Curiosità tipo motore

Aperto da deya, 08 Dicembre 2013, 18:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deya

Ciao,
questa sera noto una congruenza sul tipo motore:
-sul libretto circolazione tipo motore HHDA
-Sul sitoFordEtis tipo motore DOHC
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
A chi devo credere?????????

Bravo80

Alla carta di circolazione, atrimenti ci sarebbero problemi se ti fanno un controllo accurato di polizia.

Pasquale S

il codice corretto è hhda
dohc non so cosa indica
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

deya

Sul sito mi indica:
Motore disel  DOHC  TCI   1.6 ( 90cv ).
Ma questo tipo di motore esisterà o è un errore di registrazione?

Pasquale S

#4
dohc =Double Overhead Camshaft =doppio albero a camme in testa quindi a 16 valvole
sohc = single Overhead Camshaft= monoalbero in testa quindi 8 valvole

quella  sigla non identifica il codice motore
ma indica solo che si tratta di un propulsore bialbero
;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

deya

.....ok
Per un attimo mi ero preso male.
Grazie pasquale

Vadocomeundiavolo

Pasquale mi hai preceduto.
Negli anni ottanta ,quando sono usciti i motori con 4 valvole per cilindro accessibili a tutti,era di moda avere un adesivo con quella dicitura.
Poi è andata persa e tutti sono tornati nell'ignoranza.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



deya

#7
Nell'ignoranza........ :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 08 Dicembre 2013, 21:11:11
Pasquale mi hai preceduto.
Negli anni ottanta ,quando sono usciti i motori con 4 valvole per cilindro accessibili a tutti,era di moda avere un adesivo con quella dicitura.
Poi è andata persa e tutti sono tornati nell'ignoranza.




Von meinem iPad gesendet


MegaFord1993

#8
Guarda che Vadocomeundiavolo non ti voleva offendere, "ignoranza" nel senso di non conoscere le cose. Mica voleva dire che sei ignorante!  :icon_cheesygrin:

E comunque è vero, oggi quasi nessuno sa cosa sia la differenza tra SOHC e DOHC, un pò di anni fa invece erano termini molto più utilizzati...
Dario


Vadocomeundiavolo

Grazie, hai capito il senso del mio intervento. 
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Dario


deya

...non pensavo a fatto che qualcuno mi volesse offendere anche perché non c'era motivo....
Ma pensavo che non essendo tutti meccanici ed esperti di motori e lecito ignorare alcuni particolari.
Grazie a tutti comunque per tutte le delucidazioni che spesso mi date  ;) ;) ;)

🡱 🡳