spia abs

Aperto da firefighter, 04 Novembre 2010, 15:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

firefighter

Buona sera a tutti , è da un po' che non scrivo ..... (troppo poco tempo per gli hobby ).
ho un problema al sistema frenante della mia focus c-max 1.6 110cv 2005.
Da qualche giorno , in frenata e girando a destra , sento la vibrazione sotto il pedale freno , come se intervenisse l'abs . Adesso si è anche accesa la spia abs e quella gialla del motore .
Faccio la diagnosi e mi esce errore P0500 , (sensore di velocità) . Ho fatto il reset ,ma dopo qualche frenata è ritornato il difetto .
Che ne pensate?
Se fosse solo il sensore , non dovrebbe farmi attivare l'abs , giusto?
Ps 3000 km fa ho cambiato dischi e pasticche.

Cristian

Torna dove ti hanno cambiato dischi e pasticche, fai rismontare tutto e controlla che non abbiano fatto qualche minkiata con i sensori dell'abs!! Ovviamente fattelo fare davanti a Te, tanto loro mettendola sul ponte ci mettono 5 minuti!
Ciao.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Able007

Citazione di: Cristian il 04 Novembre 2010, 16:10:26
Torna dove ti hanno cambiato dischi e pasticche, fai rismontare tutto e controlla che non abbiano fatto qualche minkiata con i sensori dell'abs!! Ovviamente fattelo fare davanti a Te, tanto loro mettendola sul ponte ci mettono 5 minuti!
Ciao.

sicuramente hanno fatto qualche caxxata!! vai subito in officina  ;)

Fofo74

forse hanno sporcato il sensore dell'ABS torna è fatti mettere tutto a posto!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

firefighter

#4
forse forse , ho risolto il problema .
Ho pulito i sensori abs ruote anteriori , ed o visto che uno dei due aveva il cavo molto teso , ripristinato
il tutto , la spia  si è spenta definitivamente .
Grazie a tutti per le info.

Able007


splendida c-max

ciao scusa come hai fatto a pulire il sensore dell abs...a me si avccende la spia appena metto in moto la macchina...poi scompare e va bene...pero ogni volta che metto in moto la macchina ho la spia dell abs che resta per un secondo accesa e poi si spegna..puoi aiutarmi ..grazie
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

dajkato

per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

Able007


Davide1

anche a me succede  ;D
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

🡱 🡳