pulsante vicino a sbrinalunotto?!?

Aperto da alepav, 07 Aprile 2012, 17:14:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco87

comunque per ora non mi serve a me.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

lee-79

Raga nn voglio insistere ma vi dico che il mio elettrauto l'ha gia fatto su una c-max e una fofó sw, voleva farlo anke sulla mia (a gratis, visto che da lui porto tutti i camion ke abbiamo)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Able007

Citazione di: lee-79 il 09 Aprile 2012, 13:04:46
Raga nn voglio insistere ma vi dico che il mio elettrauto l'ha gia fatto su una c-max e una fofó sw, voleva farlo anke sulla mia (a gratis, visto che da lui porto tutti i camion ke abbiamo)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk


cosa ha fatto scusami?

morelli3l

Citazione di: 27 Rosso il 07 Aprile 2012, 20:35:36
Quei due connettori,li abbiamo tutti,ma non sono alimentati,come diceva Omar qualcuno postò il motivo a cui servivano,ma sinceramente non ricordo chi. Per la corniceautoradio,devi tirare dal basso,...con le dita,non cè bisogno di cacciaviti,ma solo delle dita,...tira delicatamente ,ma con decisione. ;)
In quella zona c'è anche il cablaggio per il vetro termico (vedi il mio garage)

lee-79

Citazione di: Able007 il 09 Aprile 2012, 13:51:20
cosa ha fatto scusami?
Filippo, il mio elettrauto di fiducia ha messo un interruttore generico x disattivare l' airbag passeggero e con i suoi macchinari ha abilitato il riconoscimento alla centralina.


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Francesco87

se l'ha fatto,si vede che si può fare,anche se non ricordo male loro potevano solo vedere gli errori,cancellarli e codificare le chiavi,non pensavo che avessero accesso ad altro!

per quanto riguarda il vetro termico io il cablaggio dietro i tappi non ce l'ho,comunque la mia centralina è predisposta,me l'aveva detto l'elettrauto ford quando gli chiesi cosa si poteva attivare dalla gem e ci attaccò il pc! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

boh
magari ha uno strumento più avanzato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lutecia

in officina dove lavoro abbiamo il texa, ma per l'attivazione sono dovuto andare in ford (16€), con il nostro texa vedo e posso cancellare gli errori ma sulle focus II non posso fare configurazioni, su altre auto invece qualcosa in più a volte si fa

Amedeo

Ragazzi provo a riprendere questo topic.
allora parlando con un amico ci è saltato in mente di sfruttare questi tasti vuoti.
avendo 3 tasti liberi ci è venuto in mente di potere inserire i tasti del cruise control,pulsante per collegare il telecomando del cancello automatico di casa ed infine non saprei se si può fare,idea del mio collega pulsante per far partire l'auto  ???

Il dubbio è due dei 3 pulsanti liberi hanno dei spinotti collegati si possono togliere per mettere altri pulsanti?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Strap

Certo che li puoi togliere da lì, non hanno nessuna funzione, sono solo incastrati...
Puoi metterci quello che vuoi, il dubbio è sulla comodità dei tasti cruise in quella posizione :-\

Amedeo

quindi i spinotti esistenti li posso togliere? per il cruise ho visto una guida non mi ricordo da parte di chi che li hanno messi proprio li.Per quanto riguarda il pulsante per avviare la macchina credi che sia una cavolata?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

certo che li puoi togliere...sono solo appoggiati dietro il falso tasto...poi ci puoi mettere quello che vuoi....
per mettere il pulsante per avviare l'auto...devi farlo fare da qualcuno competente...ma poi a che servirebbe???comunque vada devi inserire la chiave,girarla in posizione quadro acceso e poi spingere il pulsante...ne vale la pena???mi pare una cavolata...
io per esempio ci metterò la presa usb del cinesino...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

la persona competente spero di averla trovata,che sia una sciccheria quello sicuramente..
vedremo....
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

l'anno scorso mi era presa la fissazione per questo

http://www.ebay.it/itm/POMELLO-LEVA-CAMBIO-UNIVERSALE-CON-PULSANTE-AVVIAMENTO-FUNZIONE-START-/280854857977?pt=Ricambi_automobili&hash=item41644108f9

poi mi è passata

ovviamnete come gia detto devi accendere il quadro e poi premi il pulsante

se lo monti dimmi quali sono i fili del blocchetto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

 :o azzarola pasquale ora hai fatto venire la voglia a me   :D
io ho finito di smontare la plancia, ho scollegato lo spinotto che alimenta la leva tergi e ho intravisto lo spinotto del blocchetto. mi è sembrato di vedere 3 o 4 fili.
non appena ho notizie ti faccio sapere. però adesso mi hai messo questo puccio in testa del pomello :'(
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

carino vero  :) :)
se lo fai tienimi aggiornato

che magari mi ritorna la voglia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

uhm.... quindi nel caso in cui si fattibile credi sia decisamente meglio rispetto ad uno dei pulsanti con la predisposizione accanto allo sbrina lunotto?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

credo sia soggettiva la cosa
anche perchè se lo fai
devi mettere un bel pulsante che si vede,illuminato
tipo questo

http://www.ebay.it/itm/POMELLO-LEVA-CAMBIO-UNIVERSALE-CON-PULSANTE-AVVIAMENTO-FUNZIONE-START-/280854857977?pt=Ricambi_automobili&hash=item41644108f9

e in quelle predisposizioni di fianco lo sbrinalunotto non va lo stesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

pasquale mi hai linkato nuovamente il pomello.
la mia idea era mettere lo stesso dello sbrina lunotto
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

vediamo se si puo' fare questa operazione e poi mi decido se fare la pazzia o meno ???
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

focus style

Novità? Io mi ero perso questa discussione, ma mi chiedevo la stessa cosa.
Ho visto lo stesso pomello postato da Pasquale. Come si può fare a montarlo? Poi mi chiedevo se, premendo di nuovo, l'auto si spegnerebbe anche?!

Dai dai. Facciamolo...

ICEMAN

ti rispondo io...
oltre a montare il pomello devi prendere un positivo molto buono e portarlo al pulsante...poi sempre dal pulsante devi partire con altro filo e portarlo al filo sotto il blocchetto d'accensione che alimenta il motorino d'avviamento...il tutto sotto fusibile...e bello grosso visto che il motorino d'avviamento assorbe parecchio...
non credo dallo stesso possa spegnersi l'auto...in realtà quello è un pulsante che ti porta un contatto dove lo attacchi...
naturalmente prima di schiacciare il pulsante devi girare la chiave e accendere il quadro.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

non sarebbe più semplice prendere i 2 fili che danno il contatto dal blocchetto  e portarli al pulsante?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

la chiave ha il code per l' accensione?
Certe auto non vanno in moto se non riconoscono il codice della chiave.
Può essere un problema?

Pasquale S

Citazione di: Strap il 14 Marzo 2013, 10:50:26
la chiave ha il code per l' accensione?
Certe auto non vanno in moto se non riconoscono il codice della chiave.
Può essere un problema?
la chiave devi inserirla in ogni caso
accendere il  quadro
e poi premi il pulsante
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

quello l' ho capito, ma l' auto legge il codice della chiave all' inserimento di questa o nel momento che vai a dare l'input al motorinoper l' accensione?
Quello che intendo è che magari non ci si trovi a tener girata la chiave mentre spingi il pulsante  :D :D

ICEMAN

Citazionenon sarebbe più semplice prendere i 2 fili che danno il contatto dal blocchetto  e portarli al pulsante?
solitamente i fili al blocchetto sono tre...
uno che viene dalla batteria/gem
uno che alimenta il quadro e tutto il resto
uno che và al motorino avviamento
girando la chiave si mettono in comunicazione i primi due...girando ulteriormente in posizione avviamento si alimenta il filo che và al motorino.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Quindi servirebbe collegare solo il terzo filo che va al motorino?!

Ma, secondo te, posso evitare l'elettrauto o no?

ICEMAN

se fotizzi il tutto e ti porti un tester si...

siamo quì...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman il 16 Marzo 2013, 12:06:11
se fotizzi il tutto e ti porti un tester si...

siamo quì...;)
Tester? E' una brutta parola?
Naza, non ho la minima idea di come si usi, ecco perché mi servirebbe una guida moooolto dettagliata...

ICEMAN

hai ragione...forse se ti parlo di tsh ft3 ft4 capisci meglio vero???

scherzi a parte...levando il tester per trovare i fili puoi/possiamo utilizzare una normale lampadina 12v.

ora dei due fili uno lo colleghi alla scocca ( massa ) e l'altro lo colleghi a uno per volta ai fili del blocchetto...ora se la lampada si accende subito è un positivo diretto ( 30 )

,se si accende all'accensione del quadro è un positivo sotto chiave ( 15/54 )

se si accende al momento che parte il motorino avviamento è il filo che ci interessa...

fatte queste prove ti annoti i fili eppoi ci colleghiamo il pulsante accensione...
il quale non è nient'altro che un interruttore al quale attaccare un positivo dalla batteria e l'altro al filo che accende la lampadina al momento della partenza motorino avviamento...
chiaro???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman il 19 Marzo 2013, 19:06:09
hai ragione...forse se ti parlo di tsh ft3 ft4 capisci meglio vero???

scherzi a parte...levando il tester per trovare i fili puoi/possiamo utilizzare una normale lampadina 12v.

ora dei due fili uno lo colleghi alla scocca ( massa ) e l'altro lo colleghi a uno per volta ai fili del blocchetto...ora se la lampada si accende subito è un positivo diretto ( 30 )

,se si accende all'accensione del quadro è un positivo sotto chiave ( 15/54 )

se si accende al momento che parte il motorino avviamento è il filo che ci interessa...

fatte queste prove ti annoti i fili eppoi ci colleghiamo il pulsante accensione...
il quale non è nient'altro che un interruttore al quale attaccare un positivo dalla batteria e l'altro al filo che accende la lampadina al momento della partenza motorino avviamento...
chiaro???
Questo è tutto? Non è vero che è così semplice...
A questo punto come smonto il blocchetto e accedo ai fili?

Strap

Citazione di: iceman il 19 Marzo 2013, 19:06:09
fatte queste prove ti annoti i fili eppoi ci colleghiamo il pulsante accensione...
il quale non è nient'altro che un interruttore al quale attaccare un positivo dalla batteria e l'altro al filo che accende la lampadina al momento della partenza motorino avviamento...
chiaro???

Sicuro di questo?

ICEMAN

certo...
il pulsante/ interruttore crea un passaggio di corrente tra i due fili...ora,bisogna sapere se questo pulsante ha dei contatti forti da poter attaccarci il filo che và al motorino...ma credo sia fatto apposta.
in caso contrario serve un relè...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳