Apertura cofano motore

Aperto da criseste, 15 Dicembre 2012, 12:48:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

criseste

Salve a tutti, ho un grosso problema. Stamattina volevo sostituire una lampada fulminata ma inserita la chiave il cilindretto gira senza che si sblocchi il cofano motore. Dalla griglia vedo una bacchetta che gira partendo dalla serratura. Mi date aiuto per capire cosa sia successo? Apparentemente nessuna botta al paraurti. Attendo ansioso perché sono a rischio multa. Grazie.

ICEMAN

sicuramente si è sganciata...
ora però sulla cmax non sono molto ferrato...
attendi qualche utente che c'è l'ha.......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

charly6901

è probabile che si sia sganciato il giunto che unisce il cilindretto alla serratura,è successo anche a mè quando ho avuto l'incidente circa un mese fà.io ho risolto sganciando la mascherina nella parte inferiore dov'è agganciata al paraurti,se fai una leggera pressione verso il basso si sgancia facilmente nei due punti.dopo facendo molta attenzione la sollevi quel tanto che basta per infilarci la mano e far girare il giunto prima a SX poi a DX.dovrebbe aprirsi subito.visto il freddo che fà in questi giorni ti consigio però di farlo in gerage,anche se è plastica morbida potrebbe rompersi facilmente.facci sapere.ciao

criseste

Grazie Charly ma il problema è che il giunto che dal cilindretto va alla serratura lo vedo muoversi. Quindi che mi consigliate di fare? Officina Ford o posso ripararlo io? Grazie.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

criseste

Ho provato ma la foto viene uno schifo. Se può essere d'aiuto si intravede una bacchetta, credo plastica, che gira a seconda di come muovi la chiave. Attendo, grazie.

cicciofocus

A me successe la stessa cosa mentre ero in vacanza e il capofficina ford mi riusci a sganciare la griglia anteriore e poi smontò completamente la serratura perchè il giunto si muoveva a vuoto.
Smontandolo c'è un cavetto d'acciaio ed era quello che girava a vuto.
Comprato il pezzo in ford a 45€ e sostituito da me (na cavolata)

andreiciu

 chi  puo dirmi come e fatto il collegamento tra la serratura e il meccanismo che blocca il cofano motore? il cilindro  o quello che e? o come fatto dentro? io ho la c-max i e non riesco ad aprire il cofano , il primo scatto va bene ma il secondo non si apre  e non so cosa devo fare o cosa aziona il meccanismo magari se riesco ad aprire e lo smonto cosa devo cambiare? non sembra che si sia staccato solo che penso che non riesce ad aprire  cioè apre tropo poco per sganciare il cofano , help me please...

domenico82

Io ho risolto sostituendo tutto il cilindretto...costo 44 euro il pezzo..14 euro le viti in plastica x fissare la mascherina...



Sent from my RM-892_eu_italy_204 using Tapatalk

Fofo74

Se si sgancia il cilindro  si vedete attraverso la griglia vedrete la serratura dove sta l'aggancio a forma di x se non sbaglio di color bianco basta mettere un cacciavite lungo a taglio cosi facendo con un po di calma si apre
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

forse avranno già risolto,il messaggio di andreiciu risale a marzo del 2013.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

Mi sa ma con il cellulare non ho visto le date  :icon_redface: :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳