New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

Ma prima prova a fare questi passaggi

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

carlorff

per Au R on,
Ho provato a fare l'hard reset più volte, rifatto pure il factory reset ma niente da fare, non è cambiato niente. Alla pressione sul touch screen non c'è risposta se non dopo diversi secondi. Pure il beep arriva in netto ritardo come anche l'assistente vocale sembra un disco balbuziente a 33 giri.
Non so se ci sono altre strade da provare a questo punto.
Carlo

Murphy

#2872
@paolocorpo
L'autoinstall certo che è corretto ma per installare il pacchetto di Diamodear. Lo scrivo perché sul topic sono via via comparse diverse fonti. Il codice non lo so ma si può intuire. Per quanto sia ovvio hai copiato sulla chiavetta il pacchetto decompresso?
Per la soluzione/problema può essere solo nella chiavetta o nel file da riscaricare. I file si possono corrompere anche mentre vengono scompattati quindi riprova. Provale tutte. Il pacchetto è meno di mezzo giga quindi in pochi minuti si può fare e rifare tutto.
Per me la maggior indiziata è la chiavetta...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

paolocorpo

SI sulla chiavetta USB ci sono solo i due file e la cartella
Ho provato a riscaricare il pacchetto dal drive di Diamondear ... appena posso verifico
A casa riproverò con altra chiavetta USB
Grazie
P
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

carlorff

Buongiorno a tutti,
ragazzi una lieta notizia che ormai non credevo di poter dare: il Sync 3 è tornato a funzionare perfettamente e meglio di prima.
Tutto questo grazie alla disponibilità di alcuni di voi che si sono prodigati chi in un modo chi nell'altro a far si che il problema venisse affrontato con buone speranze di successo.
Gli aggiornamenti sono stati riprogrammati ad hoc e somministrati nella sequenza corretta, procedura che non conoscevo e che aime, non è prevista nemmeno sui siti preposti.
A tutti vanno i miei ringraziamenti per la disponibilità dimostrata ma un riconoscimento particolare devo farlo al "grande" Diamondear che con spirito di solidarietà e direi di pietà :(  :icon_cry: nonostante il periodo vacanziero ed impegnato in progetti personali, non ha esitato ad impiegare tempo prezioso a risolvere il mio problema, mettendo a disposizione mia ma direi di tutti,  le sue preziose competenze professionali.
Grazie
Carl Orff
Carlo

paolocorpo

#2875
Citazione di: paolocorpo il 26 Luglio 2019, 18:27:18
SI sulla chiavetta USB ci sono solo i due file e la cartella
Ho provato a riscaricare il pacchetto dal drive di Diamondear ... appena posso verifico
A casa riproverò con altra chiavetta USB
Grazie
P
Ho provato a riscaricare il pacchetto senza successo
Proverò appena possibile a sostituire la chiavetta USB

EDIT
Con altra chiavetta nessun problema  ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Murphy

Ottimo!
Purtroppo le chiavette le sceglie Sync...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

originalzagor

salve a tutti...
mi ricollego a questo post per chiedere un consiglio.
Dopo aver aggiornato il SYNC3 ho aggiornato le mappe, tutto ok (v.8), però non mi ha scaricato il file di log.
C'è un modo per procurarsi un file log.xml da caricare sul sistema?

grazie.

Diamondear

Se vai nel mio Cloud trovi lo script che ti genera il file .xml .

Ma fidati, collegalo ad un Wi-Fi e procedi alla ricerca di aggiornamenti direttamente dal Sync3.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

originalzagor

#2879
Citazione di: Diamondear il 30 Luglio 2019, 22:11:54
Se vai nel mio Cloud trovi lo script che ti genera il file .xml .

Ma fidati, collegalo ad un Wi-Fi e procedi alla ricerca di aggiornamenti direttamente dal Sync3.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Grazie... ho provato proprio questa sera a collegarmi tramite wifi... cerco l'aggiornamento e dopo 10-15 secondi torna al menù principale
segnando data e ora dell'ultima ricerca ma senza dare alcun riscontro (es. sistema aggiornato...)
non so, dunque, se è stato comunicato online l'aggiornamento delle mappe v.8.

Mi consigli, comunque, di crearmi il file di log e caricarlo online a sistema?

Mi daresti il link del tuo cloud...

paolgui

#2880
Riscontri come dici non ne fornisce di alcun tipo, si limita ad indicare, come si è verificato anche sul tuo sistema, data ed ora dell'ultima ricerca aggiornamento, per cui,se data ed ora sono corretti, la comunicazione con il server Ford è regolarmente avvenuta e tra qualche giorno (non c'è una certezza del giorno esatto) vedrai che reinserendo il tuo vin nel sito Ford ti dirà nessun aggiornamento disponibile.  Io ho fatto aggiornamenti dal 2016 sia di sistema che delle mappe e non ho assolutamente mai fatto nulla con il file di log eppure mi da' aggiornato e comunque se c'è qualcosa di nuovo me lo segnala. Ultima volta l'ho fatto ieri sera....
Tieni presente che dai siti ford tra l'altro non ho mai scaricato niente (se vai a vedere qualche tempo indietro trovi che ben più di un utente ha incontrato difficoltà di vario genere, era addirittura presente un file del sync2....) io ho sempre attinto dal link del buon Diamondear!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

originalzagor

Citazione di: paolgui il 31 Luglio 2019, 06:38:19
Riscontri come dici non ne fornisce di alcun tipo, si limita ad indicare, come si è verificato anche sul tuo sistema, data ed ora dell'ultima ricerca aggiornamento, per cui,se data ed ora sono corretti, la comunicazione con il server Ford è regolarmente avvenuta e tra qualche giorno (non c'è una certezza del giorno esatto) vedrai che reinserendo il tuo vin nel sito Ford ti dirà nessun aggiornamento disponibile.  Io ho fatto aggiornamenti dal 2016 sia di sistema che delle mappe e non ho assolutamente mai fatto nulla con il file di log eppure mi da' aggiornato e comunque se c'è qualcosa di nuovo me lo segnala. Ultima volta l'ho fatto ieri sera....
Tieni presente che dai siti ford tra l'altro non ho mai scaricato niente (se vai a vedere qualche tempo indietro trovi che ben più di un utente ha incontrato difficoltà di vario genere, era addirittura presente un file del sync2....) io ho sempre attinto dal link del buon Diamondear!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

grazie anche a te per il prezioso supporto... dove trovo il cloud con il materiale dell'insostituibile Diamondear???

paolocorpo

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Lucalomb70

@originalzagor
Per favore non citare il messaggio subito precedente, siamo già stati ripresi abbondantemente con chiusura del precedente Topic
Grazie Mille

freedom07

Ragazzi scusate ho fatto aggiornamento sync3_2.0.1 ........schermo nero panicoooo Help
qualcuno mi può dare una mano ??

Lucalomb70

#2885
@freedom07
Ciao hai seguito tutti i passaggi come indicati
chiavetta formattata i exfat Ecc.?
un post sopra c'è il cloud di diamonder li trovi tutto
;)

freedom07

#2886
si si ho fatto gia diversi aggiornamenti seguendovi !

praticamente è successo questo ho aggiornato , tutto ok , poi a chiusura macchina
quando ha confermato gli aggiornamenti in inglese , poi le mappe non si caricavano , riconoscimento vocale nulla ... il panico , allora ho fatto da impostazioni ripristina ... addiooooo schermo nero si sente sola la musica della radio ...
posso fare qualche tipo di reset ?? help
grazie mille

Au{R}oN

Specifica da che versioni arrivi e che versione hai messo

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

freedom07

avevo  la 19xxx  ed ho messo questa del ultimo link postato 2.0.1xxxx
cosa strana apro la portiera il logo ford esce si sente la musica , provo a spegnere la luminosità e funziona ma non fa altro ... cosa devo fare vi prego panico totale .... uff
:censored: :censored:

Au{R}oN

#2889
Stai facendo confusione con le build, controlla bene versione e build.. 
Avevi il tema Ford GT attivo?
Non ti agitare, se vedi l'animazione di boot al 90% si può recuperare senza grossi problemi.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

freedom07

#2890
avevo  Build 19149 ed ho messo l ultima SYNC3_2.0.16074 questa del link
era andato tutto bene ma poi come ho scritto prima , lingua inglese orario 00 navigatore che non prendeva , ma per un bel po quasi 20 minuti come se non ci fossero le mappe , comandi vocali nulla , allora liii si mi è preso un'pò di panico .....ho fatto dalle impostazioni reset o quel che sia ..... ed ora mi ritrovo con questo problema come ne esco fuori ??
qui gli esperti siete voi , cosa sarà successo ?
ora rileggendo i vari link ho staccato la batteria circa 20 min aspetto che arrivi a 35 min e la rittacco !
vediamo cosa succede !
grazie mille

no no niente tema gt , mai applicato non ho obd !

nulla batteria staccata per 40 min non ho risolto nulla !

Diamondear

@freedom07

Hai fatto una grandissima ca@@ata.
Chi te lo ha detto di aggiornare dalla 3.0.19149 alla 2.0.16074.

Non capisco il perché...

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

freedom07

#2892
 :icon_redface: :icon_redface: immaginavo infatti , chiedo scusa , mi potreste aiutare !

cosa si può fare?
Scusate Ragazzi ma non c'è nulla da fare?

SYNC3_3.0.18025_Downgrade_Assembly_by_Diamondear.zip
sto scaricando questa è poi la inserisco sulla pennetta devo fare altro ??

Domine86

buon giorno a tutti. Aggiornai tempo fa la mia ford del 2018 (immagino my17 quindi) con i file condivisi da voi, la mia situazione attuale è quella scritta nel post #1814. Ora sul sito uk ho visto che c'è un aggiornamento software di 2.8 Gb ed ho visto che c'è anche sulla vostra cartella con gli aggiornamenti. Vorrei sapere se posso aggiornare o se è un downgrade visto che è 2.0

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

#2894
JR3T-14G381-AS_1564487023000 con solita estensione
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cantaloop

#2895
Tante nuove build 3.0, ma niente di nuovo per 3.3 / 3.4.

Au{R}oN

arriveranno anche quelle  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

#2897
Citazione di: Au{R}oN il 02 Agosto 2019, 08:12:36
​JR3T-14G381-AS_1564487023000​
è la gemella di questa JR3T-14G381-AR_1560772828000.TAR.GZ che hai postato qualche giorno fa? Cioè la 19149? O una versione precedente?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Domine86

Citazione di: Au{R}oN il 02 Agosto 2019, 08:12:36
​JR3T-14G381-AS_1564487023000​
dici a me?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Citazione di: Murphy il 02 Agosto 2019, 09:10:37
è la gemella di questa JR3T-14G381-AR_1560772828000.TAR.GZ che hai postato qualche giorno fa? Cioè la 19149?
cosa intendi per gemella? E' ovviamente una nuova versione, build 3.0.19205
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

Ah! Grazie Auron. Non sapevo che stessero diventando quindicinali :) :)
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

non lo sono infatti. la build AR ha quasi 2 mesi.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cantaloop


Au{R}oN

No.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


🡱 🡳