DESOLFATORE RIGENERATORE BATTERIE 12V AUTO

Aperto da IRON72, 05 Febbraio 2015, 18:14:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IRON72

DESOLFATORE RIGENERATORE BATTERIE 12V AUTO.


qualcuno ha provato o usa questa nuova tecnologia?????????????

DESOLFATORE DB PER BATTERIE AL PIOMBO
AUTO, MOTO, JEEP, CAMPER, BARCHE, SISTEMI FOTOVOLTAICI, ECC. PER BATTERIE DA 12 V FINO A 200 AH
QUESTO SEMPLICE MA RIVOLUZIONARIO PRODOTTO, GARANTISCE LUNGA VITA E OTTIMA FUNZIONALITA' ALLA VOSTRA BATTERIA
utile sia per batterie nuove che usate
Il DESOLFATORE previene il problema della solfatizzazione distruggendo la formazione dei cristalli della batteria evitando cosi la sua scarica, o altresi i suoi cali di tensione.
Durante l'arco del suo utilizzo una batteria è soggetta a numerosi cicli di scarica e ricarica o è possibile altresì, che rimanga inutilizzata per un breve o lungo periodo.All'interno della batteria vengono cosi a formarsi reazioni chimiche che danno origine alla formazione del solfato all'interno della stessa.]Il solfato gradualmente si accumula e si cristallizza, bloccando lentamente ma inesorabilmente il corretto funzionamento delle piastre della batteriaostruendo la produzione di  elettricitàQuesto effetto del solfato riduce la tensione ed induce pian piano la batteria alla sua scarica totale.Le batterie al piombo hanno materiale attivo per una durata media che va anche fino ai 15 anni.La sua vita media risulta però essere dai 8 mesi ai 3 anni e solo una su tre raggiunge i 3 anni.La solfatazione è quasi sempre la causa di questi malfunzionamenti.Se utilizzato con un caricabatterie a basso amperaggio ciò significa anche batteria che si ricarica più in fretta, accettando sempre una piena carica e fornendo tutta l'energia accumulata, aumentando decisamente la durata della stessaIl salva batteria è in grado di generare impulsi di corrente unidirezionale (DC) che permette di rimuovere i depositi di solfato dalle piastre e li restituiscono all'acido della batteria come elettrolito attivo.Installato permanentemente, il dispositivo genera una frequenza di risonanza dei cristalli di piombo solfato (3,26MHz).Accoppiata con transienti molto rapidi e alte intensità impulsive, permette di avere l'energia per stimolare i depositi di solfato ionizzandoli e dissolvendoli nell'elettrolito come molecole solforiche attive.il salva batteria aumenta il legame tra il materiale attivo (PbO2) e la griglia delle piastre. Questo rafforzamento del legame previene il distaccamento del materiale attivo dalle piastre e, insieme agli altri benefici, permette di aumentare considerevolmente la vita delle batterie.Potete istallarlo voi in meno di un minutoBasta collegare il cavo rosso al polo positivo e il cavo nero al polo negativo.Funziona con tutte le batterie al piombo (acido, ermetiche, Gel, AGM).
MADE IN GERMANY

]- MANTIENE LE PRESTAZIONI DELLA BATTERIA AL MASSIMO
- RIDUZIONE DELLE SPESE PER LA SOSTITUZIONE DELLA BATTERIA (OLTRE 100 € )- FUNZIONALITA' ELEVATA DELLA BATTERIA SOPRATTUTTO IN CONDIZIONI DI BASSA E ALTA TEMPERATURA- NIENTE PIU' MANUTENZIONE ALLA VOSTRA BATTERIA- RECUPERA LE BATTERIE SOLFATATE RIPORTANDOLE AL LORO NORMALE UTILIZZO
- RIDUCE I TEMPI DI RICARICA DELLE BATTERIE RISPARMIANDO ENERGIA- MANTIENE SOTTO CONTROLLO LO STATO DI CARICA DELLE BATTERIE (LED ACCESO)- RISPARMIO ENERGETICO E RISPETTO DELL'AMBIENTE EVITANDO LO SMALTIMENTO PREMATURO DELLE BATTERIE- RIDUCE I CONSUMI DI CARBURATE E/O ENERGIA ELETTRICA FINO SPECIFICHE TECNICHE:Discharge pulse 80...120 A Discharge pulse width 100...150 μs Discharge pulse interval 19...21 s Rated capacity of lead-acid battery 10...200 Ah Maximal operating voltage  18.0 V active voltage range  11.4...13.5 V Undervoltage threshold 11.3...11.5 v (1.90 V / cell) Overvoltage threshold 13.4...13.6 V (2.25 V / cell) Power consumption typ. 1.5...2.0 mA / max. 3.0 mA Start up time max. 5 s Power supply wires length 0.47...0.53 m / cross-section 1.5mm2 / eyelets for a M5 screw Reverse polarity protection noEnclosure ingress protection rate IP65 (splash proof by sealing) Electrical protection class IIIDimensions (L x W x H) 45.0 mm x 27.5 mm x 20.0 mm Fastening 2 mounting lugs for screw M4 Max. fastening torque 0.8...1.1 Nm Operating status indication red LED - function indicator green LED - voltage indicatorWeight 40 g Ambient temperature 0...65 °C

ernesto

dopo tutto sto' papiro, non ha messo neanche un link per andare a vederlo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

IRON72

#4
si e nuova arriva dalla germania
mi stuzzica questa cosa  ;)
che ne pensate?
praticamente da quel che ho capito si istalla e si lascia sempre su

Liuk

Mah... lascerei stare Iron, mi par tanto una cosa fantascientifica.. Piuttosto, regolarmente la ricarico e la mantengo con un caricatore/mantenitore

ernesto

a mio giudizio, non sapendo se funziona veramente, costa molto, 33€ per un po' di elettronica è molto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

mah........se arriva dalla germania...è robbbba vecchia...:):):):)

comunque il buon Iron farà da cavia anche su questo...:):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

magari funziona sul serio e noi ci ridiamo sopra hahahahah

focus_love

I caricabatterie della ctek, quelli a 7 stadi, hanno un primo stadio che (almeno a loro detta) da' corrente a impulsi per de-solfatare la batteria. Ne ho uno che uso regolarmente da piu' di anno, e posso dire che la batteria e' rinata ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

IRON72

a me non interessa la ricarica ma come questo che resta sempre istallato da una piccola ricarica alla batteria e al tempo stesso la tiene integra e performante.
quasi quasi lo provo. ;)

dadogrifo

#11
se funzionasse davvero sarebbe un attrezzo decisamente utile ma..... perdonatemi se esco dal coro, rimango piuttosto SCETTICO. Certo, vista la disponibilità del buon @IRON72 , vale la pena aspettare le sue referenze...Che dite? Eh Eh :icon_lol:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

Vinzo

I desolfatori funzionano, su un forum di energia alternativa se n'e' parlato parecchio. Ma si possono usare su batterie da impianti perche' il ciclo di desolfatazione va fatto a batteria disconnessa dal sistema. Non so se un dispositivo sempre collegato possa davvero fare qualcosa, e poi andrebbe alimentato da una fonte esterna e non dalla batteria stessa.

In pratica quando le batterie vengono utilizzate al limite delle loro prestazioni, ad es. con scariche viulente e quasi totali, si forma dell'ossido sulle piastre. Questi affari con degli impulsi riescono a scrostare l'ossido in pratica.
Ma io penso che quando una batteria da auto ha fatto il suo ciclo di vita, l'unica cosa ragionevole da fare e' sostituirla, anche perche' ti lascia a piedi quando meno te l'aspetti.

IRON72

infatti questo post è fatto per sentire vari pareri  è una discussione interessante sentiro un amico elettrauto che ne pensa a riguardo.
ma qua nel forum ci sono elettrauti che possono dire la loro???

andreavda

veramente qua ci va o un chimico o un ingegnere chimico, altro che elettrauto.

IRON72


ICEMAN

Io ho letto in un forum di Nautica la carica inversa....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

@ICEMAN cosa intendi per carica inversa mettere in corto la batteria, be se usi un normale caricabatteria per fare la carica inversa butti via sia la batteria che il caricabatteria. :)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72


settimana prossima proviamo il desolfatore vediamo se migliora e se funziona la mia ha gia tre anni qua dicono che aumenta di piu del doppio per cio punto ai 7 anni , nb nell auto mia piu di tre anni non dura ma farla grande .
ora lo lascero sempre collegato come da manuale istruzioni.
ho guardato le piastre oggi e si vedono le piastre bianche vuol dire che di solfati ne ha molti.
vi aggiorno in seguito.
parto per il test settimana prossima. ;)

Liuk

Potresti fare una foto delle piastre ora è dopo un pa io di mesi per vedere  se guariscono...

Inviato dal terrazzo usando il piccione


IRON72

#21
Citazione di: Liuk il 13 Febbraio 2015, 21:03:22
Potresti fare una foto delle piastre ora è dopo un pa io di mesi per vedere  se guariscono...

Inviato dal terrazzo usando il piccione


ottima idea ci provo ma ho paura che con il flash  faccia riflesso.
domani in tranquillita ci provo vediamo che esce  ;)

montato ieri sera ora stiamo a vedere la batteria ha 4 anni vediamo quanto dura di piu, sono gia sopra un anno dal classico di durata di tre arrivare a 8/9 anni sarebbe  lusso.

in 24 ore sprigiona 4320 impulsi di frequenza io ora la lascerò sempre collegata come automantenimento.
da ieri sera che lo  ho istallato ad oggi l'aviamento è stato piu deciso anche se l'auto è stata ferma la notte.
stamattina col freddo mi sembrva di avere la batteria nuova, le spie del quadro la sera le vedo piu vive, ossia la luce sprigionata la vedo piu luminosa del solito, i fanali fanno piu luce del normale, queste le impressioni da prima senza ad ora istallato.
stiamo a vedere fra una settimana per ora sembra ok

🡱 🡳