Richiesta donazione sangue

Aperto da dvd85, 12 Agosto 2015, 11:06:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvd85

Apro questo topic in quanto sono appena venuto a conoscenza di una richiesta urgente di sangue. Posso inserire ulteriori dati per chi può essere interessato oppure no? Chiedo scusa ai mod se ho sbagliato qualcosa.
Grazie.

Liuk

Da parte dell'avis? Di solito la trovo più affollata del solito nei mesi di ferie, tipo agosto o dicembre-gennaio

Inviato dal terrazzo usando il piccione


quitobis

#2
spiegati.... non è molto chiaro quello che chiedi! Spero che non sia un problema per i moderatori chiedere ulteriori informazioni...

dvd85

#3
C'è una persona che ha bisogno di sangue in quanto deve affrontare un intervento particolare presso l'ospedale Gemelli di Roma. Volevo chiedere se posso inserire il nominativo di questa persona a cui destinare le donazioni. O comunque di fare un passaparola tra le persone di vostra conoscenza. Grazie.

quitobis

Informati senza indugio presso l'avis o la fidas su come fare.

Come donatore di sangue ti dico che ci sono prelievi preliminari e colloqui da sostenere con i medici prima di poter donare.. quindi credo che stiano sensibilizzando i parenti ed amici a programmare la possibilità di donare non tanto direttamente per il tuo conoscente che sarà sicuramente assisitito durante l'intervento con il sangue occorrente, ma per rigenerare le scorte necessarie poi ad altri.

Certo, se poi c'è un ugenza per un gruppo sanguigno più raro e c'è una procedura particolare che salti tali controlli e verifiche e permetta di donare direttamente al soggetto interessato, io non la conosco e se fattibile sarà tua cura indicare le modalità, il nominativo, autorizzato dai moderatori, e gli elementi tipizzanti del sangue ricercato. ... e sara più facile aiutarti!

Comunque io personalmente resto a disposizione.

;)


MegaFord1993

@dvd85 Se vuoi puoi scrivere di quale gruppo sanguigno c'è bisogno, senza scrivere nome e cognome della persona. Chi sarà interessato potrà poi contattarti via mp per avere ulteriori informazioni in privato.
Dario


dvd85

Grazie a tutti.
Al momento non ho informazioni riguardo il gruppo sanguigno, ho solo il nome della persona. Non appena ho altre informazioni lo scrivo. Grazie ancora.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Squalo71

Citazione di: quitobis il 12 Agosto 2015, 13:00:03
Informati senza indugio presso l'avis o la fidas su come fare.

Come donatore di sangue ti dico che ci sono prelievi preliminari e colloqui da sostenere con i medici prima di poter donare.. quindi credo che stiano sensibilizzando i parenti ed amici a programmare la possibilità di donare non tanto direttamente per il tuo conoscente che sarà sicuramente assisitito durante l'intervento con il sangue occorrente, ma per rigenerare le scorte necessarie poi ad altri.
[CUT]
Straquoto: il sangue c'è, a meno che non sia un "tipo" particolare (e in tal caso spesso la ricerca ha anche un forte carattere di urgenza). In genere si cercano donatori per rifondere le scorte "intaccate".
Personalmente ho donato nell'ultimo trimestre, quindi a rigor di legge non posso essere utile, ma posso sensibilizzare altri.

Liuk

Almeno che non sia cambiato qualcosa, non è fattibile destinare una donazione di sangue ad una persona specifica. 5 anni fa mia nonna doveva subire un intervento, essendo io donatore regolare e compatibile con il duo gruppo chiesi di destinare il mio sangue direttamente a lei. Mi fu risposto che non é possibile: si dona a sconosciuti e devono rimanere sconosciuti i donatori ai riceventi, c'è una banca del sangue catalogata e controllata dalla quale si attinge al bisogno. Ma se son cambiate le cose, informaci pure :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


dvd85

Sinceramente non lo so liuk, da quanto ho capito anche dai post precedenti dovrebbe essere come dici tu. Mi è stato riferito di questa richiesta d'aiuto, non sono un donatore e non so come funziona. Provo a infornarmi meglio e in caso posto. Grazie.

linus16

Citazione di: Liuk il 12 Agosto 2015, 17:37:24
Almeno che non sia cambiato qualcosa, non è fattibile destinare una donazione di sangue ad una persona specifica. 5 anni fa mia nonna doveva subire un intervento, essendo io donatore regolare e compatibile con il duo gruppo chiesi di destinare il mio sangue direttamente a lei. Mi fu risposto che non é possibile: si dona a sconosciuti e devono rimanere sconosciuti i donatori ai riceventi, c'è una banca del sangue catalogata e controllata dalla quale si attinge al bisogno. Ma se son cambiate le cose, informaci pure :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione



straquoto liuk è assolutamente impossibile donare sangue direttamente chi ha chiesto questa cosa non sa che non verrà mai presa in considerazione dal personale sanitario in quanto esiste una banca del sangue e da li devono passare le sacche.

🡱 🡳