Referendum contro la casta, nessuno ne parla

Aperto da itat, 03 Luglio 2012, 17:33:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Citazione di: Aliseo il 07 Luglio 2012, 17:26:26
Non mi devo scoraggiare a sentire queste cose, devo essere forte e andare avanti, dopo tutto l'umanita' ha avuto Hitler, Mussolini e oggi Monti, forse ce la faro', bisogna credere e abbattere un manipolo di debosciati.
Ti sei dimenticato di aggiungere all'elenco: Lenin, Stalin, Malenkov, Khruščёv, Brežnev, Andropov, Černenko e Gorbačëv. Solo per rimanere in Europa.
In Asia troviamo Mao Tse-tung, Liu Shaoqi, Soong Ching-ling, Dong Biwu, Zhu De, Ye Jianying, Soong Ching-ling, Li Xiannian, Yang Shangkun, Jiang Zemin e Hu Jintao; Ton Duc Thang e Nguyen Huu Tho; Souphanouvong, Phoumi Vongvichit, Kaysone Phomvihane, Nouhak Phoumsavanh, Khamtay Siphandone e Choummaly Sayasone; Kim Tu-bong‎, Choi Yong-kun‎, Kim Il-sung‎, Kim Jong-il‎ e Kim Jong-un‎.
Se vuoi mi posso fermare o continuare passando in America con Fidel Castro. Solo per citare i maggiori.
Non dimentichiamo che ce ne sono molti altri, come Hugo Chàvez o Daniel Ortega o ....... Quanti ne vuoi?

Claudio M

La forza di wikipedia, basta ricercare" bas@@@di" che ti vien fuori tutto l'elenco.

Mi riferivo solo a quelli italiani, anche se tu pur dicontrastare .... visto che Monti non ti sta tanto a genio.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 07 Luglio 2012, 18:40:14
La forza di wikipedia, basta ricercare" bas@@@di" che ti vien fuori tutto l'elenco.

Mi riferivo solo a quelli italiani, anche se tu pur dicontrastare .... visto che Monti non ti sta tanto a genio.
Bhè. Hai parlato di umanità. E poi Hitler non mi sembra molto italiano.
Cmq non contrasto nulla. Ho solamente integrato la tua GIUSTISSIMA obiezione.

itat



Il ventennio perduto

Ecco perchè secondo me, l'attuale mondo politico è da resettare, i vari governi possono aver favorito di volta in volta alcune categorie, ma quello che tutti indistintamente sono riusciti a realizzare è stato quello di aumentare il debito pubblico, l'unica cosa reale che hanno fatto per noi e le generazioni future.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Quindi alla luce di questo secondo te Monti va bene?

No comment, meglio.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 08 Luglio 2012, 12:54:37
Quindi alla luce di questo secondo te Monti va bene?

No comment, meglio.
Questa è una fotografia di quello che è stato fatto da chi ha governato negli ultimi 20 anni, dove sono state prese decisioni volte a coltivare il proprio orticello più che a rendere efficiente ed equo il paese.
Non sono proprio contento di Monti, ci sono da riassestare i conti questo è sicuro, ma non lo sta facendo certo nel migliore dei modi.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Pacifico quel quadretto, certo non siamo stati mica noi a creare il disastro, semmai chi ha continuato a votare gli stessi che hanno fagocitato il paese e che oggi con un ruttino hanno dato il ben servito e passato la palla a Monti.

Monti adesso ci sta letteralmente distruggendo (a parte le ca@@ate del salvatore) tra qualche anno metteremo in quel quadretto anche lui e qualcun altro verra' a dire ... "vedete, questi hanno rovinato il paese" ... io potro' e voglio dire   ...  -no, io dico no, io non c'ero, ero assente malato a letto-

Fordista dal 1985.

Claudio M

A proposito di referendum, vi devo chiedere una cosa impegnativa, molto impegantiva, quello di leggere questo documento in PDF abbasdtanza lungo. Non so quanti di voi avranno il tempo e la voglia di farlo (con sto caldo), ma chi lo fa sono sicuro che si trovera' daccordo a meno di essere antidemocratico o pazzo o masochista o semplicemente un attuale politico.

Il documento e' questo che segue e sono convinto che se andasse in porto scolvolgerebbe la vita sociale politico economica del paese ... in positivo ovviamente.

http://www.paolomichelotto.it/blog/wp-content/uploads/2012/02/testo-15-02-12-iniziativa-quorum-zero-e-più-democrazia.pdf

Fordista dal 1985.

itat

Dieci giorni di tempo per accordarsi su una nuova legge elettorale e sono già a buon punto, manca solo qualche dettaglio.


Pierluigi Bersani : "Noi  abbiamo la nostra proposta di doppio turno, della quale siamo convintissimi, dunque cominciamo da lì. Dopodiché, siamo sempre disposti a ragionare su altre soluzioni, a due
condizioni: che la sera del voto si sappia chi governa e che gli elettori possano guardare in faccia il parlamentare". Insomma, prosegue il leader democratico, "se uno mi dice (come fa il Pdl, ndr) che non ci vuole un premio o che bisogna andare alle preferenze io rispondo che non è che possiamo metterci tra Tangentopoli e la Grecia".



PDL : "L'ideale sarebbe coniugare l'elezione diretta del Capo dello Stato, l'indicazione preventiva del premier e del programma elettorale e un sistema che contempli le preferenze", è tornato ad esempio a proporre il coordinatore del Pdl Ignazio La Russa.

Pier Ferdy Casini: "Il mondo politico è in preda a preoccupanti amnesie: improvvisamente le preferenze evocano clientelismi e corruttele. Non me ne ero accorto nei comuni e regioni dove i cittadini eleggono, con questo sistema, i loro consiglieri", commenta il laeder centrista.

Antonio Di Pietro: "E' in corso uno squallido tentativo da parte dei partiti presenti in Parlamento di farsi una legge  elettorale a uso e consumo proprio, per precostituirsi posti e prebende", afferma. "In realtà - aggiunge il leader dell'Idv - la riforma elettorale non è finalizzata alla libera scelta da parte dei cittadini del loro rappresentante, ma solo ad escludere le ali più estreme della politica che danno fastidio".
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Mai vista tanta chiarezza, grandioso.

Specchio .. mio specchio delle mie brache ... chi e' il piu' giusto del letame?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳