manicotto che perde C-max del 2004

Aperto da enzo7/2, 21 Marzo 2013, 18:36:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzo7/2

 :(ciao, ho una perdita di gasolio da questo manicotto http://enzo750.altervista.org/manicotto_C-Max.jpg la perdita è sulla giunzione dove indicato dalla freccia rossa.

Come si vede ho già provato a sigillare la perdita con del mastice ad alta temperatura, ma nella parte bassa del manicotto, proprio dove in origine il manicotto è "incollato" alla parte rigida dove c'è la sonda, la perdita, se pur lieve, continua ad esserci.

Avete consigli su come rimediare?
Sapete il costo di tale manicotto?

Grazie per chi vorrà darmi info.

Enzo 

ernesto

ciao enzo, non hai perdita di gasolio, ma sono trasudi di olio, da la passa l'aria compressa dalla turbina prima di entrare nel motore, tramite il condotto  che la porta alle valvole.
il consiglio è di sostituire quel manicotto, con esso ti daranno anche il debimetro, (tieniti da parte il vecchio), affronterai un costo di circa 100€ ma ne vale la pena, avrai una maggiore resa del motore ed un consumo inferiore


Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

non è gasolio.....ottimo consiglio quello di ernesto....forza idaf!!!!! :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

ernesto non esce il debimetro con quel manicotto
il debimetro è montato sul manicotto aspirazione tra turbina ed airbox
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

enzo7/2

Ciao omonimo (il mio secondo nome è Ernesto), grazie per la risposta. E' vero non è gasolio, troppo denso e nero, ma come trasudo, prima della mia riparazione, era abbondante, ora meno, ma nella parte bassa persiste.

Tu pensi che non si riesca   proprio a ripararlo, magari nastrandolo con quei prodotti per riparare le marmitte?

Riguardo alla pubblicazione delle foto, ci sono problemi se utilizzo Altervista?

Citazione di: ernesto il 22 Marzo 2013, 00:35:55
ciao enzo, non hai perdita di gasolio, ma sono trasudi di olio, da la passa l'aria compressa dalla turbina prima di entrare nel motore, tramite il condotto  che la porta alle valvole.
il consiglio è di sostituire quel manicotto, con esso ti daranno anche il debimetro, (tieniti da parte il vecchio), affronterai un costo di circa 100€ ma ne vale la pena, avrai una maggiore resa del motore ed un consumo inferiore


Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
...


ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 22 Marzo 2013, 11:46:22
ernesto non esce il debimetro con quel manicotto
il debimetro è montato sul manicotto aspirazione tra turbina ed airbox

scusa pasquà ma che è quell'aggeggio che si vede dopo la riparazione?

Citazione di: enzo7/2 il 22 Marzo 2013, 12:43:32
Ciao omonimo (il mio secondo nome è Ernesto), grazie per la risposta. E' vero non è gasolio, troppo denso e nero, ma come trasudo, prima della mia riparazione, era abbondante, ora meno, ma nella parte bassa persiste.
Tu pensi che non si riesca   proprio a ripararlo, magari nastrandolo con quei prodotti per riparare le marmitte?

Riguardo alla pubblicazione delle foto, ci sono problemi se utilizzo Altervista?


per pubblicare le tue foto puoi utilizzare ciò che vuoi, l'importante e che si vedano.
credo che sia essenziale sostituirla e non ripararla, ne va delle tue tasche
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

#6
ern non lo so che sensore è
ma non è il debimetro
quest'ultimo è dall'altra parte del motore tra airbox e aspirazione turbina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

enzo7/2

 ;)ora mi avete incuriosito, dai ditemi che sensore è.

Ok Ernesto, mi hai convinto lo cambio, hai qualche link dove acquistare i ricambi Ford a buon prezzo?

Grazie.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


ernesto

spiacente, ma non so propio cosa dirti in merito a quel sensore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

enzo7/2

Citazione di: Fofo74 il 25 Marzo 2013, 12:31:18
visto che devi cambiarlo vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=8789.msg167015#msg167015


quello è un sensore dell'aria

Grazie, ho visto, ma dubito che possa andar bene sulla C-Max, oltre al sensore in più anche la lunghezza non mi sembra uguale.

Fofo74

quella è una foto dimostrativa cmq sia


questi sono i pezzi originali

9P784    1496233    Connettore
9351B    1312707    Tubo aria

il costo non so dirti ma cosi diventa come quello della Peugeot
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

ascolta foto 74 che i motori sono tutti uguali.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳