Dischi e pastiglie

Aperto da Leonida, 29 Giugno 2017, 17:43:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonida

Salve a tutti, che ne pensate di dischi e pasticche Febi Bilstein? Qualcuno ha mai usato questo marchio? Ne ho sentito parlare bene! :icon_idea:

Maya

Ciao la Febi è una marca molto conosciuta quindi penso siano buone. Non so dirti se siano e di quanto superiori a delle ferodo o brembo. Cambiando sia pastiglie che dischi sicuramente fai un buon lavoro. A proposito dei dischi, consiglio di acquistare quelli verniciati altrimenti poi si arrugginiscono e se hai i cerchi in lega si vedono

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Leonida

Grazie mille Maya per la info! Credo purtroppo che quelli che vanno bene per la mia focus non siano verniciati, ho trovato i codici sul sito ufficiale febi ma tra i dettagli non c'era specificato se verniciati o meno. A me comunque interessa più la qualità e la sicurezza!

vincenzo85sa

Buonasera a tutti, alla soglia dei 250 mila km compiuti, complice una giornata di sole, mi son messo a cambiare dischi e pastiglie posteriori. un dubbio mi assale, però. non avevo a disposizione la pasta di rame, cosi ho montato il tutto senza. vado incontro a qualche rischio? grazie a tutti

Fardase'74

No vai tranquillo, l'importante che hai spazzalato la sede delle pastiglie e la sede del mozzo dove poi appoggia il disco, pulito o dischi con prodotto x freni ( perché i dischi di fabbrica escono leggermente ingrassati) e pulito anche i pistoncini,  la pasta rame essebdoun antigrippante serve per evitare che i freni fischino, si mette appunto x evitare questo inconveniente,  ma se ilproblema non lo avevi prima,  perché  lo dovresti avere adesso che li hai montati nuovi, certo potrebbe, ma ci vogliono parecchi km.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

vincenzo85sa

Grazie per le preziose rassicurazioni,  tutti i passaggi riguardanti la pulizia li ho fatti in maniera puntuale! Sento solamente a bassa velocità un rumore di strisciamento metallico che segue la rotazione della gomma...

🡱 🡳