fusibili

Aperto da konsel24, 08 Gennaio 2013, 13:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

konsel24

ciao a tutti, nella mia CMAX 1.6 tdci ghia non funzionano piu entrambe gli accendisigari anteriore e posteriore. Mentre quello nel cofano cofano va! Ho cercato il fusibile per sostituirlo ma all'apertura della scatola lato passeggero dove si mettono i piedi ho riscontrato che i fusibili non sono indicati con nessuno schema per poterlo individuare. Sapete dirmi qual'è quello giusto per sostituirlo??????????? grazie
ford focus cmax ghia 1.6 tdci del 2005

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

konsel24

grazie mille per la celerità e la cortesia (come sempre), provo, anche se mi sembra che la scatola interna dei miei sia differente. Domani postero una foto se non riesco a sistemarla
ed e molto differente.
ford focus cmax ghia 1.6 tdci del 2005

ICEMAN

@ pasquale

sempre utili le nostre idee;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

konsel24

gia, se pensi che nel mio libretto di uso e manutenzione c'e solo scritto dove sono le scatole porta fusibili...
poi dice..... per i fusibili da sostituire guardare l'apposito schema che.... e assente ingiustificato nel libretto!!!!!! :(
ford focus cmax ghia 1.6 tdci del 2005

ICEMAN

no problem...
idaf serve anche a questo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

#6
perchè il servizio foto mi carica l immagine e poi nel momento in cui dovrei prendere il link per copiarlo e incollarlo mi esce un immagine della image schack che mi chiede la registrazione inserendo la mia mail.....io inserisco la mail ma questa immagine non va via e cosi essendo sovrapposta all immagine  caricata non mi da la possibilità di copiare il link

mahhh...mi dice che devo registrarmi ....inserisco la mail e dice mail gia presa....e poi non va via.....resta sempre l immagine sovrapposta....e cosi non posso copiare il link forum.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

kmq il fusibile dovrebbe essere "F39" da 20A....lo trovi in alto è il terzo partendo da sx....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

#8
finalmente l immagine c è.....:) :) :) ...
facci sapere se questo schema è uguale alle fusibiliera che hai tu
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

konsel24

grazie, ho fatto, era proprio il 39!!!!!!!
ford focus cmax ghia 1.6 tdci del 2005

splendida c-max

l importante è risolvere :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

An92

scusate, ma la mia mondeo mk3 ha 2 scatole porta fusibile, come credo tutte le altre ford:una affianco alla batteria nel vano motore, ed una interna sotto il volate, ora, dato che aprendole entrambi, si nota in base allo schema sui coperchi dei fusibili alcuni (assenti) segnati come riserva, o con il simbolo del libretto di manutenzione, ora, nella scatola vano motore, dove vanno i fusibile assenti si nota che in un piedino è presente il connettore femmina, mentre sull'altro nò...e quindi anche inserendo questi fusibili nn si chiude il circuito...
mentre nella scatola interna, tutti i fusibili, anche quelli segnati come riserva o con il simbolo del libretto di manutenzione hanno entrambi i connettori femmina, ora, nn sò se essi siano solo presenti, oppure anche cablati, ma mi è venuto un dubbio...inserendo tutti i fusibili di riserva ed altri nn presenti (considerando gli ampere descritti nello schema), cosa potrebbe succedere...c'è qualche pericolo??? la mia nn mi segnala il consumo carurante xk nn ghia, ma inserendo questi fusibili si potrebbe attivare qualcosa che nn sò, o potrebbe far danni?????
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

splendida c-max

anche io ho notato questa cosa nel portafusibili del vano motore....secondo me inserendo i fusibili si attiva qualche funzione in piu....ma penso anche che bisogna intervenire tramite odb e qualche programmino per attivare la funzione.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

caterno

Salve a tutti!

sono un neo possessore di una C Max 1.6 TDci Titanium del 2009 acquistata usata due giorni orsono....
trovo questo forum "fenomenale", grazie a tutti voi....


Parto col primo problemino:

La spazzola tergilunotto (posteriore) non funge!

L'ex proprietario mi ha detto che era un problema di fusibile...

mi sono armato e sono partito!... Bene fatte le dovute "scoperte", ovvero le due scatole portafusibili, scopro che quella dentro l'abitacolo, sotto il vano portaoggetti, non corrisponde con la foto e la descrizione indicata nel libretto di manutenzione!!!!!!

Adesso ho visto alcune foto nella sessione del forum  e provo....Vi faccio sapere

grazie e buone cose a tutti! :)

🡱 🡳