ARIA CONDIZIONATA

Aperto da lerebeu, 18 Settembre 2013, 22:33:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lerebeu

SALVE RAGAZZI IO SONO NUOVO E HO CERCATO SU VECCHI POST MA NN HO TROVATO UN CASO SIMILE AL MIO .il mio problema e ke mi esce l aria calda solo per 10 secondi e poi mi ariva l aria fredda

Focvs89

Succede quando ti fermi in mezzo al traffico?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

lerebeu

mi succede da per tutto l aresa fredda funziona bene anke a l estate ma l aria calda no se spengo il climatizzatore invece e lo riaccendo mi esce l aria calda x il massimo 20 secondi

Smartyarn

Clima manuale o automatico?

lerebeu


dani-f

potrebbe essere un problema di spurgo del liquido refrigerante del motore o forse il livello basso.

c.alessandro75

Citazione di: dani-f il 19 Settembre 2013, 05:56:00
potrebbe essere un problema di spurgo del liquido refrigerante del motore o forse il livello basso.



Quoto l'ipotesi della bolla d'aria... evidentemente non circola acqua nel radiatore del riscaldamento dell'abitacolo.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Fofo74

ma se spegni e riaccendi subito esce sempre aria calda per 10 sec?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

lerebeu

livello acqua sta bene ogni mattina prima di partire controllo aqua olio ecc... si se la spengo e riaccendo mi riesce l aria calda cmq avevo prima il problema ke mi funzionava l aria condizionata solo a 4 e poi ho letto un post qui che dovevo cambiare il transistore o una robba del genere e un attacco blu sotto il porta oggetti  l ho cambiato e ha funzionato a tutti le velocita 1,2,3,4 ma nnt aria calda

dani-f

il livello nella vaschetta può anche stare bene ma se c'è l'aria nel radiatore abitacolo nn circola l'acqua calda. devi vedere se sopra i tubi che portano acqua al'abitacolo c'è una vite di spurgo.altrimenti un ipotesi più drastica è che si sia tappato il radiatore.

U212A

Non credo sia aria nel circuito del radiatore in quanto Legis mi disse a suo tempo che non c'è un vero e proprio rubinetto ma bensì una serranda che permette il passaggio dell'aria nella zona riscaldatore. Controlla dal lato conducente se i cavi o il motorino (Se auto) fanno ruotare la serrandina oppre sembra essere sgranato.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

lerebeu

scusate la mia ignoranza ma non so da che prte sta questa serrandina o motorino

Massimiliano Antenozio

#12
Salve ragazzi ho una fofo tdci 1.8 dovrei sostituire bulbo olio sapreste dirmi dove rimane.

🡱 🡳