IDEE COME ATTACCARE VENTOSA.....

Aperto da Claudio M, 23 Marzo 2008, 09:28:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: dikko72
Citazionevi dico come ho risolto io il problema del tom tom. smontato il "copri cruscotto sx" ed applicato 3 calamite al neodimio. a questo punto ho tagliato un pezzo di plexyglass del diametro di 6/7 cm a cui fissare la ventosa del tom tom, dalla parte opposta del plexyho messo altre 3 calamite al neodimio et voilà.
in uma prima prova avevo incollato al plexy, al posto delle calamite, un disco di "lamierino" preso dalle pringles. sembra strano ma funziona anche così
Grande BALEOG, non ci ho capito un cazz... ma è senz'altro un'ottima idea!

FOTO PLEASE..... :D
Non dire cose....!

Fordista dal 1985.

Simopasi

direi assolutamente geniale, io ho capito benissimo anche senza foto !!! hihihihih
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Citazione di: Simopasidirei assolutamente geniale, io ho capito benissimo anche senza foto !!! hihihihih
Abbiamo un genio in famiglia, in ogni famiglia ce ne uno.
Spiegalo anche a me, che alcuni passaggi non mi sono chiari.
Ma l'inventore geniale che fine ha fatto?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ho fatto una ricerca sui magneti al neodimio e non ne conoscevo l'esistenza ma devono avere una forza impressionante e gia' sto pensando a quello che ci posso fare. Chi sa dire dove si trovino in commercio tali magneti? Costano molto?
Simopasi tu certamente lo sai, dove?

Fordista dal 1985.

Simopasi

ribadisco che ci vuole un pò di immaginazione...
avete mai sentito parlare di tweeter al neodimio? (tipo quelli del mio kit Hertz) cmq per farla breve... sotto al cruscotto incollate 1-2 calamite e sopra al cruscotto potete farci stare qualsiasi cosa metallica, fatto sta resta solo da prendere un dischetto di metallo e attaccarvi la famosa ventosa del tom tom, più semplice di così!!! cmq potete adoperare qualsiasi calamita recuperata da vecchi altoparlanti che sicuramente sono di + facile reperibilità per tutti e inoltre a costo zero
X Aliseo:
conosci il detto non grattare il culo alla cicala?
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

baleog

allora i magneti al neodimio io li ho recuperati smontando vecchi hard disk comunque vi consiglio di vistare il sito http://www.supermagnete.de/ita/index.php
così vi fate una cultura. scherzo ovviamente.
per quanto riguarda le foto, appena riesco vedo di attivarmi.
le calamite normali sono troppo grosse per poterle utilizzare, almeno sopra al cruscotto. sotto vanno benissimo.
comunque oltre ad incollarle sotto, ho messo anche della gommapiuma (per fare spessore) onde evitare che magari con il calore si stacchino e cadano

Simopasi

grande Baleog , sul sito ci sono veramente delle cose interessantissime, inoltre non sapevo che gli hd montassero calamite al neodimio per i motorini passo-passo
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Citazione di: Simopasiribadisco che ci vuole un pò di immaginazione...
avete mai sentito parlare di tweeter al neodimio? (tipo quelli del mio kit Hertz) cmq per farla breve... sotto al cruscotto incollate 1-2 calamite e sopra al cruscotto potete farci stare qualsiasi cosa metallica, fatto sta resta solo da prendere un dischetto di metallo e attaccarvi la famosa ventosa del tom tom, più semplice di così!!! cmq potete adoperare qualsiasi calamita recuperata da vecchi altoparlanti che sicuramente sono di + facile reperibilità per tutti e inoltre a costo zero
X Aliseo:
conosci il detto non grattare il culo alla cicala?
No non lo conosco, spigamelo sei cosi istruito.

Fordista dal 1985.

Davmax

Signori non ce la faccio più devo chiedervelo... sono troppo curioso... cosa significa il detto "non grattare il culo alla cicala"  ...???
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Signori non ce la faccio più devo chiedervelo... sono troppo curioso... cosa significa il detto "non grattare il culo alla cicala"  ...???
Bho', deve essere un detto locale.
Comunque sai una cosa, grazie al buon balog e al suo link, lunedi' mio ordino una mezza dozzina di quelle calamite, ho scelto quelle tonde con la circonferenza di un euro e pare che abbiano una forza di 22kg!!! Immagino quante cose ci potro' fare.

Oggi mi son fatto con la cosorte e la mia amata c-max 220km in giro per ipermercati, musica a palla(oggi ero sul revival e commerciale) beatles e bee gees. Una goduria che non vi dico quella cavolo di radio suona divinamente, e il motore della mia c-m scattava come un fulmine....sempre di piu', ma che gli sta prendendo, mi pare che piu' va e piu' va.

Fordista dal 1985.

Simopasi

non grattare il culo alla cicala starebbe a dire non fare lo spiritoso che poi mi inkazz ok? tutto qui , non sono nè un genio nè istruito , sono... in un altro detto delle mie parti... che non mi faccio mangiare il belino dalle mosche !!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Questo lo conosco Simo!!!

...ho dei parenti ad Arenzano, hai presente? E' il primo paese dopo Genova direzione XXmiglia, percui "belino", "belin", "belandi" sono espressioni ricorrenti!

In milanese si potrebbe adeguare al caso il detto: "Ofelè fa el to' mestee!"

CIAO!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Questo lo conosco Simo!!!

...ho dei parenti ad Arenzano, hai presente? E' il primo paese dopo Genova direzione XXmiglia, percui "belino", "belin", "belandi" sono espressioni ricorrenti!

In milanese si potrebbe adeguare al caso il detto: "Ofelè fa el to' mestee!"

CIAO!!!
min@@@a!!!!!

Fordista dal 1985.

FabioKuga

DiKKo... abito a 5 km da Arenzano!!!!

Dai riprendendo un'altro topic....  facciamo il raduno da queste parti.....  

e poi Arenzano e' molto bella!!!! ;)
Ford Kuga St-line

Simopasi

Fabio!!! te lo "appoggio"
Arenzano è splendida adesso e sarebbe una figata vederci tutti lì per una bella abbuffata di pesce.
Dikko meno male che mi capisci almeno tu, ci verresti a farti n'abboffata di pesce?
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

laky74

ma perche' non acquistate il disco biadesivo nero di plastica che simula il vetro a cui attaccare la ventosa nei garmin sono di serie per i tomtom li trovate nei supermercati a 10 euro ,se li levate forzate un po ma sul cruscotto non rimane il segno

baleog

e invece sul cruscotto (almeno quello della c max) il segno rimane. un mio amico ne sa qualcosa

cmq sui vari detti quello della cicala non lo conoscevo l'altro delle mosche si (sono ligure anch'io, originario di San Remo)

laky74

dipende dal tipo di colla o prodotto usato ,io attaccato il disco originale garmin sul cruscotto centrale sopra le bocchette dell aria e l ho tolto dopo un mese ,ho sforzato un po delicatemente ma non e' rimasto il segno ,e' logico che se si toglie dopo 6 mesi o piu' rimane il segno perche' sotto il disco rimane nuovo e all esterno rimane vecchia e intaccata dal sole.
comunque adesso ho un tomtom e ho acquistato una piastra senza ventosa della hama e ho messo due facette di plastica autostringenti nella bocchetta d aria centrale di sinistra e' stabile e molto comodo

Simopasi

hihihi quello della cicala lo dico sempre al mio capo quando va a ravattare con cose che non conosce e poi mi devo sbattere io a rimetterle a posto ecmq va a riprendere quello di Dikko: Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!
oppure lascia quetare chi queta... ecc.
in ogni caso il succo è questo: non me lo state a menare che poi meno io...
a buon intenditor poche parole.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

aleandro68

#54
Citazione di: baleog il 31 Marzo 2008, 12:10:04
e invece sul cruscotto (almeno quello della c max) il segno rimane. un mio amico ne sa qualcosa

a me e' rimasto il segno del supporto sul cruscotto della b-max la ventosa e' tipo siliconato, qualcuno sa come toglierlo?
grazie
l'auto e' un altra, ma il problema e' identico

[url]

aleandro68


rosarios

per le nostre auto vendono come accessorio originale il montante ant sn gia modificato con l'attacco dove montare il supporto del navi, sulle ns a richiesta si poteva avere il garmin nuvi, oppure guada se ti va bene questa soluzione:

http://www.mytrendyphone.it/shop/staffa-di-montaggio-10370p.html

aleandro68

io chiedevo se quancuno sapesse come eliminare il segno dal cruscotto, cmq grazie lo stesso...

el peck

..perdona l'ignoranza, ma non ho presente com'è fatta la plancia del tuo c-max....ma se ha il cassetto portaoggetti centrale sopraplancia....io ho risolto (secondo me) brillantemente il tutto. io però ho una focus restyling....c'è un mio post con foto in merito se ti può interessare.....se non hai il cassetto allora lascia perdere la mia soluzione...comunque x esperienza..la ventosa si attacca durevolmente solo su una superfice perfettamente liscia..quindi solo su vetro......

aleandro68

#59
allora io ho una bmax, in tutta sincerita' non voglio sapere come attaccarlo. Purtroppo forum dedicati alla bmax italiani ancora non esistono. Ho letto una citazione di "baleog' che diceva di un suo amico che sa bene appunto del segno rimasto su cruscotto, quindi volevo sapere come toglierlo. Ho provato con vari prodotti ma niente rimane il segno della ventosa.
Penso che il materiale del cruscotto sia uguale alla c-max come e' uguale alla nuova fiesta e come sara' uguale alla nuova focus, quei cruscotti come dire satinati e al tatto gommati.
Nella foto in questione non e una bmax, ma il problema e' preciso identico.
La ventosa e' quelle di tipo siliconato, che aderiscono anche sui cruscotti...non so se posso dire la marca nel forum...
grazie ciao

🡱 🡳