non interrompo mai l'alimentazione collegando una batteria provvisoria in parallelo, devo comunque intervenire con Forscan per fare qualche operazione nella centralina?

jjmarco

#1
Ciao, ho cambiato 2 giorni fà la batteria sulla mia Kuga, senza collegarne una in parallelo per tamponare provvisoriamente, a lavoro finito ho dovuto solo reinpostare l'orario del sync, la temperatura del clima e l'automatismo dei finestrini. Però io ho disattivato lo start/stop e il controllo della carica della batteria ( BMS ) quindi se la tua è start/stop sicuramente devi resettare il modulo di controllo per fargli caricare correttamente la batteria nuova, altrimenti lui continua a valutarla come usata e caricherebbe male la nuova. Cè anche una procedura con conbinazione tasti fendinebbia e luci d'emergenza (cerca su youtube ) per ricalibrare il BMS, ma se hai forscan credo sia più attendibile

robbyfuturo

Si, ho lo start  stop e anche Forscan
qualcuno mi sa indicare la procedura passo-passo con Forscan in seguito alla sostituzione della batteria?

🡱 🡳