perche premere due volte il telecomando...????

Aperto da splendida c-max, 30 Agosto 2011, 19:41:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

salve a tutti, sono un possessore di una c-max anno 2005 ghia, e vi chiedo ....perche per aprire il portellone posteriore bisogna premere due volte il pulsante sul telecomando invece di una sola volta??????,....grazie a tutti....ciaoooooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

27 Rosso

Citazione di: splendida c-max il 30 Agosto 2011, 19:41:12
salve a tutti, sono un possessore di una c-max anno 2005 ghia, e vi chiedo ....perche per aprire il portellone posteriore bisogna premere due volte il pulsante sul telecomando invece di una sola volta??????,....grazie a tutti....ciaoooooo

Bella domanda.............
Io mi ricordo che sulla mia focus,prima di fare codificare la chiave a scatto che non avevo,premevo una sola volta,però poi schiacciavo la maniglia con la mano,invece dopo mi sono accorto che con due pressioni del tasto,il portellone si sblocca da solo,ed è molto piu comodo a dire il vero. Tu che problema riscontri?

Riccardo1.6SW

io la trovo una cosa intelligente; con uno scatto le porte e con due (quindi è una cosa voluta a meno che uno abbia il delirio tremens) il portellone  :)

splendida c-max

salve a tutti...io non è che riscontro problemi....sta il fatto che se premo solo una volta il telecomando non succede nulla...mentre se lo premo per 2 volte, solo cosi si apre il portellone.....mi è sembrato strano questo procedimento.....è come se alla pressione di una sola volta ci fosse qualche funzione che sulla mia macchina non è attiva...ecco perche chiedevo del motivo del perche premere 2 volte.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007


splendida c-max

idem able...sempre 2 volte...se premo 1 sola volta non si apre...non succede nulla....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

infatti ho provato poco fa con una pigiata non succede nulla

Tex

Lo riscrivo perchè qualche post si è perso nel cambio veste del sito:

Si deve premere 2 volte molto probabilmente per evitare aperture "accidentali" del portellone.

Focus e C-Max hanno un sistema di sicurezza: nel momento in cui si apre la macchina parte un timer che reinserisce le sicure se non viene aperta almeno una porta nel giro di circa 1 minuto. (così si evita un'apertura accidentale "non voluta" e dovuta all'errata pressione del tasto di apertura)

Con il portellone questo non sarebbe possibile in quanto il gancio che tiene chiuso il portellone viene Aperto e non può essere richiuso automaticamente (bisogna fisicamente richiudere il portellone perchè si riagganci).

Inoltre il tasto puù essere inavvertitamente azionato mentre si inserisce la chiave nel quadro o mentre si effettua l'avviamento. dovendo premere 2 volte il tasto un'apertura accidentale e non voluta diventa molto più improbabile.

Non ci sono funzioni "nascoste" sul tasto apertura bagagliaio! ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

luca79

il primo click serve per aprire la serrattura a vettura chiusa, il secondo click serve a sganciare la stessa aprendo visibilmente il cofano..... ;)

Tex

Ma anche a vettura aperta servono 2 click per aprire il portellone...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

splendida c-max

ok tex......perfetto.....mejo di cosi non si puo...hihihihihih
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

carmelocmax

Io sulla mia ho sempre schiacciato una sola volta per aprire tutto.Poi il mio telecomando ha anche un pulsante dedicato per il portellone posteriore

splendida c-max

si carmelo tutti i telecomandi son cosi......pero se premi solo quelllo del portellone, quante volte lo devi premere per far si che il portellone si apra??????
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

carmelocmax

E' vero non ho mai provato il pulsante portellone  ::) ::)

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳