Focus II "pesante"

Aperto da gianni1968, 02 Dicembre 2016, 23:28:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianni1968

Ciao a tutti,
Ho un problema sulla mia focus che spero qualcuno mi possa aiutare a risolvere. Premendo l'acceleratore a fondo, l'auto riprende lentamente, non è fluida, non ha una ripresa progressiva e il motore sembra essere "soffocato" e l'auto "pesante".
Premetto che il meccanico ha già cambiato egr pochi mesi fa e fatto rigenerazione forzata di recente.Dopo le mie lamentele, il meccanico dice che è il fap da sostituire perché la cerina, prendendo il posto del particolato, lo ha intasato (da quello che so la cerina serve solo ad abbassare la temperatura ne necessaria a bruciare il particolato..).
Aggiungo ancora che inspiegabilmente a secondo del meteo, 
presumo sia una questione di pressione atmosferica, l'auto va un po' meglio o un po' peggio..
Grazie a tutti!
Gianni

ernesto

#1
potrebbe essere il  fap, potrebbe essere anche solo uno degli organi antinquinamento, che errori dava la diagnosi? o non ne ha fatto diagnosi?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

valy71

#2
potrebbe essere che hai anche le gomme un po sgonfie con calare delle temperature 

gianni1968

#3
La diagnosi fatta dall'officina diceva che non erano andate a buon fine le ultime rigenerazioni per cui è stata fatta una rigenerazione forzata con azzeramento errori centralina.
La cosa che non mi torna però è che se fosse il fap la macchina andrebbe sempre male invece ad esempio in montagna sembra andare meglio che in città.
Come faccio ad essere sicuro che sia il fap e non qualcos'altro?
Grazie

Michel

#4
Citazione di: gianni1968 il 02 Dicembre 2016, 23:28:26
il meccanico dice che è il fap da sostituire perché la cerina, prendendo il posto del particolato, lo ha intasato
:icon_eek:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ernesto

#5
in modo che ben capiamo il tuo problema allora formulo la domanda diversamente, che codice di errore è uscito dalla diagnosi?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gianni1968

#6
Settimana prossima dovrei riuscire ad andare a fare una diagnosi più dettagliata in officina dove mi dovrebbero dire ecentuali codici di errore. Non appena ho il risultato lo posto qui sul forum.
Grazie a tutti

vincmass

#7
Controlla il maf come sta messo a livello di pulizia.
Poi fatti dire l'errore in diagnosi, però prima devi dire al meccanico di studiarsi come funziona il fap, perché la cerina non intasa il fap. Il fap viene intasato dalla fuliggine ed idrocarburi vari sprigionati dalla combustione del propulsore, e dagli organi antinquinamento se questi non lavorano per bene.

Inviato dal mio GT-N7100
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ignoto66

Problema simile.
Il turbo non spingeva ed anche a me in base al meteo l'auto andava meglio o peggio.
Sostituita la valvola Pierburg l'auto ha ripreso ad andare come prima

🡱 🡳