antigelo per auto

Aperto da antoc.max, 29 Ottobre 2010, 23:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antoc.max

vorrei sapere quando va cambiato l'antigelo che marca dovrei comprare? quello di primo impianto che marchio usa ford? il migliore qual è? grazie

antoc.max

il meccanico di fiducia qui in campania mi ha proposto il total che ne dite? e che quantità occorre io sarei propenso 2,5 litri puro e poi acqua deminarilizzata.

aspetto consigli

Fr@nk

Io ho preso una tanichetta da lt. 2 di colorazione rossa per il rabbocco -30°
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

antoc.max

in effetti si era confuso il total era di colore blu anche se su l'etichetta c'era riportata anche ford.
alla fine ho messo l'elf dal contenitore e dal liquido rosso. ha messo 2 litri di antigelo e il restante acqua deminarilizzata. spero che vada bene come caratteristica per motori ford e anche come quantitativo.
aveva quasi tre anni e ho ritenuto cambiarlo.

Able007

Scarico, rifornimento e spurgo del sistema di raffreddamento (241220)


Scarico

   1.   PERICOLO:
      Quando si scarica la pressione del sistema di raffreddamento, coprire il tappo del serbatoio di espansione con un panno spesso per evitare di scottarsi con il liquido di raffreddamento bollente. L'inosservanza di tali istruzioni può essere causa di infortuni.

      Nota:
      La pressione del sistema di raffreddamento viene scaricata dalla parte inferiore del serbatoio di espansione liquido di raffreddamento.

      Scaricare la pressione del sistema di raffreddamento ruotando lentamente di 2 o 3 giri il tappo del serbatoio di espansione liquido di raffreddamento.

   2.   Smontare il tappo del serbatoio di espansione.

   3.   Sollevare e sorreggere il veicolo.Per ulteriori informazioni, vedere «Sezione 100-02».

   4.   Nota:
      Per evitare di scaricare una quantità eccessiva di liquido di raffreddamento, scaricare il sistema di raffreddamento solo dal tappo di scarico del radiatore.

      Scaricare il sistema di raffreddamento.

l      Lasciare scaricare il liquido di raffreddamento in un recipiente adatto.

   5.   Montare il tappo di scarico del radiatore.

   6.   Abbassare il veicolo.


Rifornimento e spurgo

Nota:
Accertarsi che l'interruttore di controllo della temperatura riscaldatore all'interno dell'abitacolo si trovi sulla posizione HOT (caldo).

   1.   Disattivare la ventola del riscaldatore interno.

   2.   Rifornire il serbatoio di espansione del liquido di raffreddamento fino a 15 mm oltre il contrassegno MAX.

Nota:
Se, oltre che dal tappo di scarico del radiatore, il sistema di raffreddamento viene scaricato scollegando il/i flessibile/i del liquido di raffreddamento, rifornire il serbatoio di espansione liquido di raffreddamento fino alla parte superiore del collo del bocchettone di rifornimento serbatoio di espansione.

   3.   Montare il tappo del serbatoio di espansione.

   4.   Avviare il motore e farlo girare a 2.500 giri/min. per otto minuti o fino a quando raggiunge la normale temperatura di esercizio.

   5.   Mantenere il regime a 2.500 giri/min. per tre minuti dopo che il motore ha raggiunto la normale temperatura di esercizio.

   6.   Aumentare il regime a 4.000 giri/min. per cinque secondi.

   7.   Diminuire il regime a 2.500 giri/min. per tre minuti.

   8.   Spegnere il motore.

   9.   Controllare la tenuta del sistema di raffreddamento.

   10.   Lasciare raffreddare il motore.

   11.   Rifornire il serbatoio di espansione del liquido di raffreddamento fino al contrassegno MAX.



quesdta dovrebbe essere la procedura che dice di fare mamma ford  :D

wolfmd

Scusa able per la ka anno 97 sai dirmi piu' o meno dove si trova il tappo scarico liquido refrigerante e il rosso va bene e' un benzina grazie ..

🡱 🡳