perdita liquido refrigerante

Aperto da Max1977, 14 Gennaio 2014, 19:26:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max1977

Buonasera a tutti,  sono possessore di un focus tdci 1.8 115 cv SW del 2007 con all'attivo 201.000 km ed è un anno che non riesco a risolvere un problema di perdita del liquido refrigerante dalla scatola della valvola termostatica, l'ho fatta sostituire 3 volte ma si cuoce sempre la guarnizione ! La temperatura del motore raggiunge massimo i 70 gradi  e quando vado ogni tanto va a 90 e poi torna giù ! Nonostante la temperatura sia bassa il riscaldamento funziona ! Adesso mi sembra che perda anche un manicotto sotto la valvola termostatica ed  la vaschetta del liquido ?

Secondo voi ho la guarnizione della testa bruciata ?

Grazie.

ernesto

non credo che la guarnizione della testa, influisca sulla scatola della valvola termostatica, come hai misurato i 70  gradi dalla lancetta? dal computer di bordo?  dovresti accertarti di sapere se i 70° sono effettivi, non è possibile che a 70 o 90° si cuocia la guarnizione della scatola, vada per una ma altre due no, per rovinarsi la guarnizione, 2 sono le cose, o non è originale, o di altro materiale o le temperature sono ben più al di sopra di quello che tu pensi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

no è il gruppo che si apre è un problema del 1.8 tdci vedi qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=17455.0

potrebbe essere il tuo problema io ho risolto cosi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Max1977

La lancetta della temperatura arriva alla tacca tra i 60 e i 90 ....circa 70

enrid

Citazione di: Fofo74 il 14 Gennaio 2014, 19:56:06
no è il gruppo che si apre è un problema del 1.8 tdci vedi qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=17455.0

potrebbe essere il tuo problema io ho risolto cosi
Ciao, non riesco a vedere il link di come hai risolto, lo puoi postare ? Grazie

🡱 🡳