Il Dpf puzza!!!???

Aperto da Clacson, 20 Dicembre 2008, 12:58:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clacson

All'inizio non ci avevo proprio fatto caso, ma ormai riconosco l'odore non può essere una casualità è il DPF !
Mi capita sempre in autostrada lo strano odore dura pochi minuti, ma da fastidio e sento la necessita di aprire i finestrini.
Ho una C-max 110-
Chi lo ha notato???
---------------------------------------------------------
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2008

legis

Il cattivo odore che senti all'interno dell'abitacolo nn è il dpf ma è da attribuirsi alla muffa che si fa all'interno del sistema di A/C.
Ci sono prodotti specidfici che si spruzzano nel sistema per debellare il cattivo odore!!!
In questo periodo succede perchè quando si accende lo sbrinatore si attiva l'A/C!!!
Se fosse il dpf rimarresti intossicato!!!!

Ciao ;)

Ps Ti garantisco che al 99% è ciò che ti dico ma se non sei sicuro fai un salto in Ford e falla sentire al meccanico!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Clacson

Ti assicuro che non è un problema di Muffa! Problematica che conosco bene, l'odore che sento è meno sgradevole, e lo avverto sia con A/C che senza.
---------------------------------------------------------
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2008

legis

Allora vai in ford e fallo sentire!!!
Potrebbe darsi che hai un inflitrazione nell'abitacolo!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Clacson, l'odore è simile alla cera bruciata?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Clacson

Citazione di: Luke IIIClacson, l'odore è simile alla cera bruciata?
Si credo che possa assomigiarci ma un pò più acre......
Il problema è che dura un attimo il tempo di percepirlo poi sparisce subito, quindi escuderei la possibilità di falro sentire in ford.
---------------------------------------------------------
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2008

legis

A questo punto penso proprio che sia il Dpf ma mi sembra molto strano che tui lo avverta in auto!!!
Fai una cosa prima di accendere l'auto chiudi tutte le prese d'aria e poi accendi e vedi se lo senti se così non fose allora vuol dire che l'odore viene dall'eserno;
Viceversa o viene dall'abitacolo o ci sono infiltarzioni dalle bocchette che sono sulla parte posteriore del vieicolo (quelle dietro il paraurti).

Controlla e fammi sapere!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tdci716

Citazione di: ClacsonTi assicuro che non è un problema di Muffa! Problematica che conosco bene, l'odore che sento è meno sgradevole, e lo avverto sia con A/C che senza.
Ma lo senti solo in autostrada e con o senza condizionatore acceso? Nel senso ventilazione accesa ma con condizionatore in funzione o no?

Luke III

Allora è sicuramente il Dpf quando fa la pulizia. Siccome è un odore molto intenso e persistente, basta essere fermi o far manovra con i finestrini abbassati che ti appesta l'auto... Verifica bene in che condizioni l'odore entra nell'auto e fai tutte le prove con il riciclo dell'aria acceso, ecc..
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳