la lancetta fa i capricci

Aperto da perugini, 04 Marzo 2012, 23:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

perugini

Ciao a tutti,è molto tempo che non scrivo qui nel forum.
ho un problema da risolvere sulla mia  C MAX 1600 110 cv. Alcune volte la lancetta della temperatura dell'acqua si muove in modo anomalo. Da 60 gradi passa velocemente a 90 e viceversa.Il fatto è che con il motore in temperatura la lancetta si abbassa al punto da farmi aumentare il numero dei giri motore,intorno ai 1000 giri.Pochi secondi e poi si riassesta.
Parlando col meccanico,me l'ha menata dicendomi che avrebbe dovuto fare una diagnosi al computer,bla bla bla.
Ora,io non sono un meccanico,ma credo non sia difficile capire che forse e partito il termostato?
Poi magari mi sbaglio,però se così è,perchè devo pagare una diagnosi quando al 100% il meccanico sa che è il termostato?
Spero di essere stato chiaro per il momento. Voi cosa ne pensate? quanto può costarmi la sostituzione del termostato?
Vi ringrazio anticipatamente,Ciao a tutti

27 Rosso

Mi sembra di ricordare che è gia capitato a qualche utente qualcosa di simile,ed appunto cambiando il termostato,non ha risolto.Una domanda,hai effettuato qualche lavoro nel vano motore? Magari hai fatto qualche lavoro dal carrozziere?

ernesto

questo succede anche a me ed ad AngeloB; noi abbiamo attivato il cruise control ed oltre a questo problema, ne abbiamo altri mensionati sul post del cruise
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max