Flusso d'aria e clima automatico

Aperto da ffogs, 04 Dicembre 2016, 19:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ffogs

Salve a tutti! Ho una fofo 2.5 del 2009 titanium (1.6 90CV diesel), è normale che ci sia una differenza (anche 2-3 più forte a mio avviso) nel flusso d'aria se il ricircolo è spento (flusso molto basso) piuttosto che con ricircolo attivato (flusso molto alto)? il filtro antipolline l 'ho cambiato ed il verso è corretto, ma praticamente se lascio il clima su automatico (AC on oppure OFF non cambia di molto) è difficile sentire aria dai bocchettoni frontali....se invece forzo la ventola al massimo allora avverto l'effetto spiegato sopra: esce si aria....ma solo con il ricircolo ha una portata 'forte'.
C'e' qualche altro filtro oltre a quello antipolline, che può bloccare il flusso di aria proveniente dall'esterno?
grazie
ffogs

topkey85

stessa cosa anche da me...fofo del 2010...1.6 90...con ricircolo attivo è come  se "pompasse" più forte...l ho comprata nuova e lo ha sempre fatto...csmbio filtro ogni anno...e adesso ha 114000 km

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Michel

In automatico è la centralina a decidere dove e come dirigere il flusso d'aria.
Puoi comunque controllare la griglia presente sul bocchettone esterno, devi smontare i tergicristalli e la plastica sottostante per accedervi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

🡱 🡳