di nuovo errorr guasto motore. cosa fare?

Aperto da cobra000, 23 Aprile 2013, 14:22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra000

Buongiorno a tutti.
Circa un mese fa mi era uscito l errore "guasto motore". Dopo aver fatto la diagnosi elettronica il meccanico mi ha cambiato cerina del Fap e pulito il tutto. Stamattina mi è ricomparso l errore. Cosa posso fare??? Che problemi potrei avere se ci cammino sopra?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

brinde

quanti Km hai? quando hai cambiato il filtro gasolio? la macchina ha qualche problema?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

cobra000

Ho 130000 km ed il filtro gasolio lhocambiato a circa 70000. La macchia va benissimo.  Ma andava bene anche un mese fa quando di e'presentato per la prima volta il problema.

AngeloB

60000 km sono tanti per il filtro gasolio anche se la casa lo da per quel chilometraggio, senza una diagnosi con il software è impossibile individuare la causa, è un errore troppo generico. Ma non hai avvertito niente di strano?

brinde

io comincierei a guardare il filtro, ma se fosse quello mi aspetterei anche qualche strappo
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

AngeloB

Puoi comunque fare il test cruscotto e vedere se esce qualche errore

el peck

x il filtro gasolio...la casa prescive il cambio ogni 2 tagliandi..quindi 40.000km..quindi da cambiare prima possibile..se il problema persiste..è molto probabile che sia l'egr....sporca...bloccata..o da cambiare..in questo caso sono un po' + di 400 euro in ford.....comunque se possibile fai almeno un test diagnosi obd..o ancora meglio una diagnosi completa in ford....

needforspeed

Se non sbaglio, a quei km non si dovrebbe cambiare tutto il Fap?

el peck

ford prescive la sostituzione del fap ogni 120000km...comunque dipende dalle condizioni dello stesso.....

ernesto

tocco i fondi bassi e faccio le corna, ho 115 mila km e la macchina è una belva, il mio fap va ancora
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

io ne ho 130000..a 120000 con il rabbocco cerina in ford lo hanno testato e han detto che potevo continuare....x ora tutto bene..comunque quando dara' problemi,,o lo faccio rigenerare o..chiudo tutto!!!!!1200 euri alla ford non li do' proprio..inoltre sulla baya ted. se ne trovano attorno ai 250 euri.....

teydi

ragazzi...ho fatto il tagliando completo, cambiato tutti gli filtri, a meno di 4000km fa...prima del tagliando mi si era presentato l'errore "guasto motore" e qui sul forum mi dissero che forse era il filtro gasolio...fatto il tagliando l'errore non e piu comparso fino a sta mattina....suggerimenti?!?

AngeloB

Il fatto è che è un errore troppo comune! Hai possibilità di dare una diagnosi? Almeno dal test cruscotto esce qualcosa?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


teydi

#13
Citazione di: AngeloB il 09 Maggio 2013, 22:40:07
Il fatto è che è un errore troppo comune! Hai possibilità di dare una diagnosi? Almeno dal test cruscotto esce qualcosa?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


come fare il test cruscoto? esiste una guida?

EDIT: trovata su internet...domani provo

AngeloB

A macchina spenta premi e tieni premuto il tasto reset sulla leva delle frecce. Gira la chiave in posizione 1 (accendi il quadro) e tenendo sempre premuto il tasto aspetti fino a che compare la scritta test sul display. Premi il tasto reset fino a che leggi dtc e vedi che esce. Cmq c'è una guida, con il telefono mi rimane scomodo linkarlo prova a fare una ricerca 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


teydi

Citazione di: AngeloB il 09 Maggio 2013, 22:47:35
A macchina spenta premi e tieni premuto il tasto reset sulla leva delle frecce. Gira la chiave in posizione 1 (accendi il quadro) e tenendo sempre premuto il tasto aspetti fino a che compare la scritta test sul display. Premi il tasto reset fino a che leggi dtc e vedi che esce. Cmq c'è una guida, con il telefono mi rimane scomodo linkarlo prova a fare una ricerca 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


travato,

a cosa dovrei fare + attenzione nel fare il test?

🡱 🡳