Strane tracce di olio

Aperto da deya, 03 Febbraio 2017, 20:05:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deya

Ciao a tutti,
Sto controllando una strana traccia di olio lato sx motore, piu precisamente lato distribuzione , tra le pulegge cinghia servizzi e motore.
Questa sera poi ho deciso di guardare da sotto , quindi ho smontato il pannello sotto motore. Ho trovato tutto unto sia coppa olio che parte del braccetto oscilante .con un panno ho pulito tutto , era anche sporco nella zona bulbo pressione olio.
Un mese fa ho rifatto ammortizzatori anteriori e tre mesi fa supporto motore lato distribuzione, i condotti in gomma sono tutti ok.
Esperienze simili ?
Ciao grazie e buona serata

dieFo_78

anche a me stessa cosa circa un mese fa, perdeva dall'OR di tenuta della presa di pressione della pompa olio http://media.ricambimondiale24.it/img/10701282-1.jpg
per la riparazione bisogna smontare la distribuzione...sono stato costretto quindi ad anticiparla  :(
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

deya

#2
Miiiiiii io gia cambiata 2 anni fa la distribuzione
:mad: :mad:

dieFo_78

Praticamente l'olio scendeva fin sotto il compressore del clima per poi cadere sul carter di plastica e schizzare su tutto il braccetto oscillante...
insomma uno scherzetto non da poco per un OR che costa circa 20 euro, il fatto è che quella tenuta si trova oltre la zona perimetrale di accoppiamento della pompa dove invece c'è il mastice che praticamente non perde quasi mai.
Comunque cerca di pulire al meglio per poi controllare il percorso dell'olio, anche se da come lo descrivi sono quasi certo che perda da li  :icon_wink:
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

deya

Grazie dieFo_78 ,
Andro a pulire meglio..... Ma non c'è altro che potri guardare o fare o controllare che sia ben stretto.

dieFo_78

#5
le viti sono tutte serrate con la loro coppia di serraggio quindi c'è poco da stringere, poi purtroppo l'olio è disgraziato e una volta che si fa strada non c'è verso di fermarlo...parole del mio meccanico di fiducia, comunque falla vedere mettendola sul ponte
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

deya

Salve,
trovato il problema, questa serra con l'aiuto di mio padre , mentre lui teneva accelerato io guardavo il vano motore. All' improviso si e' accentuata una laceratura del tubo in gomma che va dal gruppo farfallato all' intecooler.
Per caso conoscete costo ed codice ?
Grazie

cicciofocus

Cerca di postare una foto,così possiamo aiutarti ;)

🡱 🡳