Portiera non funzionante

Aperto da Mac mastet, 27 Settembre 2015, 17:40:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mac mastet

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco la mia ford focus II 1600 110cv.
L'ho lasciata parcheggiata un paio di giorni e quando l'ho riaccesa mi ha dato un po di allarmi.
Ho spento e riacceso ed è andato tutto bene.
Dopo poco mi sono accorto che della portiera posteriore sx non funzionava la chiusura centralizzata, il finestrino elettrico e la cassa dell'autoradio nella portiera.
Il problema è certamente elettrico, cosa c'è in comune che blocchi il funzionamento dei servizi di una sola portiera?
Ho provato a cercare sul motore di ricerca, ma ho trovato solo problemi singoli.
Grazie

el peck

non saprei dirtelo esattamente..non credo si tratti di un problema ai fusibili trattandosi di utilizzatori diversi..piuttosto immagino possa trattarsi di un connettore mal fissato od ossidato..credo dovresti smontare il pannello portiera e sincerartene...

vincmass

Se non ricordo male c'è un fusibile per ogni portiera posteriore.  Poi devi controllare i cablaggi sul montante,  sia interno che esterno e poi togli il pannello e controlli quelli interni alla portiera.
Io partirei da quellli nella portiera,  poi i fusibili e poi quelli sul montante, visto che sono meno problematici.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mac mastet

Spero domenica di avere tempo per farlo, vi tengo aggiornati.
Grazie

27 Rosso

Con tutti questi problemi concomitanti io darei una controllatina alla cosa più ovvia........la batteria!

Ronny

a me verrebe da pensare più al cablaggio nella portiera perchè mi sembra molto strano che non funzioni neanche l'altoparlante i cui due fili arrivano direttamente dallo stereo e portano solo audio..



patrigian72

Togli e pulisci il fusibile F118 nella Gem , era successo pure a me , vedrai che risolvi
Gianluca

Mac mastet

Ciao a tutti, grazie del supporto, dopo vari tentativi era venuto anche a me il sospetto dei fusibili.
ho cercato tra le guide e ho scoperto che c'è un fusibile a portiera nella gem, il mio era in posizione F118 come diceva giustamente "patrigian72".
l'ex proprietario aveva messo un fusibile da 7,5, da manuale ce ne vuole uno da 20A.
Domani passo a prendere il ricambio e vi faccio sapere.

Visto che ci sono vi faccio un'altra domanda off-topic.
sapate che cosa fa il pulsante in foto?

Michel

Citazione di: Mac mastet il 11 Ottobre 2015, 20:18:36
sapate che cosa fa il pulsante in foto?
Parabrezza termico, se hai dei fili sottili nel cristallo servono per lo sbrinamento d'inverno.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳