DADI cerchio in lega senza copertura

Aperto da ceda2002, 02 Settembre 2014, 14:51:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao Ragazzi,
nell'ultimo cambio gomme il gommista mi ha distrutto quasi tutte le coperture dei dadi della mia Focus.
Un paio di anni fà li comprai a 2,70 euro qui a Roma, ma ora sono aumentati a quasi 4 euro!!!!
Li avete per caso comprati e pagati meno? Se si dove li avete presi?

Grazie
Danilo

27 Rosso

Ricordo  qualcuno liaeapresi sulla baia ed era il modello senza calottina ,prova il topic "scadente qualitá dadi ruote ford" o qualcosa di simile.

ceda2002

Citazione di: 27 Rosso il 02 Settembre 2014, 15:15:13
Ricordo  qualcuno liaeapresi sulla baia ed era il modello senza calottina ,prova il topic "scadente qualitá dadi ruote ford" o qualcosa di simile.


Ma esiste un altro modello di Dado originale Ford senza questa copertura di alluminio?

27 Rosso


itat

#4
Quelli originali, senza rondella si trovano a 2,43€

mentre questi con la rondella flottante sempre sullo stesso sito vengono  10,64€ presi ad asta su ebay 5 anni fa senza riscontrare problemi e faccio anche il cambio delle invernali./estive

C'è chi ha preso, mi sembra sia ernesto, questo tipo e anche se le dimensioni del cono sono inferiori a agli originali non ha avuto problemi

qui mi sembrano ad un buon prezzo  ;)
http://www.ebay.it/itm/20-x-ALLOY-WHEEL-NUTS-FOR-FORD-FOCUS-MK2-3-2005-2010-TAPERED-LUG-BOLTS-7V-/230899425914?pt=UK_Cars_Parts_Vehicles_Wheels_tyres_Trim_Nuts_ET&fits=Car%20Make%3AFord&hash=item35c2ada27a&_uhb=1

E anche questi con rodella flottante


http://www.ebay.it/itm/20-x-ALLOY-WHEEL-NUTS-WITH-CAPTIVE-WASHERS-FOR-FORD-FOCUS-C-MAX-LUG-STUD-N7-/360751742099?pt=UK_Cars_Parts_Vehicles_Wheels_tyres_Trim_Nuts_ET&fits=Car%20Make%3AFord&hash=item53fe7abc93&_uhb=1
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

27 Rosso


ceda2002

Citazione di: itat il 02 Settembre 2014, 19:19:31
Quelli originali, senza rondella si trovano a 2,43€

mentre questi con la rondella flottante sempre sullo stesso sito vengono  10,64€ presi ad asta su ebay 5 anni fa senza riscontrare problemi e faccio anche il cambio delle invernali./estive

C'è chi ha preso, mi sembra sia ernesto, questo tipo e anche se le dimensioni del cono sono inferiori a agli originali non ha avuto problemi

qui mi sembrano ad un buon prezzo  ;)
http://www.ebay.it/itm/20-x-ALLOY-WHEEL-NUTS-FOR-FORD-FOCUS-MK2-3-2005-2010-TAPERED-LUG-BOLTS-7V-/230899425914?pt=UK_Cars_Parts_Vehicles_Wheels_tyres_Trim_Nuts_ET&fits=Car%20Make%3AFord&hash=item35c2ada27a&_uhb=1

E anche questi con rodella flottante


http://www.ebay.it/itm/20-x-ALLOY-WHEEL-NUTS-WITH-CAPTIVE-WASHERS-FOR-FORD-FOCUS-C-MAX-LUG-STUD-N7-/360751742099?pt=UK_Cars_Parts_Vehicles_Wheels_tyres_Trim_Nuts_ET&fits=Car%20Make%3AFord&hash=item53fe7abc93&_uhb=1



Quindi hai speso circa 200 euro di dadi!!!!!!
A questo punto rimetterei quelli originali e a ogni cambio gli faccio usare la chiave a croce!!!!!!
Ma dove li trovo a 2,45 euro?

tk

ernesto

@itat bella risposta, molto completa, non ho capito bene quelli con rondella girevole 10€?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

itat

Citazione di: ceda2002 il 02 Settembre 2014, 22:22:03


Quindi hai speso circa 200 euro di dadi!!!!!!
A questo punto rimetterei quelli originali e a ogni cambio gli faccio usare la chiave a croce!!!!!!
Ma dove li trovo a 2,45 euro?

tk
Beh, era un asta su ebay, ne spesi esattamente 30, vincitore dell'asta ed unico partecipante. :icon_smile:
Quello è il prezzo che applica misterauto, più 5€ di spese spedizioni, se raggiungi i 49€ la spedizione è gratis.
Fossi in te abbandonerei quel tipo di dado
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

#9
Citazione di: ernesto il 02 Settembre 2014, 22:26:04
@itat bella risposta, molto completa, non ho capito bene quelli con rondella girevole 10€?

Quello originale non è altro che un dado in acciaio in un sol pezzo tipo quello della foto, a cui è stato applicato un cappuccio cromato crimpato.


Mentre l'altro oltre ad essere costruito materiali diversi, ha una rondella flottante che sembra fatta dello stesso materiale con cui è costruito il primo.



http://www.mister-auto.it/it/dado-ruota/ford-c-max-1-6-tdci-80kw_v22529_g658.html?search_toolbar_query=dado%20ruota
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ceda2002

Io non vorrei prendere sulla baia i dadi.....magari sono una cinesata...e vorrei prenderli originali.
Quindi da quello che ho capito quelli che avete preso voi non sono originali, ma avete per caso un codice da dare in Ford per avere un altro Dado senza il cappuccio cromato compatibile con la mia Focus?

Grazie

itat

Citazione di: ceda2002 il 03 Settembre 2014, 09:51:29
Io non vorrei prendere sulla baia i dadi.....magari sono una cinesata...e vorrei prenderli originali.
Quindi da quello che ho capito quelli che avete preso voi non sono originali, ma avete per caso un codice da dare in Ford per avere un altro Dado senza il cappuccio cromato compatibile con la mia Focus?

Grazie
Quelli che ha preso @ernesto sono gli stessi che erano in dotazione coi cerchi dezent che uso per le invernali e anche se li fabbricano in Cina, ma non credo, sono un buon prodotto che spesso vedo in dotazione sui cerchi in lega di molti marchi, non solo su quello sopracitato, i miei erano spacciati per originali e mi sono giunti dentro un sacchetto marchiato ford, quindi  presumo che siano originali.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

desmo_69

quelli da 35 mm postati da ITAT sono quelli che monto io! unica differenza con esagono da 17 mm su mia richiesta!
e regalati dal gommaio ( ho le catene a ragno con tale attacco )

unico scotto è che con i cerchi della volvo v-80 restano un po' in fuori

sempre per parlare di prezzi i dadi originali ford focus 1 costano 11 € l'uno! anche se in confronto ai dadi focus  con riporto
li valgono tutti!

piccolo ot! mai nessuno ha pensato di tenere un dado originale senza riporto come ANTIFURTO?
la chiave a 18 non è molto presente......

Roby76

#14
Citazione di: itat il 03 Settembre 2014, 18:34:53
Quelli che ha preso @ernesto sono gli stessi che erano in dotazione coi cerchi dezent che uso per le invernali e anche se li fabbricano in Cina, ma non credo, sono un buon prodotto che spesso vedo in dotazione sui cerchi in lega di molti marchi, non solo su quello sopracitato, i miei erano spacciati per originali e mi sono giunti dentro un sacchetto marchiato ford, quindi  presumo che siano originali.
Ciao ragazzi,io ho preso dei Dezent usati oggi,e i dadi in dotazione non hanno la rondella mobile ma sono fissi e pure la cromatura si è consumata causa sale  mi sa.Sono i suoi originali secondo voi?Grazie.

🡱 🡳