Spia carburante si accende troppo presto?

Aperto da rchi, 05 Novembre 2010, 17:22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rchi

Salve ho a tutti,
sono al mio V pieno con la mia nuova Cmax e ho notato che la spia del carburante si accende quando viene mostrato il carburante residuo per circa 130 Km... mi sembra un tantinello eccessivo perchè pensavo si dovesse accendere intorno ai 70/80 km. Ovviamente il problema non è tanto questo quanto piuttosto i km di percorrenza residui segnalati sono vicini alla realtà?
???

antoc.max

infatti è eccessivo a 130, la mia a 80 il primo allarme in secondo bip a 40 e il terzo bip a 20km.
i km residui non sono effettivi.

Able007

Citazione di: antoc.max il 05 Novembre 2010, 17:25:23
infatti è eccessivo a 130, la mia a 80 il primo allarme in secondo bip a 40 e il terzo bip a 20km.
i km residui non sono effettivi.


Mystral

Citazione di: antoc.max il 05 Novembre 2010, 17:25:23
infatti è eccessivo a 130, la mia a 80 il primo allarme in secondo bip a 40 e il terzo bip a 20km.
i km residui non sono effettivi.


Idem per la mia Fofo

Fofo74

son tarati male si va in conce e si mettono a posto , si puo provare con l test staccando prima la batteria
un controllo veloce è fare il pieno verificare fino a che punto arriva la lancetta

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rchi

Citazione di: Fofo74 il 05 Novembre 2010, 17:49:08
...
un controllo veloce è fare il pieno verificare fino a che punto arriva la lancetta



Sicuramente dopo il pieno la lancetta arriva a fondo scala e non si sposta fino a quando non ho percorso almeno 120 Km... comunque al prossimo pieno mi segno i litri immessi in modo da verificare la percorrenza residua in base al litri che rimangono nel serbatorio e vi faccio sapere.
Ciao

Fofo74

quando fai il pieno fai cosi
1) fino al bocchettone
2) quando si ferma in automatico l'erogazione
vedi la differenza di litri dovrebbero essere 2 quasi 3

la lancetta quando fai il pieno dovrebbe superare il massimo di quasi 2mm +/-

quanto fai con un pieno (quanto segna il BC come media)

cmq è capitato su molte che fosse starato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

kmkval

Citazione di: antoc.max il 05 Novembre 2010, 17:25:23
infatti è eccessivo a 130, la mia a 80 il primo allarme in secondo bip a 40 e il terzo bip a 20km.
i km residui non sono effettivi.

Mi inserisco in questo topic, perchè mi è successo qualche volta che al primo allarme andando a vedere sul display, la percorrenza di km che mi restava da percorrere era 0 (zero) e non 80 come dovrebbe essere. Magari dopo un paio di fermate percui un paio di spegnimento/accenzione motore il tutto si sistema. A cosa può essere dovuto ?

27 Rosso

Citazione di: kmkval il 05 Novembre 2010, 19:21:28
Citazione di: antoc.max il 05 Novembre 2010, 17:25:23
infatti è eccessivo a 130, la mia a 80 il primo allarme in secondo bip a 40 e il terzo bip a 20km.
i km residui non sono effettivi.

Mi inserisco in questo topic, perchè mi è successo qualche volta che al primo allarme andando a vedere sul display, la percorrenza di km che mi restava da percorrere era 0 (zero) e non 80 come dovrebbe essere. Magari dopo un paio di fermate percui un paio di spegnimento/accenzione motore il tutto si sistema. A cosa può essere dovuto ?

Puo essere dovuto al fatto che una volta spenta,la centralina ricalcola il consumo medio degli ultimi km,e poi rifà il conto dei km residui.
Anche a me e capitato a volte che segnalasse la riserva,ma poi alla riaccensione ,avevo ancora più di 100km residui.
Comunque gli avvisi sono a 80,60,40 20. km di autonomia.

🡱 🡳