195k km fofo 1.6 ddci 90 cv

Aperto da mhc5560, 07 Aprile 2018, 08:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

buongiorno a tutti...
ai km cm da oggetto, visto debba fare cambio olio e filtri, mi consigliate qualcos'altro?
grazie

bartolimoses

Ciao,non capisco...intendi senti consigliamo cosa fare a 195.000 km oltre i filtri?

mhc5560

Sigiusto...volevo dire oltre i filtri e olio che fare altro???

Fardase'74

Citazione di: mhc5560 il 07 Aprile 2018, 19:20:13
Sigiusto...volevo dire oltre i filtri e olio che fare altro???

Verificare e ripristinare i livelli dei vari liquidi:
Vaschetta radiatore
Liquido idroguida (sotto al faro lato passeggero)
Liquido del cambio
Liquido dei freni
I liquidi prendili tutti alla ford ti danno quelli corretti.
Io nella mia a otto anni li ho cambiati tutti, e te ne accorgi, freni idroguida e cambio, tornati come nuovi.
Andrebbero controllati dischi, pastiglie e ammortizzatori. (li ho cambiati da poco)
Se non hai alcun sintomo rumore strano, o altro, potresti accontentarti.
Un buon pulitore iniettori (io sto usando il bardhal top diesel) mi trovo benissimo, sono già al terzo pieno di fila che lo uso, serve per pulire iniettori pompa, ma soprattutto per eliminare le  alghe dovute al biodiesel, senti l'auto che va benissimo, meno rumori più potenza zero fumo, bassi consumi.
Basta leggere le recensioni su Amazon.


2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

danyw90

Citazione di: Fardase'74 il 07 Aprile 2018, 21:13:29
Verificare e ripristinare i livelli dei vari liquidi:
Vaschetta radiatore
Liquido idroguida (sotto al faro lato passeggero)
Liquido del cambio
Liquido dei freni
I liquidi prendili tutti alla ford ti danno quelli corretti.
Io nella mia a otto anni li ho cambiati tutti, e te ne accorgi, freni idroguida e cambio, tornati come nuovi.
Andrebbero controllati dischi, pastiglie e ammortizzatori. (li ho cambiati da poco)
Se non hai alcun sintomo rumore strano, o altro, potresti accontentarti.
Un buon pulitore iniettori (io sto usando il bardhal top diesel) mi trovo benissimo, sono già al terzo pieno di fila che lo uso, serve per pulire iniettori pompa, ma soprattutto per eliminare le  alghe dovute al biodiesel, senti l'auto che va benissimo, meno rumori più potenza zero fumo, bassi consumi.
Basta leggere le recensioni su Amazon.



Questo additivo si trova anche negli autoricambi? è migliore del tunap?

Fardase'74

Ne ho preso un flacone da un litro a 20 euro su Amazon, in autoricambi 250 ml venivano 13 euro, fatti due conti, magari dalle tue parti costa meno.
Ho usato il tunap , ma ti consiglio questo, toglie anche le alghe,che causano blocco pompa carburante, pompa iniezione,  otturano gli iniettori e il filtro gasolio.
E poi con 20 euro hai un litro, ne va messo su un pieno dal 2% al 3%, praticamente su 50 litri ne puoi mettere da 100 ml a 150 ml,.
Il tunap in ford mi costo 35 euro circa, e lo usi solo su un pieno.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

danyw90

Citazione di: Fardase'74 il 07 Aprile 2018, 21:37:55
Ne ho preso un flacone da un litro a 20 euro su Amazon, in autoricambi 250 ml venivano 13 euro, fatti due conti, magari dalle tue parti costa meno.
Ho usato il tunap , ma ti consiglio questo, toglie anche le alghe,che causano blocco pompa carburante, pompa iniezione,  otturano gli iniettori e il filtro gasolio.
E poi con 20 euro hai un litro, ne va messo su un pieno dal 2% al 3%, praticamente su 50 litri ne puoi mettere da 100 ml a 150 ml,.
Il tunap in ford mi costo 35 euro circa, e lo usi solo su un pieno.

La differenza di prezzo è tanta!!
Se dovessi prendere l'additivo, dopo il trattamento, è consigliabile sostituire il filtro gasolio? non vorrei che le alghe presenti nel serbatoio si depositino nel filtro.. o le elimina definitamente? Grazie :-)

Fardase'74

#7
Nelle specifiche tecniche del prodotto è  riportato, infatti va usato messo nel pieno nella percentuale prevista, altrimenti potrebbe essere come dici tu.
Io ho 145000 km ti ripeto lo sto usando da quasi tre pieni di fila, i migliori risultati li sto sentendo con questultimo pieno, è  diventata silenziosa, e poi ha una marcia in più, provare per credere, .
Altrimenti vai sul sito o su Google e cerca le specifiche tecniche del prodotto e te ne rendi conto.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

mhc5560


bartolimoses

#9
Ragazzi con 195.000 km un pulitore aiuta ma non è la soluzione....con 200.000km quei poveri iniettori saranno da revisionare,il loro lo hanno fatto. Si è una spesa ma miglioreranno consumi,prestazioni e di conseguenza migliorando la carburazione si sporcherà meno il motore. A quel chilometraggio occorre pulire i collettori di aspeirazione

Se vuoi fare le cose fatte bene,anche una pulizia del serbatoio e filtro nuovo.

Maya

E la distribuzione? Ovviamente stavate parlando di normale manutenzione, lo so! Il termine massimo di 240000km non è stato superato ma non è comunque buona cosa avvicinarcisi troppo.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

bartolimoses

Bè io spero vivamente che l abbia sostituita verso i 150.000...la prudenza è sempre importante

DunkelS

Scusate ma il bardahl top diesel pulisce solamente gli iniettori e le incrostazioni in essi. Per le alghe serve un altro tipo di additivo... Come del resto di Tunap vi sono diversi ognuno con carateristiche differenti.

Fardase'74

Toglie anche le alghe causate dalla presenza del biodiesel, è ottimo, usalo in almeno due tre pieni di fila, e vedrai la differenza.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

bartolimoses

per una pulizia efficace i prodotti vanno usati direttamente, come ad esempio questo kit tunap


anche se un buon prodotto male non fa

mhc5560

Distribuzione fatta a 140000...e prima ancora in garanzia a 70000 guasto riconosciuto pompa acqua...

mhc5560

Ma il cattivo odore che sento dalla ventilazione sopratutto all'accensione da cosa potrebbe dipendere?

Maya

Se intendi qualcosa di diverso dall'odore per esempio di gas di scarico, potrebbe essere il filtro abitacolo. Se l'hai già cambiato, prova ad usare una di quelle bombolette per sanificare gli impianti aria condizionata. Ha un lungo tubicino che va infilato in una delle bocchette dell'aria.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

FocusArgento

Dipende: Puzza gas di scarico perdita rondelle iniettore; cattivo odore condizionatore filtro antipolline da sostituire

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


mhc5560

grazie!!
le rondelle iniettori potrei cambiarle anche io?da solo??

vincmass

Si. Compra tutto il kit per i 4 iniettori in Ford. Se non sono incastrati è facile tirarli via.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mhc5560

ma c'è una guida?? come si chiama il kit??

grazie!!!!

vincmass

Va in Ford, e fatti dare, rondelle parafiamma, boccole e paraolio, tubi di ritorno gasolio. Mi sembra costi intorno ai 110 euro. Poi, basta che smonti i due prigionieri degli iniettori, il tubo di mandata e ritorno gasolio e con la mano li muovi a dx e sx. Se non sono incrostati è facile. Io ci ho messi circa 1 ora per farlo.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳