Aiuto su come montare sensori posteggio C-Max restyling

Aperto da marco13, 22 Dicembre 2012, 00:23:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco13

Ragazzi ho bisogno come al solito di voi e delle vostre esperienze. Ho comprato oggi dei sensori di posteggio made in china e volevo montarmeli da solo; 2 problemi: nr 1 devo montarli con i due estremi dx e sin sulla piegatura del paraurti (tipo come da figura sotto)

o devono arrivare sempre frontali prima della curva del parurti?
nr.2 l'alimentazione della centralina che ha un filo rosso ed uno nero da dove la devo prendere? (presumo dalla retromarcia) e che fili devo andare a cercare?
Grazie in anticipo

Pasquale S

l'alimentazione devi prenderla sui cavo che vanno alla lampadina retromarcia
smonta il fanale e con il tester vedi quali sono

per la posizione i 2 laterali io li preferisco abbastanza dritti e quindi non sulla curvatura
in quanto se poi lateralmente hai un muro o qualcosa
suonano
e ti domandi se l'ostacolo e posteriore o suonano per quello che hai lateralmente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

ciao marco. Io li ho montati proprio stamattina. Allora sulla retromarcia c'é un filo nero che é il negativo ed un filo giallo-verde che é il positivo. Poi il filo nero dei sensori lo metti su quello nero della retro ed il filo rosso sul giallo verde. Poi fissi la centralina sotto la copertura di spugna sotto la copertura a dx del cofano. Poi c'é il buco con il gommino che porta i fili sotto al paraurti. Fai 2 buchi sul gommino e ci fai passare i fili dei sensori e li blocchi con delle fascette dentro a dei buchini posti sotto a para. La posizione dove inserire i sensori dovrebbe essere disegnata gia' sotto il para come me. Fa prima una prova per vedere se funzionano i sensori prima di bucare il paraurti. A presto mettero' le foto nel mio garage.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marcovola

#3
Citazione di: vincmass il 22 Dicembre 2012, 16:37:36
ciao marco. Io li ho montati proprio stamattina. Allora sulla retromarcia c'é un filo nero che é il negativo ed un filo giallo-verde che é il positivo. Poi il filo nero dei sensori lo metti su quello nero della retro ed il filo rosso sul giallo verde. Poi fissi la centralina sotto la copertura di spugna sotto la copertura a dx del cofano. Poi c'é il buco con il gommino che porta i fili sotto al paraurti. Fai 2 buchi sul gommino e ci fai passare i fili dei sensori e li blocchi con delle fascette dentro a dei buchini posti sotto a para. La posizione dove inserire i sensori dovrebbe essere disegnata gia' sotto il para come me. Fa prima una prova per vedere se funzionano i sensori prima di bucare il paraurti. A presto mettero' le foto nel mio garage.
Sono contento che tu sia riuscito a montarli ... evvai.... attendo le foto; Purtroppo quello che ha sottolineato Pasquale è veritiero, infatti ne parlavo con vincmass in privato ed effettivamente la posizione che mammaford prevede per i laterali da adito a molti falsi positivi, non so come si sia regolato vincmass ma mi auguro per lui che i suoi sensori siano più affidabili dei miei.
PS:Dimenticavo di dire che io ho una focus SW restailyng e non so se sia diverso per la c-max.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marco13

Ciao Vincenzo , grazie x l'aiuto ma vorrei capire una cosa, hai dovuto smontare il paraurti? Se magari riesci a postare qualche foto te ne sarei grato


Inviato dal mio telefono tramite Tapatalk!!

ernesto

non è propio necessario, un cartone sotto l'auto, una lampada tascabile una bella mira per centrare il segno..................................evai di brutto!!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus


vincmass

No, non devi smontare nulla, io non l'ho smontato. Dietro consiglio di marcovola fai un buchino da sotto il paraurti verso l'esterno e poi con la fresa a tazza buchi dall'esterno all'interno. I buchi laterali falli sulla parte  del catarifrangente rosso in basso lato targa, in quanto se li fai al centro del catarifrangente come indica la posizione sotto al paraurti e' possibile che nelle manovre ci siano falsi positivi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳