temperatura engine

Aperto da riccardo225, 11 Gennaio 2013, 22:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: focus style il 22 Gennaio 2013, 09:48:28
Visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho fatto anche io il test.

A macchina spenta e fredda (avevo il ghiaccio sulla macchina) segnava 45° C


Quindi come me?

Fordista dal 1985.

splendida c-max

quoto aliseo....ieri dopo una passeggiata, fermo l auto, quindi motore caldo....faccio il test e mi segnala 121 c .......quindi presumo che siano gradi centigradi .....mahhhh booo....la lancetta nel cruscotto è normale....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

abega

forse perchè si riferisce al motore e non all'acqua di riscaldamento?
appena si girano le chiavi si accendono le candelette e da questo la temperatura sballata all'avvio?

splendida c-max

kissà....cmq resta il fatto che 121 c significherebbe guarnizione testata bruciata....misteri di mamma ford....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

Citazione di: v_per_Abega il 22 Gennaio 2013, 16:01:21
forse perchè si riferisce al motore e non all'acqua di riscaldamento?
appena si girano le chiavi si accendono le candelette e da questo la temperatura sballata all'avvio?

Sicuramente e' la spiegazione corretta ... anzi, adesso mi spiego perche' quando giro la chiave con macchina a freddo mi segna subito 50 gradi.

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: v_per_Abega il 22 Gennaio 2013, 16:01:21
forse perchè si riferisce al motore e non all'acqua di riscaldamento?
appena si girano le chiavi si accendono le candelette e da questo la temperatura sballata all'avvio?

Eh pero' sulla focus II evidentemente qualcosa e' cambiato (magari posizione del sensore), perche' le temperature sono le stesse della lancetta sul display.
Ho una TDCI con candelette :) pero' a freddo segna 12 gradi.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus style

Citazione di: focus_love il 22 Gennaio 2013, 16:25:16
Eh pero' sulla focus II evidentemente qualcosa e' cambiato (magari posizione del sensore), perche' le temperature sono le stesse della lancetta sul display.
Ho una TDCI con candelette :) pero' a freddo segna 12 gradi.


No. io ho una focus mk2 e a freddo segna 45 e appena in moto 50

focus_love

Citazione di: focus style il 22 Gennaio 2013, 16:44:18
No. io ho una focus mk2 e a freddo segna 45 e appena in moto 50

Io ho la restyling 2009 ... sara' cambiato qualcosa in tempi piu' recenti ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

splendida c-max

oggi con motore in moto da 2 ore .....ossia con lancetta a 90° .....dal test è fuoriuscita la temperatura engine di "124 c".....dopo svariato tempo solo ora mi son ricordato di fare il test cruscotto e vedere a caldo quanto segna.....inoltre ho notato anche che la velocità in km/h è inferiore rispetto a quella della lancetta ....secondo me c è lo scarto del 10% legale....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

dvd85

Non è che tante volte le candelette che si attivano quando si accende il quadro riscaldano un po' la testa??

🡱 🡳