Infiltrazione acqua tettuccio su montnate

Aperto da PacoPy, 02 Aprile 2013, 08:42:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PacoPy

Salve ragazzi,
da qualche tempo, ogni volta che piove, sul montante lato guida si crea una grossa infiltrazione di acqua. Ho provato a sigillare gli attacchi per il portapacchi ma il problema persiste. Ho notato che si crea dell'acqua sulla guarnizione anteriore del tettuccio. L'aqua scorre su una canalina posta appena al di sotto della guarnizione. Alle estremita della canalina ci sono due fori che dovrebbero servire per incanalare l'acqua, ma non so dove. Nel mio caso viene incanalata sul montante. Spero di essere stato chiaro.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi daranno una mano

ICEMAN

fai qualche foto...così si capisce meglio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lutecia

se ho capito bene hai il tetto apribile e probabilmente una delle canaline di scarico si è otturata, prova a soffiare con una pressione media dell'aria compressa dove vedi i fori all'estremità della canalina, dovrebbero scaricare nei parafanghi sopra i locari.
altrimenti passa da un carrozziere

PacoPy

Ok grazie, proverò nel pomeriggio. Nel caso in cui non dovesse funzionare posso provare a inserire un sondino per verificare che non sia ostruito?
Vi terrò informati dell'esito.

Focvs89

Citazione di: PacoPy il 03 Aprile 2013, 08:53:20
Ok grazie, proverò nel pomeriggio. Nel caso in cui non dovesse funzionare posso provare a inserire un sondino per verificare che non sia ostruito?
Vi terrò informati dell'esito.
si credo che un sondino possa andare più che bene

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳