assorbimento apertura portiere

Aperto da STEFANOOLMI, 14 Marzo 2013, 15:18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

qualcuno a mai misurato quanto cala la batteria (in milliviolt) al momento in cui si aprono le portiere e ripartono le luci interne , cruscotto e centraline? io lo avevo fatto ma non ricordo!!! :'(
grazie

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

STEFANOOLMI

spero di no..
solo che dopo aver lasciato la macchina ferma per una settimana e fatto due avviamenti appena prima di fermarla,ieri lo voluta misurare e dopo appunto avere aperto la macchina (cioè luci ,cruscottoe centraline) misurava 12,44 volt.
secodo te , mi hanno detto che e più che regolare in quanto l'apertura fa abbassare momentaneamenta di 0,20 millivolt la batteria.
confermate?
grazie

ICEMAN

mah...pure io lascio l'auto la domenica sera per riprenderla il sabato mattina...e stà di fuori...però non ho mai notato cali di tensione...
invece con la clio mentre camminavo coi fari accesi se provavo a chiudere il finestrino che era già chiuso mi si abbassava notevolmente l'intensità dei fari...
i vetri assorbono molto di più che la chiusura centralizzata...
secondo me tutto normale.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

STEFANOOLMI

quindi mi confermi che se apro le portiere e corretto che cali di quei 20 millivolt?
e che dopo una settimana  i 12,44 volt vanno bene?
grazie

ICEMAN

quando apri le portiere oltre la centralizzata si attivano le frecce...quindi il valore mi pare corretto...
12.44 misurati dove e come???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

STEFANOOLMI

misurati sulla batteria appena aperte le portiere...
cioè con luci interne , cruscotto  e centraline accese.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

STEFANOOLMI


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

enrid

Scusate ma non ho capito il senso di questa discussione, nemmeno il problema.

ICEMAN

niente di che...si preoccupava dell'assorbimento delle chiusure centralizzate e della misurazione della batteria...solo che se misuri in certe condizioni ti dà un valore basso...
tutto quì.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

si, ma in ogni caso quel valore ci sta appieno dopo che è stata ferma una settimana
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: ernesto il 14 Marzo 2013, 20:31:50
si, ma in ogni caso quel valore ci sta appieno dopo che è stata ferma una settimana

Infatti io ultimamente una volta alla settimana prendo la macchina, ma cali di tensione fisiologici ci sono, ma non creano problemi. La macchina parte a primo colpo.

Fordista dal 1985.

ernesto

Citazione di: Aliseo il 14 Marzo 2013, 22:56:53
Infatti io ultimamente una volta alla settimana prendo la macchina, ma cali di tensione fisiologici ci sono, ma non creano problemi. La macchina parte a primo colpo.
sennò, deve fare come te, metterla sotto carica, garage permettendo.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳