Rumore Ammortizzatori Posteriori

Aperto da rafasol, 08 Novembre 2011, 12:49:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rafasol

Ciao a tutti da poco ho cambiato gli ammortizzatori della mia focus montando dei bilstein . Anteriormente tutto bene  posteriormente girando in città cioè con strade da schifo ho notato  un rumore fastidiosissimo proveniente dai due passaruota. Sembra  quasi di lamelle che sbattono o plastica. Oggi ho  riportato l'auto dal meccanico che mi ha detto che potrebbero essere gli ammortizzatori difettosi, comunque per provare mi ha consigliato di acquistare tutto il kit dei tamponi ( tanto pago io ... >:( >:()  voi che dite .?? 

Able007

quoto cmq il costo è sui €6,00 cad

rafasol

Andando per esclusione stavo pensando di cambiare proprio quelli ... peccato che li dovrò ordinare dato che la concessionaria ddella mia città  non li ha ...  >:(

marco.m

Ciao , ha quanti km li hai cambiati ?? fammi sapere come vanno dopo aver cambiato i tamponi , interessa anche a me l'argomento . ^_^

rafasol

dal momento che il mio meccanico e parecchio s@@@@zo mi sapete indicare una guida su come smontare gli Ammo posteriori ..??? Grazie :)

rafasol

Oggi ho scoperto una cosa. La ford non ha come pezzo di ricambio il tampone superiore dell'ammortizzatore per intenderci quello che viene montato nel passaruota nella parte terminale dello stelo. Lo si ha solo in tutto il kit degli ammortizzatori nuovi

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Allora.
la boccola cerchiata in rosso si vende (Codice FINIS 1087337)



Mentre il paracolpi sottostante la boccola si vende con l'ammortizzatore.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Riccardo1.6SW

Legis, ma questi disegni dove li trovi?  :)

Able007


U212A

Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

rafasol

Citazione di: legis il 01 Dicembre 2011, 01:23:22
Allora.
la boccola cerchiata in rosso si vende (Codice FINIS 1087337)



Mentre il paracolpi sottostante la boccola si vende con l'ammortizzatore.

Ciao ;)
Esattamente ciò che intendevo dire io . Volendo sostituire gli ammortizzatori con degli altri non originali  e la boccola sottostante è rovinata ci si atacca al tram  >:( tutto per costringerci a montare motorcraft ...

Jagder

Ciao, riprendo questo thread perché anche io mi sono trovato in una situazione simile, in realtà si trovano tutti i pezzi da montare sugli ammortizzatori posteriori nudi, in kit di varia completezza o singolarmente, solo la boccola sottostante il 18A161 del disegno (Motorcraft AD1010) in Europa non ha codice, ma lo ha in Usa, e sarebbe il  Motorcraft AD987.

Kit completo (boccole, parapolvere, e paracolpi): KYB SM5206   Moog K80051
Kit (solo boccole):    Monroe 904927   GABRIEL 142992  WESTAR ST-4927     FIRSTLINE FSM5275     MOOG  FD-SB-9654
Kit (solo paraurti e parapolvere, più facile da trovare): SACHS 900 109  e tanti altri

Si trovano anche gli ammortizzatori anteriori e posteriori completi di corredo già assemblati, i cosidetti "quick strut".

🡱 🡳