Vuoti in accelerazione

Aperto da sgtgunny1977, 22 Agosto 2012, 22:23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sgtgunny1977

Buona sera a tutti,
sono iscritto da un pò di tempo ma non scrivo praticamente mai, vorrei porgervi una domanda in merito ad un mio problemino sulla mia Focus C-MAX 1.6 TDCI, da qualche tempo ho riscontrato una sorta di vuoto in accelerazione come se la turbina perdesse di pressione e poi riprendesse la sua funzione e così via, diciamo che in grandi linee questo problema lo fa o si rende più accentuato dalla 2° marcia in poi.

Oggi con un mio amico meccanico e mediante alcuni post di questo magnifico forum abbiamo affrontato la pulizia totale della valvola EGR, (per quanto abbiamo riscontrato non era messa poi così male) abbiamo pulito tutto come da suggerimenti ma per mia sfortuna non ha migliorato in nessun modo il problema.

Adesso chiedo a tutti voi frequentatori del forum se avete qualche soluzione o alternativa da potermi suggerire.

Sicuro della vostra solita disponibilità a risolvere i problemi, vi ringrazio anticipatamente.

Giògiò-Giovanni


Pasquale S

sarebbero da controllare
- tutti i manicotti
- filtro gasolio
- valvola wastgate
- tubicini depressione valvola wastgate

gli ultimi 2 spesso stanno dando problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sgtgunny1977

Grezie delle risposte immediate, mi sono dimenticato di dire che ho cambiato il tubo di ferro della aria turbina che la ford ha migliorato come ricambio per il problema di rottura sulle saldature dei staffaggi e manicotti vari, il filtro del gasolio e nuovo ha 1000 Km, forse il problema è inerente alla valvola wastgate o tubicini connessi.

Pasquale S

e allora credo sono da controllare wastgate e circuito  depressione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sgtgunny1977

Grazie ancora dei suggerimenti, vi terrò aggiornati.

rickyvr87

Controlla il circuito della depressione, da quando l'ho sistemato ho riacquisito tutta la potenza
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

Able007

Citazione di: rickyvr87 il 23 Agosto 2012, 11:08:21
Controlla il circuito della depressione, da quando l'ho sistemato ho riacquisito tutta la potenza
come hai risolte che problema avevi!

inoltre anche un pulita al circuito di aspirazione con apposito sry male non fa'!

rickyvr87

Citazione di: Able007 il 23 Agosto 2012, 12:02:29
come hai risolte che problema avevi!

inoltre anche un pulita al circuito di aspirazione con apposito sry male non fa'!

Tutto qui nel topic ;)
http://www.idaf.it/index.php?topic=25386.0

Comunque, ho fissato ben benino il tubicino della depressione che si era rotto
E quando non lo era sentivi sfiatare e il rendimento era irregolare, ma non lo vedevi crepato, perchè lo era sulla giuntura con il gommino..
A volte tutto bene, altre volte no, nel senso che faticava a salire di giri soprattutto ai bassi
Ed ogni tanto in corsa si fermava a 2500-3000 giri andando in protezione (velocità a 110-120 km/h)
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

fradcol

Citazione di: sgtgunny1977 il 22 Agosto 2012, 22:23:25
Buona sera a tutti,
sono iscritto da un pò di tempo ma non scrivo praticamente mai, vorrei porgervi una domanda in merito ad un mio problemino sulla mia Focus C-MAX 1.6 TDCI, da qualche tempo ho riscontrato una sorta di vuoto in accelerazione come se la turbina perdesse di pressione e poi riprendesse la sua funzione e così via, diciamo che in grandi linee questo problema lo fa o si rende più accentuato dalla 2° marcia in poi.

Oggi con un mio amico meccanico e mediante alcuni post di questo magnifico forum abbiamo affrontato la pulizia totale della valvola EGR, (per quanto abbiamo riscontrato non era messa poi così male) abbiamo pulito tutto come da suggerimenti ma per mia sfortuna non ha migliorato in nessun modo il problema.

Adesso chiedo a tutti voi frequentatori del forum se avete qualche soluzione o alternativa da potermi suggerire.

Sicuro della vostra solita disponibilità a risolvere i problemi, vi ringrazio anticipatamente.

scusami..
ma alla ford hai fatto collegare il computer? a me l'hanno collegato 2-3 giorni fa riscontrando 2 errori alla valvola egr + qualche candeletta da cambiare..devo tornare tra una settimana per vedere se il computer lo riconferma..

io, come vedi cono nella tua stessa situazione..

🡱 🡳