Da l/100Km a Km/l

Aperto da DREAM FOCUS RS, 17 Aprile 2012, 14:53:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DREAM FOCUS RS

Salve ragazzi curiosando su internet ho notato che il c.d.b. di questa focus non italiana è impostato su km/l invece di l/100km.
Ma è possibile impostarlo anche sulla nostra?
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

ICEMAN

vero...che strano scatto fà il contagiri..............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Piacerebbe anche a me!
Ho sempre odiato i l/100Km...

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

focus style

oltre ad avere i km/l ha anche il consumo istantaneo, che la mia non ha.
Però consumicchia la bambina... a me, alla stessa velocità, fa il 9 a litro. a lui il 4...

gianni05

Lo scatto lo fa in concomitanza del cambio marcia, la 6a mi pare. La visualizzazione di Km/litro è molto più comoda visto che non bisogna ricalcolare sempre dalla percentuale litri x 100 Km. Io c'è l'ho nella golf plus dove si possono settare i due modi di lettura.

oᄊム尺

E non potevano farlo anche nella Focus?
E poi chi ha stabilito che si deve usare i l/100 Km? 

focus style

Citazione di: taom il 19 Aprile 2012, 17:29:48
E non potevano farlo anche nella Focus?
E poi chi ha stabilito che si deve usare i l/100 Km? 

L'unone europea. E adesso ha deciso che si calcola in gr di CO2

slemash

#8
fa da 0 a 100 in 10 secondi!
Dai, ke peccato mi fa quella macchina! Tirate di collo incredibili. La mia non vedrà mai i 4500 giri neanche i prima e seconda, figuriamoci di 4 e 5 !


Citazione di: taom il 17 Aprile 2012, 20:34:43
Piacerebbe anche a me!
Ho sempre odiato i l/100Km...


Citazione di: focus style il 19 Aprile 2012, 16:13:21
oltre ad avere i km/l ha anche il consumo istantaneo, che la mia non ha.
ma sei sicuro? A me c'è. Di che anno è la tua? Io giro sempre con l'istantaneo a vista altrimenti il nostro caro Stato ci guadagna sulla pesantezza del mio piedino da cenerentola (46 di numero)!

Pasquale S

quoto
credo che quello istantaneo ce l hanno solo le fofo dal 2007 in poi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash


focus style

Citazione di: slemash il 19 Aprile 2012, 18:48:48
fa da 0 a 100 in 10 secondi!
Dai, ke peccato mi fa quella macchina! Tirate di collo incredibili. La mia non vedrà mai i 4500 giri neanche i prima e seconda, figuriamoci di 4 e 5 !

ma sei sicuro? A me c'è. Di che anno è la tua? Io giro sempre con l'istantaneo a vista altrimenti il nostro caro Stato ci guadagna sulla pesantezza del mio piedino da cenerentola (46 di numero)!
a me è una pre restyling del 2006

AngeloB

La prossima volta che vado in ford qua vicino casa chiedo di giocare un pò con ids e vedo se tra le voci personalizzabili c'è questa opzione

focus style

Citazione di: AngeloB il 21 Aprile 2012, 11:27:15
La prossima volta che vado in ford qua vicino casa chiedo di giocare un pò con ids e vedo se tra le voci personalizzabili c'è questa opzione
Allora, dovrebbe esserci. Ricordo un utente che era molto bravo e competente (che purtroppo è stato costretto a scappare perché lo tartassavamo di domande) che non solo aveva il consumo in km/l ma anche il consumo istantaneo e fece attivare anche la chiusura automatica delle porte. Parlandoci un po' capimmo che avevamo differenza tra la zona di produzione dell'auto. E come sappiamo ogni fabbrica monta il suo cdb  :(

Cmq io sto aspettando un nostro utente (di cui non farò il nome per evitare che lo si stressi troppo con le richieste) che mi deve aiutare ad attivare il CC e, se non mi manda a quel paese prima, proviamo un po' a giocare con l'IDS. Logicamente sa che mi riferisco a lui....  :P :P :P :P
P.S. Per il succitato utente: Non mi odiare. Sto scherzando.

AngeloB

Mi sa che ho capito di chi parli :D però chi ha la Focus restyling il consumo istantaneo già ce l'ha, può essere che tra i due modelli di quadro strumenti ci sia differenza. Quando ti connetti il software ti chiede l'anno di costruzione se prima del 2008 credo, può significare qualcosa

focus style

Citazione di: AngeloB il 21 Aprile 2012, 11:46:54
Mi sa che ho capito di chi parli :D però chi ha la Focus restyling il consumo istantaneo già ce l'ha, può essere che tra i due modelli di quadro strumenti ci sia differenza. Quando ti connetti il software ti chiede l'anno di costruzione se prima del 2008 credo, può significare qualcosa
no, aveva una focus sw coetanea della mia, più o meno. Cmq prima del 2008. Poi ha cambiato proprio auto...

🡱 🡳