pulsante vicino a sbrinalunotto?!?

Aperto da alepav, 07 Aprile 2012, 17:14:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scitech


vincmass

ma la macchina come la spegni, se il pulsante é solo per l'accensione?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Scitech

È proprio quello che vorrei sapere. Farò di sicuro il pulsante ma vorrei capire come spegnere l'auto con il pulsante stesso. Ragazzi avanti qualcuno lo sa?

Amedeo

era riferito al cc ma arrivato a questo punto ti chiedo anche del pulsante..

la macchina la spengo con la chiave tanto quando spengo significa che devo tirare fuori la chiave..
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

perr lo spegnimento il mio amico mi ha detto che si puo' fare ma ha detto che ci deve studiare sopra
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Amedeo il cruise control lo voglio a qualsiasi costo. Si fa per dire. 
Il pulsante vorrei capire prima se c'è possibilità di spegnere l'auto ma cmq lo farò ugualmente. È troppo di lusso. Vorrei tanto incontrarti e magari fare il lavoro insieme visto che tu sei già preso. Tu di dove sei?ci sentiamo se per te va bene privatamente.

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

per adesso non comprare nulla.. siccome il mio amico lo deve prendere pure vediamo se riuscirete a risparmiare qualcosa con le spese di spedizione
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Ok aspettiamo grazie. Grazie veramente.

Amedeo

ma di che a limite vediamo se possiamo fare tutto insieme al mio amico sia acquisto che montaggio.. lui al momento e fuori palermo ,nn appena lo sento ti faccio sapere..per il cruise come si rimane
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Amedeo potrei intanto fare una chiamata in Ford per capire se loro Sono preso per l'attivazione.

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

ora che ho visto le foto è tutto chiaro
grazie
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

scusate anzi se poco fa avevo fatto un po di confusione..pasquale tu lo metterai?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

 ma comunque, sperando che riuscite anche a spegnere la macchina col pulsante, poi bisogna sempre girare la chiave nel quadro per far partire i contatti, e quindi portarsela dietro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

la chiave la devi inserire per forza per far leggere il codice
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

tranne che non mettiate una centralina (gia' vista) che vi permette di accendere e spegnere l'auto dallo stesso pulsante senza bisogno di inserire la chiave nel lucchetto,la centralina vi riconoscera' la chiavetta che porterete con voi data in dotazione insieme alla centralina stessa. ma costa un po
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

Citazione di: Amedeo il 04 Ottobre 2013, 10:47:57
scusate anzi se poco fa avevo fatto un po di confusione..pasquale tu lo metterai?

può essere  ;)
prima ho in coda il logo illuminato  sul baule
e i led sotto gli specchietti

la chiave serve per accendere il quadro
per il codice si potrebbe ovviare  fissando il transponder della chiave vicino al blocchetto

oppure si potrebbe fare con 2 pulsanti
un pulsante a interruttore per il quadro e un pulsante normale per mettere in moto
ma la chiave  serve lo stesso nel blocchetto per evitare il bloccasterzo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Troppo incasinato.. questo amico mio me lo vuole fare lo spegnimento sempre con lo stesso tazto
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

ok...
il tasto che hai messo quanti fili ha ???
teoricamente sarebbe anche semplice...si prende un buon interruttore e si collegano i 2 fili che accendono il quadro...a quel punto con il pulsante ( collegato al motorino avviamento ) si accende l'auto...
al momento dello spegnimento si spinge il pulsante.
ora,sarebbe carino implementare il tutto con il solo pulsante di accensione...ma dovrebbe avere due posizioni...una per accendere il quadro,l'altra per inviare corrente al motorino...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Scitech

Citazione di: Amedeo il 04 Ottobre 2013, 12:10:26
Troppo incasinato.. questo amico mio me lo vuole fare lo spegnimento sempre con lo stesso tazto
Amedeo volevo chederti se con questo pulsante che hai montato una volta accesa l'auto tramite esso se per sbaglio si piggia nuovamente che succede? Non funziona oppure ad auto accesa rida' corrente al motorino?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

 iceman ti sbagli Non succede nulla
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

e come a non succedere nulla?
dovrebbe ridare corrente al motorino
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

riguardando bene il pulsante ha 2 simboli...uno per l'accensione e uno per lo spegnimentoi motore...solo che con 2 fili non riesco a capire come fà...forse si integra con la centralina...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

appunto
avendo solo 2 contatti il pulsante anche se è originale è un classico pulsante che chiude un contatto
se anche premendo il pulsante il motorinò non riprende a girarè
l'unica spiegazione è che la centralina capisce che il motore è gia in moto e disattiva il motorino
mah
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

pasquà lascia stare il trasponder,non collegarlo direttamente al blocchetto accensione,ti fregano la macchina con meno difficoltà poi  :icon_lol:
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

già provato non succede nulla..anche se x sbaglio mi si dovesse spegnere l'auto premendo il pulsante devo mettere la chiave per poi riaccendere il quadro
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

Citazione di: francesco87 il 05 Ottobre 2013, 14:34:01
pasquà lascia stare il trasponder,non collegarlo direttamente al blocchetto accensione,ti fregano la macchina con meno difficoltà poi  :icon_lol:

hahaha
l'avevo pensato
ma avrei messo qualche interruttore nascosco collegato a qualche fusibile importante senza il quale l'auto non parte
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Citazione di: pasquale sgro il 05 Ottobre 2013, 13:04:29
appunto
avendo solo 2 contatti il pulsante anche se è originale è un classico pulsante che chiude un contatto
se anche premendo il pulsante il motorinò non riprende a girarè
l'unica spiegazione è che la centralina capisce che il motore è gia in moto e disattiva il motorino
mah Pasquale vedi che comunque non è un problema del pulsante anche con la chiave stessa a motore acceso se riprovi a girare il quadro non succede nulla
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

Bravo Pasquale! :)
Amedeo con la chiave inserita è ovvio che se provi a rigirarla per la messa in moto non succede nulla,è la parte meccanica del blocchetto accensione che ti blocca lo scatto per la seconda volta,quindi devi portare a zero per poi riprovare!
comunque la centralina sicuramente avrà questa sicurezza perchè è prevista per il pulsante di accensione,anche se la versione con pulsante di fabbrica basta pigiare il pulsante per mezzo secondo e fa girare il motorino fin quando l'auto non si mette in moto,così invece si deve tener premuto il pulsante fin quando non è in moto,ma questo è l'ultimo problema! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

Il tasto fa tutto quello che fa la chiave..la chiave quanto il motore è acceso la riesco a girare non viene bloccata,ma nn succede nulla..
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Trovata la soluzione giro la chiave in posizione 1 premo il pulsante e si accende il  quadro,premoil puldante la 2 volta e parte l'auto,premo la 3 volta e si spegne l'auto..nn appena mi viene detto come viene fatto   ve lo faccio sapere
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

Citazione di: Amedeo il 06 Ottobre 2013, 17:45:59
Trovata la soluzione giro la chiave in posizione 1 premo il pulsante e si accende il  quadro,premoil puldante la 2 volta e parte l'auto,premo la 3 volta e si spegne l'auto..nn appena mi viene detto come viene fatto   ve lo faccio sapere
nooooooooooooooooooo., grande amedeo..... aspetto con la bava alla bocca...
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳