Acqua all'interno della carrozzeria ....

Aperto da everqueen, 17 Novembre 2014, 14:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

everqueen

Ciao a tutti, amici ;
ho fatto una ricerca prima di postare questo topic, x vedere se trovavo qualcosa.... forse non ho cercato bene o sono poco fortunato  :icon_question:
Veniamo a noi : oggi, mi sono accorto di una strana situazione : nel frenare e ripartire con la macchina ( in modo che l'energia cinetica crei quell'effetto oscillante a tutti i corpi che non sono fissi ), ho potuto constatare uno strano rumore di "movimento acqua " ...
a "naso", mi sembra che provenga da sotto la macchina, per capirsi, all'interno del telaio/carrozzeria...;
A qualcuno di voi e' capitato ? E se si, come avete risolto ?
Mi sembra di guidare un natante e non una FOFO ....  :mad:

-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

ALESSIO one1

strana cosa  :icon_eek: il rumore ho capito cosa intendi, tipo quando il serbatoio del
carburante è a meta'.... non è che fosse quello per caso??  :icon_question:
M. N. M. O.

everqueen

 no no Alessio...NON C'E' PERICOLO che il  mio serbatoio arrivi cosi TANTO pieno  :icon_cheesygrin:
Sembra proprio acqua che scorre nel fondo dell'auto .....inquietante....
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

Focvs89

Dovresti metterla su un ponte e controllarla bene

Inviato dal mio Lg G3 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

dvd85

Forse hai acqua negli sportelli. Il rumore dovrebbe provenire da li.

everqueen

Citazione di: dvd85 il 17 Novembre 2014, 15:40:56
Forse hai acqua negli sportelli. Il rumore dovrebbe provenire da li.

MMMMmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
effettivamente, io sento il rumore dal lato passeggero ....
potrebbe essere, sai ?
devo dare un occhio .........
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

Ronny



qui in foto puoi vedere il foro di scarico dello sportello ;)



everqueen

Allora, ho verificato .....NON e' roba di sportelli ....
in compenso , pero' .....ora il rumore dell'acqua non lo sento piu ...
forse perche ha smesso di piovere ??? :D:D:D:D
Pero' caxxarola, cho una puzza di laguna in auto che fa pieta' ... :-S
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

ernesto

prova a sollevare la moquette, devi levare le parti in plastica sul contorno dello sportello, quelle che sono coperte dalle guarnizioni sportello, infila la mano fino a dove puoi e cerca di capire dove è bagnato, prima che si asciughi, poi cerchi di capire da dove può entrare, tipo se a roma parcheggi sotto i pini, hai lo scolo del parabrezza pieno di aghifoglie che non fanno defluire l'acqua che ti entra dal gommone dei cavi posto un po' piu in alto della gem, devi indagare, o ti entra dal fanale posteriore, casomai hai canbiato ultimamente una lampadina e lo hai riposizionato e senza accorgertene il cavo sta sulle spugnette e filtra acqua, o hai tolto le spugnette e non le hai rimesse
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

everqueen

#9
Sinceramente , vorrei innanzitutto togliere sta PUZZA di bestia che ho in macchina: quando piove, non ci si puo stare, sembra di essere in una fungaia  :icon_eek:

...ad ogni modo, credo che tutto sia riconducibile al famoso coperchio del filtro abitacolo : e' SOLLEVATISSIMO rispetto al parabrezza, e la puzza di marcio potrebbe essere la moquette del fondo ormai zuppa di acqua ....
sono avvilito ...  :icon_cry:
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

Focvs89

Ragazzi il mio coperchio del filtro abitacolo è sollevato da anni, ma mai una goccia d'acqua dentro

Inviato dal mio Lg G3 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

guardian72

#11
prova a vedere nel bagagliaio,dove  ci sono due prese d aria una a destra e una a sinistra in corrispondenza del paraurti , l' acqua potrebbe entrare da una delle due o da entrambe e finire nel vano della ruota di scorta e non solo.
Questa cosa è già  capitata ad altri e anche a me.

everqueen

Allora,
diciamo che sto andando a tentativi : questo weekend ho provveduto ad effettuare la modifica sul coperchio in plastica del filtro antipolline.
ora e' dotato di Viti parker e una buona dose di silicone.
Devo vedere cosa accade nei giorni in cui piovera'.
Nel frattempo ho verificato la moquette lato passeggero ed era umida/bagnata...
Spero dipenda solo dalla cover del filtro ...
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

chris76

Eccolo.....Si.È colpa di quel coperchio.Ora armati di santa pazienza e asciuga per bene quella zona.Sicuramente dovrai sostituire quella spugna perché marcisce

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

everqueen

#14
Devo smontare la moquette del fondo, vero ?


....aggiungo : in pausa pranzo, ho dato un occhio ....ho sollevato bene la moquette e osservato la situazione..
la moquette e' ZUPPA  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
devo correre ai ripari ......senno' fra un po avro' uno STAGNO al posto dell'abitacolo  :censored:
-Focus 1.6 TDcI 110 cv 2010 SW - 140.000 km

Spinner

Ciao
Sono nuovo ma il problema l'ho avuto anche io.
Acqua lato passeggero sembrava nello sportello ma ivece era nlla parte sotto lo sportello. Il meccanico ha fatto leva allargando il buco che sitrova nella parte dove si appoggi il crick, è uscita tantissima acqua e ora non lo fa più. Prova a vedere.

closing

Scusate...
non so se aprire un altro argomento analogo o continuare il vostro discorso qui, dopo anni.
Anch'io ho sentito per settimane rumore di acqua durante le frenate brusche (più l'odore orrendo di marcio).
Sorpresa: avevo la ruota di scorta COMPLETAMENTE immersa nell'acqua.
In pratica si era accumulata nel bagagliaio, nella cavità del serbatorio fatta per mettere il ruotino e il crick.
Ne ho tirata fuori un secchio.
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

🡱 🡳